venerdì 16 settembre 2011

Speciale "Il domani che verrà" Foto, Trailer del film e.. una sorpresina alla fine per tutti voi!!

Buongiorno a tutti!!!!!!!
Direi che è la giornata giusta per proporre questo speciale, visto che da oggi potrete trovare in tutte le librerie l’attesissimo libro “Il domani che verrà”.


Non vi sto a raccontare di nuovo la trama perché mi sa che ormai la conoscete a memoria XD quindi vi lascerò alcune informazioni aggiuntive e una sorpresina alla fine.

Come ben sapete gli otto ragazzi protagonisti della storia durante i primi capitoli non si troveranno nella loro cittadina (Wirrawee)  ma faranno una sorta di campeggio che in realtà li salverà dall’invasione che sta per avvenire.

In fondo al libro ho trovato alcune note dell’autore che parla dei posti che gli hanno ispirato questa storia e visto che dell’Australia io ne so ben poco ho pensato che poteva essere carino fornirvi qualche fotografia per ambientarsi meglio in questo habitat così diverso da quelli a cui siamo abituati.

Ecco quindi che con una piccola ricerca su Internet ho trovato alcune foto dei luoghi menzionati nel libro:
Una splendida visione delle Alpi Australiane vicino al Monte Howitt, Stato di Victoria dove gli otto ragazzi si recheranno per campeggiare
 
Il punto del Sarto (o Crosscut Saw) è dove  lasceranno la loro auto per poi inoltrarsi nella macchia e sparire alla vista di occhi indiscreti



I gradini del Diavolo (o Devil’s Staircase) è un ostacolo molto difficile da superare.. i nostri protagonisti dovranno veramente impegnarsi per riuscirci e raggiungere il cosidetto “Inferno” un luogo che sarà fondamentale durante tutto il romanzo.

Che ne dite?? Vi sentite ispirati?? Io dopo aver visto le foto mi sono calata ancora di più in questa storia.

Ma non è finita qui.. il quattro novembre per chi non lo sapesse il film tratto da questo libro uscirà in tutte le sale.. La Fazi Editore ha pubblicato il Trailer.. io ho già dato una sbirciata e mi sembra molto simile al libro (che ho quasi finito) Eccolo qui:




Per concludere questo speciale la sorpresina che vi avevo annunciato!!!!

La Fazi ha messo a disposizione i primi due capitoli del libro!!!!  Siete curiosi di leggerli??? Vi lascio il link.. sono sicura che vi piaceranno:


http://www.fazieditore.it/SfogliaLibro/Default.aspx?id=1164

Vi ricordo che il GA indetto dal blog scade il 30 Settembre quindi avete ancora tempo per partecipare!!! 

Attendo commenti  e commentucci!!!
Monica 

Fonte: google image. youtube e fazieditore.it 

8 commenti:

  1. Come il libro anche il trailer del film mi sembra davvero interessante!!
    Complimenti per aver inserito delle foto dei luoghi che visiteranno i ragazzi,così davvero ci caliamo ancora di più nella storia :)

    RispondiElimina
  2. ecco, così muoio definitivamente di curiosità....e devo ancora leggere i due capitoli... -.-
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ragazze sono contenta che l'idea vi sia piaciuta.. certo pensavo di trovare qualche commento in più visto che tutti non vedono l'ora di leggerlo.. NON VOGLIO FARE DELLA POLEMICA ma ho notato in tanti blog che frequento che le persone commentano solo quando ci sono i GA (non mi riferisco a voi che commentate sempre) .. certo i capisco che NON possono commentare tutti i post però le persone dovrebbero capire che noi blogger non siamo qui solo per far vincere dei libri.. ci mettiamo d'impegno per scrivere i post, usiamo la fantasia, e quindi ogni tanto ci piacerebbe vedere qualche commento in più. Il mio blog è anche parecchio commentato rispetto a tanti altri che ho visto in giro.. e di questo ringrazio tutte le persone che mi seguono con fiducia.. ok lo so sto scrivendo un papiro .. magari faccio un bel post in prima pagina che dite? così almeno espongo la mia idea una volta per tutte!

    RispondiElimina
  4. Buondì! Ora corro a leggermi i primi due capitoli..
    Mi intriga molto questa storia, sia per la trama che per l'ambientazione australiana, anzi grazie per aver trovato queste bellissime immagini dei posti che hanno ispirato l'autore. Sono davvero curisa di vedere il film e capirci qualcosa di più!
    (sara)

    RispondiElimina
  5. @Sara fammi sapere cosa ne pensi.. io credo che questo libro ha un grande potenziale ma non so in quanti riusciranno a percepirlo.. vi spiegherò meglio nella mia recensione fra qualche giorno!!!

    RispondiElimina
  6. Eccomi qua! :)
    Allora..due capitoli sono pochi per farsi un'idea chiara, però una cosa devo dirla, forse due..;)
    Se avessi avuto il libro nelle mani non sarei qui a scrivere..credo che avrei continuato a leggerlo fino alla fine. E mi sembra una buona cosa. No?
    Anche SE..c'è qualcosa che non mi convince.
    Il fatto è che, si, voglio sapere cosa è successo a questi ragazzi e alle loro famiglie, ma per ora non mi sento coinvolta dal tipo di scrittura. Premetto che ho un problemino con gli autori maschi..li trovo un po' "freddi", non tutti però tanti, quindi non ce l'ho con Marsden in particolare, il fatto è che non riesco ad emozionarmi se non entro in connessione con i personaggi, se non mi ci affeziono, e al momento non riesco a cogliere niente del genere. Spero che Marsden non si limiti a descriverci quello che vedono i protagonisti di questa storia ma che ci dica anche quello che provano. Ha senso quello che ho scritto? Chi pensa che abbia un senso alzi la mano! XD

    Un'altra cosa..Ellie all'inizio(che poi è la fine, credo, non so se del libro o della serie) dice che Chris è con loro, poi scopriamo che invece lui non era partito insieme al gruppo..e Corrie e Fi? Mmm! Sono curiosa, molto curiosa di sapere come evolve la storia. E sono anche un pochino preoccupata! ;)
    Monica HELP! Attendo la tua recensione! Illuminaci! :D
    (sara)

    RispondiElimina
  7. sto leggendo ora il domani che verrà e sembra carino! ma non diciamo nulla prima...! =))
    comunque concordo pienamente con il tuo commento MOnica: esistono fin troppi giveaway's follower, persone che arrivano solamente quando c'è il libro in palio.. ma evitiamo polemiche, va!
    bacione!

    RispondiElimina
  8. @Sara magari ti scrivo una mail.. o meglio.. ne parliamo sabato di persona.. ti dico solo che hai avuto la mia stessa impressione all'inizio.. appena posterò la recensione credo che sarà tutto più chiaro!
    @Fenice (oddio non so come ti chiami...) il libro a me è piaciuto. .per i giveaway's followers caliamo un velo pietoso.. se no inizio una polemica che non finisce più (ma tanto lo so che nn riesco a trattenermi e prima o poi un post lo scrivo..) poi a quel punto chi mi ama mi segue!!!

    RispondiElimina