mercoledì 28 settembre 2011

Twilighters e Blogger a Rimini!!!



Buongiorno a tutti!
Come vi raccontavo lunedì, nel fine settimana, precisamente sabato sono andata  a Rimini per incontrare alcune ragazze che frequentano questo blog e con cui mi sento da un po’ di tempo anche via mail/telefono!
Devo dire che in comune con tutte loro, al di la del mio blog che è nato decisamente dopo, c’è anche la grande passione per la saga di Twilight e dei libri in generale.
Attraverso il forum Twilightersitalia.com ho conosciuto Laura e Sara entrambe romagnole (la prima di Riccione e la seconda di Rimini) e quindi facilmente raggiungibili utilizzando il treno che puntualmente ho preso sabato mattina in stazione a Bologna!
Già dai primi messaggi scambiati durante l’attesa del treno e durante il viaggio mi scappava  da ridere..  eravamo tutte in anticipo.. io per paura di perdere il treno mi sono svegliata all’alba e sono arrivata in stazione quaranta minuti prima della partenza. Laura che doveva raggiungerci in una piazza di Rimini, mezz’ora prima del mio arrivo era già in stazione visto che era riuscita a parcheggiare nei paraggi .. stessa cosa per Sara.. insomma si capisce che eravamo tutte un po’ emozionate! (Preciso che Laura ed io ci eravamo già incontrate durante il “Twilight raduno” di Milano lo scorso Maggio.. ma l’emozione di rivederla c’era comunque).
Arrivata in stazione scendo dal treno mi guardo attorno e non vedo nessuno.. O.O oddio e dire che la stazione di Rimini è piccolina .. poi mi giro verso l’uscita ed eccola li .. Sara che mi guarda dall’altra parte del binario e mi saluta con la mano.. il mio sorriso si allarga e faccio gli scalini di corsa per andare ad abbracciarla!
La paura che le telefonate e le mail che ci siamo mandate in questi mesi non siano all’altezza dell’incontro passa in un lampo.. è la stessa Sara che mi manda messaggi deliranti dopo aver visto il full trailer di Breaking Dawn.. non ci sono dubbi.
.. ma Laura?? Dove è finita?? Ihihih Non mi ero accorta che era dietro di me.. così una volta abbracciata anche lei e fatte le presentazioni partiamo alla scoperta di Rimini, che io non visitavo da un milione di anni.
Devo dire che sono state bravissime, tra  battute a sfondo Twilight e mille risate mi hanno fatto visitare tutto il centro cittadino come due vere guide.. illustrandomi i monumenti principali e le attrazioni locali (vedesi alla voce barbone che dorme tipo Morto stecchito davanti alla Mondadori XD.. io volevo chiamare l’ambulanza ma Sara mi ha rassicurata dicendomi che LUI è così.. si mette giù e dorme nonostante tutto il rumore che può esserci intorno) .
Arrivate alla Mondadori ho avuto la vera sorpresa della giornata, doveva raggiungerci un’altra Blogger Sofia, amica di Sara, con cui parlo da un po’ perché ha un blog veramente delizioso che parla di cinema e libri. (Andate a visitarlo perché merita: http://cinesofi.blogspot.com/
Ora .. dal tono e dalla profondità con cui Sofia gestisce questo blog io mi aspettavo di trovare una ragazza più o meno della mia età… ed invece mi sono trovata di fronte un’adorabile adolescente, con i suoi riccioli scuri che arrivava dritta dritta da scuola.. non ho resistito ho dovuto abbracciarla perché era veramente troppo tenera.
Sofia mi ha conquistata in cinque secondi netti (forse anche meno) .. vederla li tra tutti quei libri, entusiasmarsi per le copertine .. emettere dei piccoli strilli quando ogni volta che trovava il libro che stava cercando, mi ha fatto ripensare a me alla sua età..con la differenza che lei è molto più sveglia e spigliata (io ero timidissima)..  è una ragazza con un’intelligenza raffinata e mi fa ben sperare per il futuro.. esistono ancora adolescenti con il cervello.. GRAZIE!!!
Dopo aver acquistato di tutto di più siamo andate a mangiare in un locale veramente carino.. menù a base di piadine e cassoni (come si dice a Rimini.. a Bologna si usa la parola CALZONI) e insieme a Laura ho voluto sperimentare un dolce alternativo .. gelato allo squaquerone + fichi freschi + aceto balsamico… insomma era un po’ strano ma alla fine lo abbiamo mangiato.
Non so quanto abbiamo parlato di libri.. ma le ore sono volate.. è bellissimo trovare persone che condividono la tua stessa passione, che capiscono perché ti metti a piangere per la morte di un personaggio e perché arrossisci quando ne senti nominare un altro.
Ovviamente non potevo non fare danni.. sono tornata a casa con due libri.. e mi sono pure trattenuta perché non volevo caricarmi troppo per il viaggio in treno.. ho preso “Sono nel tuo sogno” e consigliato dalle mie nuove GURU per la lettura Sara e Sofia “La sedicesima Luna”..
Nel pomeriggio lasciata Sofia e la sua mamma che l’aveva accompagnata (meravigliosa anche lei.. ha subito riconosciuto la mia borsa verde petrolio dalla foto che avevo lasciato qui sul blog e grande amante di libri.. d’altra parte con una figlia così… ) siamo andate a fare un bel giro sul lungo mare… c’era tantissima gente .. alcuni che facevano persino il bagno..
Io non sono una gran amante del sole e devo dire che come mio solito sono riuscita a strinarmi.. però oggi posso sfoderare una bella abbronzatura.. insomma ho preso più sole sabato che in tutta la stagione estiva XD 
Del saluto in stazione non ne voglio parlare.. perché mi vengono in mente le faccine tristi quando ci siamo salutate.. voglio solo dire che è stata una giornata bellissima che spero di ripetere quanto prima .. Ringrazio Sara, Laura, Sofi ed Elena per tutte le chiacchiere e le risate.. per i deliri vari su ogni tipo di libro letto e non letto e vi lascio con una frase/foto fatta da Laura.. credo che racchiuda in tutto e per tutto l’effetto che i libri hanno su di noi!!! 

P.S.. SOFIAAAAAAAAAA La prossima volta dobbiamo ASSOLUTAMENTE fare una foto anche con te!!! :)

18 commenti:

  1. PRIMO: mi è venuta una gran voglia di rileggere Twilight!!!
    SECONDO: ho rivissuto le stesse emozioni che ho provato io oramai un anno fa ( O.O ), la paura di una delusione, l'euforia, l'eccitazione, e poi la gioia di ritrovarmi tra le braccia della stessa persona che avevo conosciuto via mail, via sms, via telefono ecc
    TERZO: sono felicissima per voi e per la giornata meravigliosa che avete passato.
    QUARTO: uff...volevo esserci pure io ç__ç

    RispondiElimina
  2. Che bellezzaaaaaaa, pensare che potevo esserci pure io, uffa!
    Come Miki mi unisco al suo uff :(
    Ma una fotina di voi tutte insieme non c'è? Vorrei proprio vedervi, sono invidiosa della possibilità che avete avuto di vedervi, spero capiterà anche a me presto. **

    RispondiElimina
  3. Ah, dimenticavo... Molto curiosa di sapere qualcosa di più di questi due libri ed inoltre ho approfittato del post per fare un giro sul blog di Sofia e ovviamente mi sono "iscritta". **

    RispondiElimina
  4. Che bello! E che invidia, mi sono tornati in mente tante cose di quuando siete venuti a Milano tutte le aspettative e l'ansia, la gioia dipoter parlare finalmente faccia a faccia *_*
    La sedicesima luna l'ho letto, molto carino. Te l'hanno detto vero che è un altra serie? :)

    RispondiElimina
  5. Ma voi c'eravate.. tutte nel mio cuoricino!!!
    @Miki abbiamo pure visto la maglia con il tuo avatar.. XD non ci potevo credere!
    @Ale la foto c'è solo che aspetto il permesso delle ragazze per pubblicarle perchè non so se hanno piacere di vedere le loro belle faccine sul mio blog :)
    Per quanto riguarda i libri farò un post specifico domani .. lo sto già preparando e "Sono nel tuo sogno" ho già iniziato a leggerlo.. è molto carino!
    @Fede è vero.. anche io ero agitatissima quella mattina a Milano :) Si .. mi hanno avvisato che il libro fa parte di una serie.. ormai non le conto più!

    RispondiElimina
  6. Sono commossa! Leggo e ti rivedo su quel binario che ti guardi intorno..mi vedi, alzo la mano per dirti "sono io", ti sorrido emozionata! Mi riconosci subito e ricambi il sorriso..
    AHHHHHHHHHHHH! Che giornata meravigliosa! Mi è rimasta dentro una gran euforia, ogni occasione è buona per raccontare di voi alla mia famiglia, alle amiche, non parliamo poi di Renzo che ormai vi vuole bene! XD
    Grazie Monica! Grazie per sabato e per quel primo messaggio che ha dato inizio a tutto..
    Sai, pensavo che devo assolutamente proporre a Laura di unirsi a mio "gruppone" per la visione di BD!:D
    P.S. la prossima volta sarà sicuramente a Bologna..speriamo di essere in tanti!;)
    P.P.S. la foto la puoi mettere anche se sono venuta MOSTRO! XD

    RispondiElimina
  7. Ehiii ma che bello questo post! Mi hai fatto commuovere... è bello sapere che dietro quello che uno scrive si "nascondono" delle belle persone.. hai trascorso una giornata meravigliosa! E la piccola Sofia! Che tenerezza!!

    RispondiElimina
  8. MONICAAAAAAAAAAAAAAAA... Che dolce!!! Grazie!! :) Sei stata gentilissima!! E anche tutte voi, qui nei commenti! E' stato bellissimo conoscerti, e quando me ne sono andata ho pensato... " Non vedo l'ora di rivederci ancora", magari con un gruppo anche più nutrito... ;-) Grazie ancora, è stata una giornata bellissima e non mi ero mai divertita così tanto...
    Un abbraccioneee!!!!!! :)

    RispondiElimina
  9. Monica! Bellissimo l'incontro,bellissima la foto(Sara a me è piaciuta....),come avrei voluto essere lì..C'ero con il pensiero!
    P.s.alla frase naturalmente do un bel 10!!

    RispondiElimina
  10. Se lo sapevo, mannaggia:( e pensare che volevo andare alla Mondadori proprio sabato uffi!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia....*____* pure io potevo esserci...e mi sono fatta frenare da cosa??? baaaahhh....ma tanto mi hai promesso di venire a Verona entro ottobre =DDD e chi vuole aggiungersi è ben acccetto.... *______*

    RispondiElimina
  12. SOno felice che questo post abbia riscosso tanto successo perchè è stata proprio una bella giornata e credo che si sia capito.
    Come ha detto Paola il prossimo appuntamento è a Verona per il mese di Ottobre .. se qualcuno si vuole aggregare noi saremo ben felici!!!!

    RispondiElimina
  13. Verona Verona! E' una vita che non vado a Verona. Che bella! Da qui sono 2 ore e 24..questo dice Google maps..
    ..quando si fa??XD
    Non so se ci riesco in ottobre..quell'uomo mi uccide se lo abbandono troppo spesso. Però non si sa mai..tenetemi informata!;)

    RispondiElimina
  14. Verona... -_-"
    Che ne dite, chessò, di Ginevra? Oppure, vediamo un po'...Oslo! Si, dai, organizzate ad Oslo...uffaaaaaaaaaaaaaaa...venite più giù!!!
    E mi salta pure il concerto ad Ottobre...e quando vi rivedo io??? ç_____ç

    RispondiElimina
  15. @Sara ti tengo aggiornata.. sti mariti.. pure il mio non è che faccia salti di gioia!
    @Mikina a dire la verità io volevo proporre di venire a Lecce in aereo.. ma non subitissimo perchè mi sa che siamo tutti messi male in quanto a soldi in questo periodo! Però per un ponte primaverile si potrebbe fare no?? Chi viene a Lecce con me dalla Mikina mia.. NON LASCIATEMI SOLA CHE HO PAURA DELL'AEREO!

    RispondiElimina
  16. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH....ZIA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

    *__________________________*

    Spero che per questa primavera le cose siano cambiate e riesca a raggiungervi magari a metà strada. Si potrebbe fare a Roma, o a Napoli...mi rendo conto che Lecce è TROPPO lontana, soprattutto per Micht e Paola.
    Anche se...chissà...ad Ottobre dell'anno prossimo potreste essere COSTRETTI a venire!!!

    RispondiElimina
  17. @*________* Mikina lo sai.. io te lo auguro con tutto il cuore!! Eventualmente faremo una spedizione!

    RispondiElimina
  18. mai stata in aereo in vita mia... O.o ma mi piacerebbe *______*
    Ottobre dell'anno prossimo a Lecce? *_____________________________________________*
    amoraaaaaaaaaaa...ma che costrizione!!!!!!!!! magariiiiiiiiiiiiii...........ma ti voglio vedere moooooooooolto prima u.u

    RispondiElimina