venerdì 4 novembre 2011

Recensione "Promessi Vampiri"


Questa settima sono stata bravina.. sono riuscita a finire ben due libri, il problema è che ne ho una sfilza infinita che mi aspetta e la libreria sta per scoppiare.

Oggi tocca a “Promessi Vampiri” di Beth Fantaskey Edito dalla Y Giunti.

Qualche settimana fa, quando ho saputo che probabilmente mi avrebbero inviato la copia di “Promessi Vampiri – The Dark Side” ho chiesto alla casa editrice se potevo avere anche il primo volume, perché non avevo avuto la possibilità di acquistarlo, e loro molto gentilmente mi hanno accontentata.

Quando il libro è arrivato in un primo momento ho pensato di trovarmi di fronte alla solita storia.. lei umana, lui vampiro.. si innamorano.. poi si dividono e alla fine si ritrovano.

In realtà la nostra protagonista, Jessica, o per meglio dire Antanasia Dragomir è una principessa vampiro .. il problema è che non sa di esserlo!! Jessica è stata adottata in tenera età dalla famiglia Packwood e portata in America dalla lontana Romania! Ci penserà l’affascinante Lucius Vladescu a svelarle questo segreto.. Lucius e Antanasia fanno parte di due antichi casati Rumeni da sempre in lotta tra di loro e sono stati promessi sposi quando ancora erano in fasce proprio per mettere fine a questa guerra.

Lo sgomento di Jessica di fronte a questa rivelazione è evidente.. non crede per nulla a quello che Lucius le racconta e tanto per fargli capire che non ha nessuna intenzione di cedere alla sua corte come prima cosa gli pianta un forcone in un piede e scappa.

Questo è l’altro lato incredibile del libro.. “Promessi Vampiri” è un libro estremamente divertente.. le situazioni tragi-comiche tra Jessica e Lucius si susseguono per tutto il libro, facendo scorrere la storia in maniera leggera! Le lettere che Lucius scrive a casa per raccontare le varie fasi del corteggiamento mi hanno fatto arrotolare dalle risate.

L’autrice riesce a trasportare il lettore in un mondo spensierato e al tempo stesso crudele.. perché quello che in realtà Jessica/Antanasia non sa è che la famiglia di Lucius in realtà la vuole morta.. non hanno nessuna intenzione di mantenere fede al patto che è stato stretto tra le due famiglie tanti anni prima!!
Riuscirà Lucius a far cedere Antanasia, a convincerla che in Romania c’è un intero regno che l’attende.. e soprattutto riuscirà Antanasia a scappare dalle grinfie della terribile famiglia Vladescu?

Per scoprirlo dovete leggerlo.. sicuramente adatto ad un pubblico molto giovane ma che non scontenterà neppure gli amanti delle storie d’amore e vampiri!!!

6 commenti:

  1. Ahhhh! So già che adorerò questi due! Solo che ho troppe cose da leggere..non sono ancora riuscita a iniziarlo! GRRR!

    RispondiElimina
  2. Grazie della tua recensione Monica,perchè io sto leggendo il secondo ma faccio fatica perchè non ho letto il primo e ora come te non posso comprarlo.
    Ora ne ho capito un pò di più :) grazie Monica!!

    RispondiElimina
  3. @Sara.. ce la puoi fare.. non parlarmi di libri da leggere che Davide è disperato! Anche ieri me ne sono arrivati due (EVVIVAAAAAAAAAAA)
    @Franci ti ho mandato una mail.. dimmi se la cosa ti può interessare!

    RispondiElimina
  4. certo che deve essere interessante eh!!! ^_^
    Potter mia
    che Figa che sei...mi piace sta cosa che t'inviano i Libbri per recensirli Ho la Sorella Famosaaaaa
    Miticussss

    RispondiElimina
  5. Francisssssss! che bella la coccinella!!! si si hai visto... mi inviano tanti libri e io li commento! Me felice!

    RispondiElimina
  6. L'ho letto la scorsa estate, tanti particolari non li ricordavo, e leggendo la tua recensione mi sono ritornati in mente.

    RispondiElimina