giovedì 19 aprile 2012

In libreria # 19


Buongiorno a tutti!

Questa mattina devo assolutamente parlavi del nuovo libro che è entrato a far parte della mia famiglia (ebbene si, considero i miei libri un po' come figli ..e guai a chi me li tocca). 


Si tratta di "La meccanica del Cuore" di Mathias Malzieu che trovate in tutte le librerie dal 4 aprile. 

Fin dal primo momento in cui ho messo gli occhi sulla cover e sulla trama non ho potuto fare a meno di innamoramene follemente e con mia grande gioia il corriere di Amazon ha appena depositato questo oggetto del desiderio tra le mie mani!


Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni.
È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato.
La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù.
La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali.
 L’amore, innanzitutto.
Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai.
 L’impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei.
Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell’incantevole creatura, in compagnia dell’estroso illusionista Georges Méliès.
E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano.
 L’amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto.
Intriso di atmosfere che ricordano il miglior cinema di Tim Burton, ritmato da avventure di sapore cavalleresco, La meccanica del cuore è al tempo stesso una coinvolgente favola e un romanzo di formazione, in cui l’autore, con scrittura lieve ed evocativa, punteggiata di ironia, traccia un’indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, ineluttabile nella sua misteriosa complessità.

Non vi posso assicurare al 100% che lo amerò, ma le premesse ci sono tutte e non vedo l'ora di iniziarlo!


3 commenti:

  1. Avevo già letto la trama di questo romanzo, intrigante! Devo dire che la copertina è a dir poco splendida, mi piace tantissimo e già ricorda Tim Burton! Secondo me ti piacerà ;-) facci sapere!!

    RispondiElimina
  2. interessantissimo questo libro! ce l'ho in WL!

    Hai finito di leggere Wildwood? Ero curiosa di sapere come l'avevi trovato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara sono quasi alla fine,a me è piaciuto! Certo è una storia con protagonisti molto giovani (12 anni) ma il mondo di Bosco Selvaggio è davvero splendido e ricco di personaggi, come il re Bandito Brendan o la Governatrice Vedova Alexandra! Gli animali convivono con gli umani e interagiscono tra di loro.. per me merita!

      Elimina