giovedì 17 ottobre 2013

Cover IN - Cover OUT #1

Buongiorno a tutti!

Oggi, ispirata dal bel sole che splende fuori, parto con una nuova rubrica di mia invenzione (o almeno spero che non ce ne siano altre in giro ^^ nel caso avvisatemi).

Come sapete, mi piace visitare il sito Goodreads  alla ricerca di nuovi romanzi inediti in Italia. Di solito utilizzo questi libri nella rubrica “Libri dell’altro mondo” con la speranza di trovare qualcosa di veramente innovativo, che potrebbe arrivare anche in Italia.

Oltre a leggere le trame, l’altra mia grande passione sono le Cover. Spesso e volentieri rimango affascinata dalla bellezza delle cover straniere, e proprio per questo ho pensato di pubblicare “Cover IN – Cover OUT”.



Di cosa si tratta? Con scadenza casuale, spulcerò il sito di GoodReads alla ricerca delle cover che più mi ispirano, e di quelle (a mio avviso) più brutte.

Ad ogni puntata ci saranno due cover belle e due cover brutte, e sarete voi, con il vostro voto a decretare la cover IN e la cover OUT. 

Che ne dite? Vi piace questo nuovo giochino? Iniziamo subito.


Per la Cover IN ho scelto 



 Sono due cover molto diverse tra loro, The Ghost Bride mi ispira per i colori luminosi, per il contrasto tra il fuxia dei fiori, e la luce che si sprigiona attorno. The Wicked Within invece, mi piace proprio per il senso di mistero che evoca, la maschera che la ragazza tiene tra le mani è davvero bellissima! 

Per le cover OUT ho scelto 


Substitute Creature  è inquietante XD, io credo che me la sognerò questa notte! Per quanto riguarda Tall, Dark and Vampire  la trovo brutta tutta, a partire dai colori, fino all'immagine del bello scolpito.. una cover così proprio non mi dice nulla!

Lascio a voi la parola, votate la Cover In e la Cover Out di questa puntata, spero che parteciperete con entusiasmo! 

A presto
Monica 

20 commenti:

  1. Monica bellissima rubrica!! *_* già l'adoro!
    Allora delle cover IN è impossibile scegliere, sono bellissime.. però se proprio devo scelgo la prima.
    Per le cover out sono scoppiata a ridere guardando Creature ahahha! Potrebbero farci una meme tipo quelle che si vedono in giro su facebook.. ahaha continuo a guardarla e non riesco a smettere di ridere! Mi ricorda la mia profe di informatica!
    *ride, ride, ride*
    Direi che creature è out anche se la seconda è brutta forte eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihi anche io continuo a ridere guardandola XD Però almeno nella sua bruttezza è simpatica XD Sono contenta che la nuova rubrica ti piaccia!

      Elimina
  2. Ahahaha oddio la cover di Substitute creature è davvero oscena X°D voto quella come cover out ahahah LOL
    Quelle che hai scelto per le cover in invece sono adorabili :3 preferisco però quella di The ghost bride :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo vorrei anche in Italia "The Ghost Bride" sembra davvero carina anche la trama ^^

      Elimina
  3. condivido le tue valutazioni, le prime due sono molto carine!!! non saprei scegliere... ^_^ vabbè dai scelgo :P la prima! ;)

    le altre due effettivam nn sono proprio belle.... soprattutto la seconda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, tra le OUT la seconda è proprio brutta!

      Elimina
  4. O mio dio, stanotte avrò gli incubi. Quella di Substitute creature è una delle cover più brutte di sempre ahah xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD Mi sa che questa notte ce la sogniamo in parecchi questa cover XD

      Elimina
  5. Tra le cover IN, adoro quella di "The ghost bride" ** Tra le cover OUT, trovo davvero oscena la prima omg Troppo brutta.

    RispondiElimina
  6. Ussignur, mi sembra di vedere una tipa assatanata che viene da me in negozio XD. Invece The Gost Bride è molto carina :)

    RispondiElimina
  7. ottima idea monica! allora come cover in direi The Wicked Within come cover out perchè è proprio brutta direi Substitute Creature

    RispondiElimina
  8. Uuuuuuuh, una nuova rubrica, che bello *_* E per di più una rubrica sulle cover *_*
    Finalmente, non vedevo l'ora ne creassi una, mi ricordo che la tua idea iniziale era diversa, ma mi piace moltissimo anche questa. Non ci sono dubbi che le cover in che hai scelto sono bellissime e quelle out sono decisamente orrende xD
    Per la cover in mi piace di più The Wicked Within, mi piacciono i colori freddi e il mix creato.
    Mentre per la cover out voto Tall, Dark and vampire, il modo in cui è scritto il titolo sembra quasi quello di un'insegna di un nightclub -.-
    Mentre quella di Substitue Creature, nonostante sia orrenda e forse angosciante, a me quella faccia messa così fa ridere xD (so che sono stramba)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NUUU Ale non sei stramba XD Fai compagnia a me e Leda che stiamo ridendo da due ore su questa cover XDXD

      Elimina
  9. per le in: . The Wicked Within
    per le out...Substitute creature..

    RispondiElimina
  10. IN senza dubbio The Wicked Within
    OUT sono orrende entrambe ma perlomeno la prima fa ridere xD

    RispondiElimina
  11. Bella idea, Monica! Seguirò appassionatamente questa rubrica!
    Comunque sono d'accordo con te riguardo le IN e le OUT..

    RispondiElimina
  12. Wowwwww ma che bella rubrica!! Mi piaceeeeee!!!

    Per le COVER IN preferisco la prima!!! La seconda mi ricorda troppo le sfumature....

    Per le COVER OUT non mi piace proprio la seconda!!! Quella di Creature è simpaticissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  13. Per le cover IN, vista la mia natura da strega, dovrei preferire The Wicked Within.. però non so, The Ghost Bride mi sa tanto di magica, ha dei colori bellissimi *_*
    Per quelle OUT.. Substitute Creature è TERRIFICANTE, mi ricorda la copertina di un Piccoli brividi che da piccola mi spaventava a morte.. farò gli incubi :(

    RispondiElimina
  14. Bella rubrica :)
    tra le COVER IN preferisco The wicked within, ambientazione misteriosa e un po' gotica, maschere veneziane, mi ha vinto in meno di un secondo netto.
    tra le COVER OUT: la seconda, non mi dice proprio nulla. Come se bastasse mettere un 'bel manzo' in vetrina per vendere un libro?! Scherziamo?

    RispondiElimina
  15. Ciao Monica, sempre piena di idee complimenti! Dunque, io direi che per la cover IN scelgo "The Ghost Bride", è brilluccicosa mi piace molto! Mentre per la cover OUT è un'ardua decisione, non si possono vedere, nessuna delle due, ma direi che voto per "Substitute creature", è spaventosamente orrenda!!
    bacioni cara e buon weekend

    RispondiElimina