martedì 25 agosto 2015

Project 20 Books: Facciamo il punto della situazione #3


Buongiorno a tutti!
Avete ripreso il lavoro? Io sono tornata ieri, ma sinceramente non ho molta voglia di applicarmi. Ci vuole un po' per carburare e per tornare al ritmo di tutti i giorni, approfitterò di queste giornate di calma relativa per sistemare diverse cose in ufficio. 


Oggi volevo fare il punto della situazione sul mio #Project20books. Devo dire che si è un po' arenato, ma al tempo stesso sono stata brava e non ho acquistato nessun libro nuovo. Durante le ferie, come avevo scritto, ho letto libri diversi da quelli scelti per il project. Avevo voglia di staccare da tutto e da tutti, ma ora è arrivato il momento di rimettersi in pari. 

QUESTI I LIBRI CHE AVEVO SCELTO: 


QUESTI I LIBRI LETTI FINO AD ORA: 


I due libri che si aggiungo a quelli letti sono: 

Sophie sui tetti di Parigi: Una storia molto dolce ed originale. Una protagonista che difficilmente dimenticherò, mi è entrata nel cuore, così come i bambini che vivono sui tetti di Parigi... in un certo qual modo di hanno ricordato i bambini sperduti di Peter Pan. 

Still Alice: Leggere questo libro è stato difficilissimo. Ho meditato più volte di abbandonarlo, proprio perchè faceva troppo MALE andare avanti. Ma ci sono libri che vanno letti, e questo è uno di quelli. Alla fine sono felice di aver portato a termine la lettura, nonostante il dolore e le lacrime ne è valsa la pena. 

Bene, siamo a sette libri letti su venti. Probabilmente entro Natale potrò ricominciare ad acquistare libri (sono fiduciosa XD). 

Al momento ho iniziato "Millennio di Fuoco"di Cecilia Randall, e devo dire che mi sta prendendo. Spero continui così. 


A presto
Monica 



4 commenti:

  1. Ciao Monica, se Still Alice è il libro da cui è tratto l'omonimo film posso comprendere appieno il tuo struggimento. La storia è dolorosa e straziante e mi ha colpito molto.
    Ti faccio i complimenti per la costanza e determinazione del tuo progetto, io non riesco mai a trattenermi da comprare libri nonostante l'enorme pila di quelli da dover ancora leggere.
    A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha in effetti mi sto meravigliando anch'io.. è da Aprile che non compro! Cose mai viste :)
      Sì il libro è quello, storia difficilissima da digerire...

      Elimina
  2. "Still Alice" è uno di quei libri presenti in wishlist che non compro mai... troppo doloroso, devo trovare il momento giusto per leggerlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che io ci ho messo un mese a leggerlo, e sono poco più di 200 pagine.. però alla fine ne è valsa la pena.

      Elimina