Buongiorno meravigliose creature e lettori affezionati!
Siete pronti per una nuova e scoppiettante giornata? Io sono carica come una molla, perchè da domani sarà di nuovo disponibile un libro che ho amato alla follia!
Sto parlando de "La prima cosa bella" di Dante B. pseudonimo dietro il quale si nasconde la talentuosa Bianca Marconero, autrice della serie "Albion".
Io sono stata una delle fortunate lettrici che ha avuto la possibilità di acquistare quel libro, autopubblicato, e di leggerlo tutto d'un fiato! Perchè mai il libro era stato ritirato dopo poco tempo vi chiederete voi? La risposta è semplice: la storia era così frizzante e deliziosa che una delle più note case editrici italiane non poteva non notarlo!! Domani, finalmente, il libro torna online per tutti quelli che vorranno leggerlo.
Ho pensato di riproporvi la mia recensione per invogliarvi a leggerlo, spero che in tanti seguirete il mio suggerimento:
Per acquistarlo clicca qui:
TRAMA:
Esiste solo l'amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla.
Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…
IL MIO PENSIERO:
Non vedevo l’ora di postare questa recensione, sono giorni che ci penso e finalmente posso parlare di questo libro.
Conosco l’autrice già da un po’ di tempo, eppure sono rimasta sorpresa quando ho scoperto di questa sua nuova uscita, perché ero all’oscuro di tutto.
Ma la sorpresa maggiore l’ho avuta quando finalmente sono riuscita a leggere il libro.
Ci sono tanti aggettivi che mi frullano per la mente: divertente, irriverente, geniale, un mix esplosivo di situazioni comiche, come non mi capitava di leggere da tempo.
Bianca non ha nulla da invidiare ad altre autrici ben più conosciute in questo genere. Ho trovato “La prima cosa bella” una storia semplice, che parla al lettore di buoni sentimenti e della paura di mettersi in gioco.
Ho trovato tutti i suoi protagonisti perfettamente strutturati, ognuno di loro lascia il segno a modo suo, anche se i miei preferiti rimangono Isa e Miguel, per tutte le risate che mi hanno provocato (anche nei momenti più impensati, tipo quando sei in autobus e la gente ti guarda come se fossi pazza!)
E che dire delle mille citazioni cinematografiche presenti nel libro? Bianca, mi ha fatto venir voglia di rivedere tanti di quei film che non so da che parte iniziare (primo fra tutti Apollo 13 *_* AMO, AMO, AMO quel film).
Una storia semplice, che mi ha conquistata dalla prima riga. Un finale inaspettato, ma perfetto a mio avviso.
Se avete voglia di passare qualche ora lieta, lasciatevi conquistare da questa storia, ne uscirete con il morale alle stelle e un sorriso enorme stampato sulla faccia!
Allora? Cose ne pensate? Vi ho convinti?
Spero di sì!
Nel caso abbiate ancora qualche piccolo dubbio, cliccate qui sotto:
Vogliamo parlarne? Io fossi in voi correrei ad comprare il libro, e subito dopo ad iscrivermi al concorso, non fatevi scappare questa ghiotta occasione!!
Buona lettura a tutti.
Monica&Dante