giovedì 30 giugno 2011

In libreria #2

Qualche mese fa, mentre sfogliavo una rivista, mi sono imbattuta in un articolo che parlava dell’incredibile successo del libro di Justin Cronin Il passaggio”.
Oggi, ripensando al libro “La progenie” che ho commentato come libro della settimana, mi è tornato in mente quell’articolo e anche la voglia di correre in libreria per comprarlo!!                    

Nel cuore della foresta boliviana il professor Jonas Lear fa una scoperta destinata a cambiare per sempre il destino dell’umanità: un virus, trasmesso dai pipistrelli che, modificato, è in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. In una remota base militare in Colorado, il governo degli Stati Uniti inizia quindi degli esperimenti genetici top secret per studiare i prodigiosi effetti di questa scoperta. È il Progetto Noah, che utilizza come cavie umane dodici condannati a morte e una bambina. L’esperimento però non procede secondo le previsioni e accade ciò che non era neanche lontanamente immaginabile: i detenuti sottoposti alla sperimentazione – i virali – trasformatisi in creature mostruose e assetate di sangue, fuggono dalla base, seminando morte e distruzione. Da quel momento gli eventi precipitano e nessuno è più in grado di controllarli, nessun luogo è più sicuro e tutto ciò che rimane agli increduli sopravvissuti è la prospettiva di una lotta interminabile e di un futuro governato dalla paura del contagio, della morte e di un destino ancora peggiore. L’unica speranza è rappresentata da Amy, piccola superstite del fallimentare esperimento che ha scatenato l’apocalisse: su di lei il virus ha avuto effetti particolari, trasformandola in una pedina fondamentale nella lotta contro i virali. Sarà l’agente dell’FBI Brad Wolgast a salvarla da una fine terribile e a iniziare con lei un’incredibile odissea per liberare finalmente il mondo dall’incubo in cui è precipitato. Il destino dell’umanità è nelle sue mani.

Credo che il genere Horror stia tornando alla ribalta dopo anni in cui i vampiri sono stati visti come dolci innamorati dai denti aguzzi XD .. non che a me dispiacessero (Amo Ed e tutta la saga di Twilight) .. però volete mettere come ci si sente quando si sta leggendo un libro che fa veramente paura? Quando si spegne la luce e sembra che la casa sia piena di scricchiolii sinistri?
Sfogliando questo libro devo dire che è un vero tomo, pesantissimo, e questo non gioca a suo favore.. però la voglia di comprarlo è tanta.. che dite mi butto?? Solo per la copertina secondo me ne vale la pena!! 

2 commenti:

  1. Ma possibile che ci colpiscono le stesse copertine?
    Anche io lo avevo adocchiato in libreria ma non mi ero fermata a leggere la trama. Devo dire che sembra molto interessante e tu sei bravissima a descrivere e coinvolgere, come sempre

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non è il mio genere, non saprei consigliarti.. il genere horror preferisco di gran lunga godermelo in tv! Comunque la copertina è inquietante!!!! @_@ baciii

    RispondiElimina