mercoledì 8 giugno 2011

Libro della Settimana

Buongiorno a tutti!!
E' un po' che non vi lascio una delle mie recensioni, ma purtroppo in questo periodo sono parecchio impegnata al lavoro e il tempo per leggere si riduce drasticamente. 
Tuttavia, sono riuscita a finire "Paranormalmente" di Kiersten White.
Devo dire che da questo libro mi aspettavo qualcosa di più... Evie è una teenager decisamente atipica, riesce a vedere oltre le apparenze e a scorgere cioè che si nasconde sotto  la finta pelle dei vampiri, dei lupi mannari e di tutte le creature paranormali che popolano questo mondo.

Forse è proprio per questo che il Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale tiene tanto a lei.. le ha dato una casa e un lavoro.. a lei che sembra sola al mondo.
Evie sogna ad occhi aperti una vita normale, andare a scuola, partecipare al ballo scolastico.. anche possedere un armadietto al liceo per lei sarebbe il massimo.
Purtroppo però nella sua vita non c’è tempo per le cose normali.. perché in giro c’è qualcuno o qualcosa che sta uccidendo senza pietà tutti gli essere paranormali e Evie non sa come fermare questa strage.
Aiutata da un aitante mutaforma di nome Preston che assomiglia di più all’uomo invisibile che ad un ragazzo normale, Evie dovrà scoprire molte cose del suo passato per arrivare ad una verità!

.. detto così sembra tutto molto interessante, invece io l’ho trovato un po’ noioso.. Evie è un bel personaggio, è carismatica, e adora vestirsi di Fucsia… ma la trama mi è sembrata un po’ scontata e a tratti ripetitiva!
Il fatto che sia il primo libro di una trilogia mi fa pensare che forse nei prossimi libri capiremo qualcosa di più.. ma per il momento non riesco ad essere entusiasta di questo libro.
Adatto sicuramente alle più giovani.. consiglio di aspettare l’uscita dell’edizione economica!

1 commento:

  1. Quest libro mi incuriosiva, ma ero indecisa, seguirò il tuo consiglio e aspetterò l'economica

    RispondiElimina