mercoledì 5 ottobre 2011

DICO NO ALLA "LEGGE BAVAGLIO"

EDIT: qui trovate la PETIZIONE DA FIRMARE: http://www.petizionionline.it/petizione/no-alla-legge-bavaglio/5201


Buongiorno a tutti!

Come blogger e come persona questa mattina devo assolutamente condividere con voi questo post!

Come tutti sapete oggi i nostri cari politici discuteranno sul disegno di legge in merito alle intercettazioni telefoniche etc – il cui comma 29 recita:

Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono.»


Questo vuol dire che se questa legge passa ed una persona che sia esso politico o privato cittadino si sentirà offeso dal contenuto di uno dei nostri blog potrà richiedere la rettifica da parte dello stesso entro 48 ore, con il rischio di una multa fino a 12.000 Euro!

Per questo motivi siti come Wikipedia stanno pensando di chiudere.. e io dico che NON CI STO!

Voglio avere il diritto di poter parlare, di poter esprimere la mia opinione liberamente.. senza offendere, ma con coraggio e dignità… se una cosa non è di mio gradimento perché devo starmene zitta?? Ragazzi qui rischiamo veramente che ci mettano il bavaglio alla bocca.. e sinceramente la cosa proprio non mi va giù!


Se anche voi siete d’accordo con me vi chiedo di condividere il messaggio che Wikipedia ha lanciato oppure di creare un post sul vostro blog sull'argomento!!!


Questa è la pagina su Face Book.. se potete, condividetela sui vostri profili : https://www.facebook.com/pages/Rivogliamo-Wikipedia-No-alla-legge-bavaglio/185745561500946?sk=wall


Questo il comunicato che Wikipedia ha rilasciato ieri: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011

Invadiamo il WEB.. è l’unica arma che abbiamo per far capire a chi ci governa il nostro dissenso!
Vi chiedo un’ultima cosa.. questo blog è popolato da persone civili.. molto più civili di chi sta in alto, evitiamo commenti offensivi.. facciamogli capire che NOI siamo più intelligenti di LORO!!!



5 commenti:

  1. mi hai preceduto di poco, stavo scivendo io pure a proposito di questo, non penso che le mie ricettine diano fastidio a qualcuno, ma caspita, se un vegetariano dovesse ritenersi offeso dalle mie lasagne vorrebbe dire che ne dovrei cancellarne la ricetta? (è solo per fare un esempio, in realtà tutti i vegetariano che conosco hanno molto buon senso)

    RispondiElimina
  2. Fede hai assolutamente ragione.. abbiamo un grande potere in mano, quello di farci sentire!! Tutti i blog a mio avviso dovrebbero scrivere un post sull'argomento! E' una cosa che ci tocca troppo da vicino! E se un autore un giorno decide che la mia recensione è offensiva? Cosa facciamo? Non posso più scrivere quello che penso veramente per paura di beccarmi una denuncia!??

    RispondiElimina
  3. Com'è che ho sempre più spesso la sensazione che per certe cose stiamo tornando indietro di una settantina di anni?
    Condivido in pieno la vostra preoccupazione!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Non solo stiamo tornando indietro di una settantina d'anni...forse esagero, ma a volte mi sembra di essere ad un passo dalla dittatura...altro che democrazia...
    sempre più spesso mi vergogno di essere italiana...e mi autocensuro va...potrei...BECCARMI UNA DENUNCIA!

    RispondiElimina