martedì 7 febbraio 2012

Libri in uscita # 9


Buongiorno a tutti!


Questa non è una delle mie migliori mattine.. NEVICA.. di nuovo si.. ormai non faccio neanche più commenti perchè non ne ho la forza, e ieri sera avevo anche 38 di febbre! 


Meglio non pensare a tutte queste scocciature, torniamo a parlare dei nostri amati libri!!

Sarà in tutte le libreria dal 16 Febbraio il primo libro della nuova trilogia edita Longanesi, da titolo "Imortal" di Alma Katsu.



E' una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell'ospedale di StAndrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita dall'apparente età di diciannove anni e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa. E chiede a Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all'istante. Lanny è immortale, di anni non ne ha diciannove ma oltre duecento. Inizia così il racconto di Lanny, il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza assoluta di uomini e donne e dal bisogno di possederla e di una donna ossessionata da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza.
Una vicenda che attraversa i secoli, un thriller storico di rara potenza...

Il prezzo del libro è un po' alto per i miei gusti .. € 17.60 .. però la trama sembra molto intrigante, e forse un po' diversa dalle solite (almeno non abbiamo la solita adolescente disadattata, senza un genitore, che si ritrova in una nuova scuola, ad inseguire il bello del paese!) 

Che ne dite? Potrebbe essere di vostro gusto? 
Io ci faccio un pensierino!


4 commenti:

  1. BASTA SAGHEEEEEEEE!!!! Uffi...che poi sono intriganti...questa poi ha un inizio originale e mi ispira moltissimo...uff...

    RispondiElimina
  2. Potrei farci un pensierino per i motivi da te citati: "almeno non abbiamo la solita adolescente disadattata, senza un genitore, che si ritrova in una nuova scuola, ad inseguire il bello del paese"!!! Però il prezzo... accidenti...

    RispondiElimina
  3. non so non m'incuriosisce più di tanto... aspetto qualche vostra recensione per capire meglio in caso avete deciso di leggerlo

    RispondiElimina
  4. Lo trovo molto interessante ma l'idea della trilogia mi frena! Al momento sto aspettando l'uscita di 5/6 libri di saghe che ho iniziato, forse possono bastare..almeno per un po'!;)
    Ma povera..pure la febbre!:(

    RispondiElimina