lunedì 13 febbraio 2012

Mangiamo leggendo # 5

.. per finire in bellezza la giornata vi posto qualche foto innevata fatta nel fine settimana, ma soprattutto vi lascio la ricetta dei pancakes che ho preparato ieri per il brunch della domenica!

Ebbene si .. ogni tanto a casa mia sentiamo terribilmente la mancanza del Canada e quindi ci improvvisiamo cuochi d'oltreoceano, e invece che pranzare, alla domenica facciamo il famoso Brunch.. ossia un misto tra la colazione (breakfast) e il pranzo (lunch).

Ieri la situazione fuori dalla finestra era più o meno questa: 


Orazio semi-sepolto dalla neve (40 minuti per decongelarlo) 


Ghiaccio che pende dal tetto!! Fa molto molto CANADA!

Di conseguenza Davide ed io ci siamo preparati ad affrontare il pomeriggio con tanto di pala e spargi-sale.. e per farlo al meglio dovevamo mangiare!

Purtroppo non ho la foto della pancetta e delle uova, ma vi posso assicurare ce c'erano anche quelle!!

Qui invece potete vedere i miei meravigliosi Pancakes!! E' la prima volta che li faccio, ma sono venuti buonissimi!! Noi li abbiamo mangiati sia con lo sciroppo d'acero (non è proprio come quello che c'era in Canada. .ma è passabile dai) che con la Nutella.. OTTIMI!!



Per chi volesse la ricetta vi lascio il link 


In una giornata come quella di ieri erano perfetti!!!
Baci a tutti!!!
Monica 

Fonte ricetta: giallo zafferano

11 commenti:

  1. Ciao!!!!
    Le foto sono invitantissime! A quest'ora poi...
    Sai che proprio ieri ho visto in tv un servizio su come preparano lo sciroppo d'acero? E sai che non l'ho mai assaggiato?!? La nutella invoglia da matti, ma questa volta voglio provare lo sciroppo. Prendo la ricetta.
    Grazie mille!
    Baci!

    RispondiElimina
  2. UU Stefy lo sciroppo d'acero è buonissimissimO! Sarà appunto che mi ricorda tanto il Canada e che quando ero la non ne potevo fare a meno.. Io l'ho trovato al supermercato ma se hai una ricetta perchè non provare? quello che facciamo in casa è sempre + buono no?
    Poi mi fai sapere!!!

    RispondiElimina
  3. Nuuuuu...povero Orazietto!!! Mi ricordo ancora quando tu e lo zio lo asciugavate col phon... =)
    I pancakes sembrano ottimi e l'idea di fare il brunch ogni tanto è splendida!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti ci siamo seduti per terra e ci abbiamo messo 40 minuti d'orologio per scongelargli le zampette.. O.O sotto la pancia aveva delle palle di neve attaccate che sembravano quelle dell'albero di Natale O.O poverinooooo!

      Elimina
  4. che buoni i pancakes!!!! *__* li ho mangiati una volta e li ho adorati! adesso che me li hai fatti ricordare prima o poi mi ci cimenterò anch'io... ehehehe

    RispondiElimina
  5. Ma che bel musetto imbiancato ^_^
    Io adoro i pancakes e devo dire che vedere queste foto a quest'ora senza neanche aver fatto merenda è davvero deleterio XD

    RispondiElimina
  6. Quante cose buone..i pancakes devono essere squisiti! Mi segno la ricetta.
    Ma Orazio, povero tesoro..me lo immagino con il pelo tutto ghiacciato! Lay almeno si asciuga subito con il suo peletto corto..ma lui!:(

    RispondiElimina
  7. ho sempre sognato di mangiare dei Pancakes poi con quello sciroppo sembrano squisiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ti confermo che sono davvero buoni! Magari prova la ricetta.. e lo sciroppo d'acero io l'ho trovato al supermercato nel reparto "Preparazioni per i dolci"

      Elimina
  8. Sai che ho stampato la ricetta dei pancakes almeno tre o quattro anni fa, e quache tempo fa ho anche comprato lo sciroppo d'acero, ma non sono ancora riuscita a farli, anzi mi sa che devo controllare che lo sciroppo d'acero on sia scaduto ancora sigillato :P

    RispondiElimina