giovedì 29 marzo 2012

Libri dell'altro mondo # 7


Buongiorno a tutti!
Come state in questa splendida giornata di primavera? Io vorrei tanto scappare dall'ufficio e andare in un bel parco con Orazio a leggere, ma purtroppo mi tocca rimanere qui a lavorare!


Pertanto ho pensato di consolarmi facendovi conoscere un nuovo libro che spero un giorno di vedere nelle librerie Italiane!

Si tratta di "Article 5" di Kristen Simmons


Trama (Tradotta da me)

New York, Los Angeles e Washington, DC, sono stati abbandonati.


La carta dei diritti è stata revocata e sostituita con quella degli Statuti morali.

La polizia non esiste più, al suo posto ci sono i soldati. Le multe per cattivo comportamento non ci sono più, ma ci sono arresti, processi, e forse qualcosa di peggio. Le persone che vengono arrestate in genere non tornano.

La diciassettenne  Ember Miller è abbastanza vecchia da ricordare che le cose prima erano diverse. Vive con una madre single e ribelle , e per lei è  difficile  dimenticare che le persone prima non venivano arrestate per la lettura dei libri sbagliati o perché restavano fuori dopo il tramonto E 'difficile dimenticare che la vita negli Stati Uniti potrebbe essere diversa..

Ember ha perfezionato l'arte di mantenere un basso profilo. Lei sa come ottenere le cose di cui ha bisogno, come buoni pasto e  vestiti di seconda mano,  e come passare le ispezioni casuali  dei militari.

Tutto questo  fino a quando la madre viene arrestato per non conformità con l'articolo 5 dello Statuto morale e uno dei funzionari che l’hanno arrestata  non è altro che Chase Jennings-l’unico ragazzo che Emeber ha mai amato.

Come vi sembra? Come vi avevo detto un po' di tempo fa il genere distopico ultimamente va per la maggiore.. spero tanto che queste trame post-apocalittiche continuino ad attirare la mia attenzione (per il momento è così) e che non diventino troppe e tutte simili!

Questo libro mi ispira proprio, mi piace la cover e anche la trama, mi piacerebbe conoscere Ember e vedere come si rapporta con il mondo e soprattutto verso questo amore, che  a prima vita sembra difficile!

Chissà se un giorno potremmo leggerlo anche qui in Italia! 





2 commenti:

  1. io ci spero proprio che arrivi anche qui....molto interessante!

    RispondiElimina
  2. I'm no longer certain the place you are getting your
    information, but great topic. I must spend a while learning more or working out more.
    Thank you for fantastic information I used to be on the lookout for this information for my mission.

    Here is my web-site :: find out here now

    RispondiElimina