martedì 26 giugno 2012

In libreria # 23

Rieccoci qui pronti per parlare di un nuovo libro.


Esce oggi in tutte le librerie "Mi piace vederti felice" di Rossella Rasulo Edito Mondadori, che spero di poter avere presto tra le mie mani!


"Tutti noi abbiamo avuto un amore che ci ha tradito, ferito. Aura aveva i suoi amici, la scuola, e poi aveva Daniele. Ma, quando lui ha umiliato il loro rapporto, lei ha deciso di partire, cambiare aria e dimenticare.
La casa all’Isola d’Elba della nonna l’avrebbe protetta, guarita, quel viaggio assieme ai suoi migliori amici avrebbe spazzato via i brutti ricordi. Eppure quella casa stessa, chiusa da quando la nonna era mancata, è a sua volta un nodo di immagini legate alla memoria, e Aura lo sa bene. I richiami del passato la solleticano ad ogni angolo, ogni strada le parla di lei bambina, ogni granello di polvere sulle vecchie fotografie le fa pensare all’amata nonna.
Tutti noi abbiamo un confidente, un blog, un luogo sicuro in cui deporre i nostri segreti.
Anche la nonna di Aura ne aveva uno, aveva un diario. E in quelle pagine riversava i suoi pensieri, le sue tristezze, le verità che nessun altro doveva sapere.
Così, tra una spaghettata con Paola, Alessio e Lorenzo e un tuffo in mare, Aura ritrova quelle pagine scritte a mano.
Nessuno può dirle se è giusto o meno leggerle, se è ciò che la nonna avrebbe voluto: lei si affida alla voce del cuore, e quella sensazione sarà l’inizio della sua nuova vita. Ci sarà anche una nuova mano da stringere, per quando si ha più paura.
Tutti noi abbiamo delle certezze. Certezze, segreti, speranze, anche Aura aveva tutto questo. Ma quell’Isola e quel diario saranno la prova del fatto che le cose in cui crediamo, nella vita, a volte valgono tanto quanto quelle che nemmeno immaginiamo."

Un libro che secondo me è perfetto per l'estate, magari da leggere sotto l'ombrellone.. e poi questa cosa dei "Diari" a me piace da morire.. è un po' come Sbirciare nella vita degli altri attraverso il buco della serratura..  e per una curiosona come la sottoscritta non c'è lucchetto che tenga!

Spero di avervi incuriositi! A presto
Monica 

1 commento: