venerdì 4 gennaio 2013

Libri dell'altro mondo #11


Buon venerdì a tutti!


Come sta andando questo inizio d'anno? Siete pieni di buoni propositi come la sottoscritta? Io sono in pieno fermento, ho tante idee per la testa e sto valutando diverse cose, magari quando mi sentirò un po' più "coraggiosa" ve ne parlerò pubblicamente!




Ok non sono impazzita, lo so che i miei discorsi possono sembrare deliranti, ma se avrete pazienza con i miei tempi vi spiegherò tutto!




Questa mattina invece vorrei riproporvi la rubrica "Libri dell'altro mondo" presa in prestito dalla gentilissima Glinda del blog "Atelier dei libri". 

Cercando su Goodreads ho trovato un bel thriller che mi piacerebbe tantissimo leggere anche qui in Italia. 

Il titolo è "The Hiding Place" scritto da David J. Bell


Trama tradotta da me

Venticinque anni fa, la scomparsa di Justin Manning, di soli quattro anni, ha scosso la cittadina di Dove Point Ohio. Dopo che il suo corpo è stato trovato in una fossa poco profonda nel bosco due mesi dopo, le ripercussioni si sono fatte sentire per anni .
Janet Manning è stata ossessionata dal delitto, dal giorno che ha perso di vista il fratello nel parco.
Ora, che il venticinquesimo anniversario della morte di Justin incombe, un detective e un giornalista hanno cominciato a fare domande, riaprendo  vecchie ferite e sollevando nuovi sospetti. 
Può l'uomo condannato per l'omicidio, che ha trascorso più di due decenni in carcere, essere davvero innocente? 
L’amico d'infanzia di Janet che aveva una cotta per lei al liceo e che era nel parco con lei quel giorno, è tornato a Dove Point, ed è alle prese con i suoi conflitti e con i ricordi di quell’evento. 
Inoltre uno strano uomo appare alla porta di Janet nel bel mezzo della notte, dicendo di sapere tutta la verità. 
Ben presto, anni di inganno saranno spazzati via, e la verità su quello che è successo al fratello di Janet sarà rivelato. 
Le risposte che Janet ha cercato per anni si trovano molto più vicine di quanto avesse mai potuto immaginare. 

Che cosa ne dite? Sembra davvero interessante! Speriamo che prima o poi arrivi anche in Italia!

A presto
Monica
 


Nessun commento:

Posta un commento