venerdì 22 novembre 2013

Chi ben comincia #15

Buongiorno a tutti, oggi avremo un nuovo appuntamento con "Chi ben Comincia", rubrica  ideata dalla mia nipotina Alessia di 



Dato che è un po' che non preparo un post per questa rubrica vi ricordo le poche e semplici regole da seguire: 

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti 

Per questa puntata ho scelto un libro che mi incuriosisce parecchio, e che molti di voi vorrebbero leggere. 

Si tratta di "La custode degli Spiriti" di Melissa Marr




"Maylene appoggiò una mano sulla lapide per sollevarsi. Ogni anno le costava più fatica. Le ginocchia erano sempre state un problema, ma negli ultimi tempi si erano aggiunte pure le anche, a causa dell'artrite.
Dopo essersi data una pulita alle mani e alla gonna sporca di terra, tirò fuori una fiaschetta. Facendo attenzione a non bagnare i germogli dei tulipani appena piantati, Maylene versò un goccio del contenuto sul terreno. 
- Ecco mio caro - sussurrò - Non è l'acquavite che bevevamo ai nostri tempi, ma non ho altro -.
Accarezzò la lapide. Non c'era un ciuffetto d'erba fuori posto, non una ragnatela. Aveva sempre curato ogni dettaglio. 
- Rammenti? La veranda sul cortile, il sole, i barattoli di conserva- Si soffermò sulla dolcezza di quei ricordi. - Eravamo così giovani allora.. credevamo di poter conquistare il mondo -
Sapeva che Pete non avrebbe replicato: chi otteneva una sepoltura adeguata e le giuste attenzioni non parlava"

Ecco qui le prime righe di questo nuovo libro! Vi posso dire che in questo momento sono ancora più curiosa di leggerlo. Questa vecchietta triste e sola che parla su una tomba mi ha intristito parecchio. Al tempo stesso voglio saperne di più sulla sua storia e spero di poter scoprire presto maggiori dettagli!

E voi cosa ne pensate? Leggerete questo libro?
Fatemi sapere. 

A presto
Monica 

6 commenti:

  1. Ciao Monica, io sono incuriosita da questo libro già da un bel po, e tantissimo anche, adesso che ho letto l'incipit poi, ti lascio immaginare.
    Mi piacciono i libri che iniziano in questo modo, cioè quando persone anziane si perdono nei ricordi della loro gioventù e ad un tratto ecco che il libro inizia a narrare il passato dei protagonisti...non so se è il caso di questo libro ma aspetterò comunque con ansia una tua recensione...^_^

    RispondiElimina
  2. Ohhh che tristezza questo inizio! O.o Ma aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
  3. Condivido anche io la tristezza di questo incipit, ma... non significa niente, anzi, penso proprio che lo prenderò :)

    Ti invito al primo giveaway del mio blog :)

    http://parolemageccetera.blogspot.it/2013/11/primo-giveaway-del-blog.html

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto solo oggi questo carinissimo blog quindi non ho perso tempo e sono subito diventata una nuova follower *-*
    Uh, questo incipit è interessantissimo. Io l'avevo pre-ordinato ed è arrivato sabato. Credo che lo inizierò oggi perchè mancano poche pagine e terminerò il libro che ho in lettura :) Io ho aperto da poco il mio blog, se vuoi passare saresti la benvenuta :D a presto!

    RispondiElimina
  5. Lo voglioooo anche io, mi attira un saccoooo :)

    RispondiElimina