venerdì 9 ottobre 2015

In libreria #53

Buongiorno carissimi e buon Venerdì!
Come è stata la vostra settimana? La mia ricca di impegni, perchè mio marito è stato operato da poco al menisco e quindi in questi giorno ho dovuto fare i salti mortali per riuscire a seguire tutto. 
Ovviamente, ne risento anche le mie letture! 
Non so se è il periodo, o se sono io ad aver scelto libri poco interessanti per il Project che sto seguendo, ma vi posso dire che sto procedendo davvero a rilento. Qualche giorno fa ho iniziato "La psichiatra" di Wulf Dorn, ma non mi sta prendendo per niente, anzi lo trovo davvero insipido. 

Detto questo, oggi vi vorrei parlare di due libri che potete già trovare in libreria, e che hanno attirato la mia attenzione. 


Eccoli qui: 



"Tutti per uno": Ipod a tutto volume, cappuccio calato in testa e pedalate potenti sulla bicicletta color antracite. Sette anni dopo l'attentato che ha ucciso i suoi genitori, D'Artagnan è di nuovo a Parigi con un unico obiettivo: diventare Moschettiere del Re di Francia proprio come suo padre.
Certo, gli inizi nella capitale in attesa della prova di ammissione sono tutt'altro che gloriosi – un lavoro come fattorino e un divano sformato sul quale dormire. Ma i Moschettieri sono sempre pronti a prendersi cura l'uno dell'altro, e Athos, Porthos e Aramis, i giovani agenti responsabili della sicurezza della Principessa Constance, onorano il loro motto: «Tutti per uno, uno per tutti!». Quando però un attentato mette in pericolo la vita della Famiglia Reale e la Principessa viene misteriosamente rapita, toccherà a D'Artagnan dimostrare che nelle sue vene scorre sangue da vero Moschettiere… Pagine 202 - € 17,00

"La regina nel bosco": Forse pensate di conoscere questa storia: una giovane regina che sta per sposarsi, dei nani buoni e coraggiosi, un castello circondato dai rovi; e ovviamente una principessa, colpita dalla maledizione di una strega che dovrebbe farla dormire per sempre. O almeno così dicono... Ma qui non ci sono principi che appaiono in sella a fedeli destrieri, e la magia sconvolge la trama di questa fiaba come un vento impetuoso e improvviso. Sarà la regina a dimostrare di essere l'eroe di questa storia, sempre che la principessa abbia davvero bisogno di essere salvata.. Pagine 70 - € 17,00

Ho sempre amato la storia dei Moschettieri, e sono curiosa di leggere questa trasposizione nell'era moderna. Per quanto riguarda il libro di Gaiman sono rimasta affascinata dalle meravigliose illustrazioni. 


Insomma, la mia lista dei desideri ormai è INFINITA... tra un mesetto ci sarà il mio compleanno, chissà che qualcuno di questi libri non arrivi sotto forma di regalo?! 

Fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto 
Monica 


4 commenti:

  1. che bello tutti per uno, mi ispira!! *-* me lo segno U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sembra molto carino, e mi piace anche la cover.. speriamo non sia una fregatura ;)

      Elimina
  2. Tutti per uno non mi ispira per niente, sarà che i moschettieri in generale mi fanno antipatia... invece quello di Gaiman deve essere una meraviglia *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti piace la storia dei Moschettieri?? Nuuu io l'adoro ^^
      Sì quello di Gaiman è stupendo, mi viene quasi voglia di colorarlo XD

      Elimina