martedì 30 dicembre 2014

I migliori 10 del 2014


Buongiorno carissimi! 
Come ogni anno sono qui per lasciarvi la mia personalissima classifica, con i dieci migliori libri letti durante l'anno! Siete pronti? 


ECCOLI QUI: 

10 L'altra parte di me




Letto proprio il mese scorso mi ha colpito per la dolcezza con cui è narrata la storia e per la forza dimostrata dalle due protagoniste nel portare avanti il loro amore. 

9 Le cose che non so di te




Una storia semplice e al tempo stesso complicata, una di quelle che ti chiudono lo stomaco in un nodo ben stretto. Assolutamente consigliato a chi ha voglia di leggere una bella storia. 

8 Il tuo meraviglioso silenzio 




La vera sorpresa di quest'anno. Non immaginavo di affezionarmi tanto a Nastya e Josh, e invece li ho adorati. Una splendida storia d'amore, sicuramente diversa dalle solite. 

7 Cercando Alaska





John Green colpisce ancora e mi regala l'ennesimo libro da amare. Per fortuna sono riuscita a trovare la copia cartacea, ora devo solo rileggerlo e riempirlo di post-it. 


6 Amabili resti



Mi accorgo ora di non aver scritto la recensione di questo libro. Strano, perchè mi è piaciuto tantissimo, molto più del film (che comunque reputo bello). Sarà che nel libro la storia è più completa, c'è tanto di più da scoprire. 

5 La prima cosa bella




Bianca non mi delude mai! Ok non ho ancora avuto il seguito di "Albion", ma questa piccola chicca è stata un grande regalo. Nessun libro quest'anno mi ha messo di buon umore come "La prima cosa bella".. fantastico!!

4 Il profumo del pane alla lavanda




Inizia così la mia storia d'amore con Sarah Addison Allen. Un'autrice che ha saputo trasportarmi in un mondo ricco di magia, profumi e dolcezza. 

3. Un posto chiamato qui




Cosa posso dire di questo libro? Al momento per me è il migliore scritto dalla Ahern. Leggerlo ha riempito il mio cuore di speranza e amore. 

Bene a questo punto dovrei postare gli ultimi due libri rimasti, il problema è che non riesco a scegliere tra i due! Quindi ho deciso che vanno entrambi al primo posto, perchè davvero non posso decidere. 

I due migliori libri di quest'anno sono due thriller, che mi hanno tenuta incollata alle loro pagine dall'inizio alla fine. Personaggi credibili, personaggi folli, personaggi che nella mia vita non dimenticherò mai. 

ECCOLI QUI: 


Davvero è impossibile scegliere, se li avete letti entrambi sarete sicuramente d'accordo con me!!

Recensione "L'amore bugiardo" e Recensione "La verità sul caso Harry Quebert"  (chiamato dalla sottoscritto "Lo strano caso di Harry Quebert XD) 

Se avete voglia di lasciarmi la vostra classifica sarò felicissima di leggerla!
Speriamo che il 2015 ci porti tante nuove, splendide letture!
A presto
Monica 


10 commenti:

  1. Ottima Top10! Mi manca giusto quello della Giunti, la Ahern e Harry Quebert. L'ultimo lo voglio assolutamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo un patto, io leggo "Venuto al mondo" e tu leggi "Harry Quebert" entro il 2015! Ci stai?

      Elimina
  2. La verità sul caso Harry Quebert rientra anche nella mia classifica! *^*
    devo leggere il tuo meraviglioso silenzio e l'amore bugiardo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che li amerai entrambi :)

      Elimina
  3. io ho letto solo la verità sul caso di harry quebert ed è anche nella mia classifica. mi hai incuriosito con l'amore bugiardo vedrò di procurarmelo...

    RispondiElimina
  4. Condivido in pieno i primi due posti: La verità sul caso Harry Quebert e L'amore bugiardo sono bellissimi, ognuno a suo modo.
    Buon anno e buone letture!

    RispondiElimina
  5. Il tuo meraviglioso silenzio sarà la mia prima lettura per l'anno nuovo, ho deciso! Spero mi piaccia :3 Tanti auguri di un felice anno nuovo!

    RispondiElimina
  6. Ohhh ecco, non potevo non commentare Moni! Come già sai Cercando Alaska è uno dei miei libri preferiti ♥
    Invece Amabili resti non mi era piaciuto più di tanto, pensa che ho preferito il film!

    RispondiElimina
  7. Che bella Top 10!! Anche io ho amato Il tuo meraviglioso silenzio e La prima cosa bella *__* Leggerò sicuramente nel 2015 Cercando Alaska, La verità sul caso Harry Quebert e L'amore bugiardo! Vorrei anche leggere qualcos'altro della Ahern, dopo aver adorato Scrivimi Ancora!
    Buon inizio anno!! :D

    RispondiElimina
  8. Aww Josh e Nastya Y.Y molti di questi comunque ce li ho sugli scaffali che mi aspettano come Le cose che non so di te, La verità sul caso Harry Quebert e Cercando Alaska! Non vedo l'ora di recuperarli *^*

    RispondiElimina