Buongiorno miei cari,
dopo un lungo periodo di assenza torno sul blog per parlarvi di un libro che mi ha conquistata dalla prima pagina.
Come potete leggere dal titolo del post si tratta di "Albion Ombre" di Bianca Marconero.
TRAMA:
Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio? A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi.
Il MIO PENSIERO:
(no spoiler)
Albion - Ombre è il secondo volume della Saga dedicata ai Cavalieri della Tavola Rotonda, scritta da Bianca Marconero.
Ho atteso così tanto questo libro, che ad un certo punto ho avuto paura di non riuscire a leggerlo. E' vero, noi fans adoranti dei cavalieri, abbiamo dovuto aspettare un tempo lunghissimo per poter avere questo volume.
Poco importa, quando il risultato è così esaltante. Avevo bisogno di questa storia, e avevo bisogno di questi personaggi. Per tutto il tempo avrei voluto consolare Marco, baciare Lance, sognare con Deacon e uccidere Helena.
Ebbene sì, io e questa signorina non andremo mai d'accordo.. da qui all'eternità saremo divise. Menzione d'onore per la new entry Morgana, un personaggio complesso, che io ho amato da subito (anche se le cambierei leggermente il look.. per me è meravigliosa anche senza le minigonne inguinali.. scusa Bianca ma dovevo dirlo). Io già so (sono veggente) che LEI diventerà la protagonista incontrastata di questa saga.
A Bianca va il mio più sentito ringraziamento,per essere riuscita a riportare in auge la storia dei Cavalieri della Tavola Rotonda, senza tralasciare nulla, raccontandoci la favola che tutti noi volevamo leggere.
Tornare ad Albion è un po' come tornare sui banchi di scuola, una scuola speciale dove i destini si intrecciano e i colpi di scena non mancano. La crescita dei personaggi è la cosa che mi ha colpito di più, ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa, e non vedo l'ora di poter stringere tra le mani il terzo volume!
Se anche voi lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto
Monica
Monica