Visualizzazione post con etichetta DELIRIO. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta DELIRIO. Mostra tutti i post

giovedì 3 novembre 2011

Tutte pazze per Jace ....

Della serie “vogliamo farvi capire quanto siamo PAZZE"
Settimana scorsa presa dall’euforia dell’arrivo di Jace a casa ho chiesto a Paola e Fede di supportarmi in questo progetto folle.. fare delle foto da postare su questo blog con i nostri amatissimi libri!!
Questo è quello che ne è venuto fuori:


Foto di Paola


“In un letto di fiori con Micio di guardia Jace mi aspetta....”



Foto di Fede

“Ho scattato questa foto sabato mattina, mi stavo preparando per andare al lavoro e dovevo fare un doppio turno, non potevo lasciare Jace a casa solo tutto il giorno”




... e per finire la mia foto

“.. quando esco di casa non dimentico mai di coprire il mio adorato Jace.. non vorrei mai che prendesse freddo in mia assenza”

 .

XDXDXD Lo so.. siamo totalmente andate!!! Non posso parlare per le altre ma mio marito ha deciso che poteva sopportare la Potter-dipendenza ma che tra la Jace-dipendenza e la Twilight-dipendenza sto veramente esagerando!! Per questo motivo, probabilmente dopo la lettura del libro e la visione del film chiamerà definitivamente la neuro e mi farà internare!! 
Quindi cari i miei lettori se per un qualunque motivo dovessi sparire per un po’ non preoccupatevi.. va tuuuuuuutto bene!!!


Un bacio grande a tutti!!!!
Monica 

p.s. se qualcuna volesse aggiungere la sua foto e unirsi al nostro delirio mandatemela al questo indirizzo mail: fuocoblu22@gmail.com 
sarò ben felice di fare un nuovo post!!! XD

p.s.s. grazie alle mie ragazze per aver partecipato .. meno male che ci siete voi che mi capite!!! :)

lunedì 17 ottobre 2011

L'ispirazione è intorno a noi...

Il titolo di questo post la dice lunga su come la penso sull’argomento.
Sabato mattina, dopo un grande notte di sonno (GRAZIE MELATONINA… IO TI AMO ALLA FOLLIA) mi sono alzata riposata e soprattutto rilassata.
Non sentivo quel bisogno scalpitante di uscire di casa che mi prende solitamente quando mi trovo a casa da sola.. stavo bene li .. nel mio regno, al calduccio.. a preparare la colazione mentre il cagnolino Orazio (che ormai tutti conoscete XD) mi gironzolava intorno ai piedi.
In questo stato di grazia divina sono entrata in bagno e BAM (… no non ho preso una botta in testa) eccola li la mia ispirazione quotidiana.
Sulla mattonella del mio bagno c’era stampato un arcobaleno, per quel magnifico gioco di luce che si chiama rifrazione!!!
Non ci ho pensato mezzo secondo.. sono corsa a prendere la macchina fotografica ( con il cane sempre al seguito) e sono tornata in bagno.. ora.. non è mica semplice riuscire a catturare il momento!! 
Comunque mi girassi la foto non ne voleva sapere di venire come dicevo io.. e dopo cinque minuti di tentativi mi sono resa conto che ero seduta sul pavimento del bagno a fotografare una mattonella invasa dall’arcobaleno.. O.O IO NON SONO NORMALE!

.. o forse SI.. in fin dei conti chi mi vieta di fare, dire, pensare quello che voglio.
Lo stesso Steve Jobs l’altra notte in sogno mi ha urlato STAY HUNGRY.. STAY FOOLISH.. o forse non era in sogno.. era solo il telegiornale.. COMUNQUE tutto questo delirio per dirvi di cogliere ogni attimo perché potrebbe essere quello che vi darà l’ispirazione giusta.. che sia un arcobaleno su una mattonella o l’invenzione del secolo sta a voi provarci.. in fin dei conti la vita è qui proprio per essere vissuta.
Ok questa mattina sono particolarmente filosofica.. sarà che sono tre notti di seguito che dormo (finalmente) e mi sento veramente bene!!
Con questo vi saluto e vi auguro buona giornata!!!

Ah già… stavo dimenticando la foto.. perché alla fine l’ho scattata come volevo io!!!


lunedì 20 giugno 2011

Scene di ordinaria follia #3

Oggi mi è capitata una cosa che mi ha lasciata veramente basita!
Sono andata in banca come al solito per fare alcune operazioni di lavoro e dopo un po’ che ero in fila è entrato un tizio con una magliettina scura, tutto muscoli, ma con un’espressione che lasciava immaginare ci fosse poca sostanza nel cervello! Ad un certo punto il soggetto in questione si gira di spalle e io noto la scritta che ha dietro alla maglietta:  “Non mangio giapponese...Non parlo giapponese.... Non vivo in giappone....Fuck Off JAPAN…”

O.O sono rimasta allibita.. ma io mi chiedo alla gente cosa passa per il cervello per uscire di casa con una maglietta del genere?

Posso capire che non te ne importa niente del fatto che sono morte migliaia di persone, che non te ne possa fregare di meno di fare una donazione per aiutare chi non ha più casa, lavoro, famiglia.. ma perché lo devi mettere così in evidenza?? Che cosa ci guadagni?

Io sono rimasta imbambolata a guardarlo fino a quando il tizio della cassa non mi ha chiamato perché era arrivato il mio turno.. e poi dicono che quelli “pazzi” siamo noi solo perché ci “innamoriamo” di quello che leggiamo, perdiamo la testa per una saga o altre cose del genere.. io invece credo che se certa gente leggesse di più (saghe o qualsiasi altro genere di libri, giornali…) forse ragionerebbero in maniera diversa e non si vestirebbero come deficienti solo per attirare l’attenzione!
Anche io non parlo giapponese, non mangio giapponese e vivo a migliaia di Km di distanza, ma mi sento vicina a questo popolo che a testa alta sta affrontando una catastrofe immane… e penso che se capitasse una cosa del genere qui non vorrei mai che qualcuno andasse in giro con una maglietta con la scritta "Non mangio Italiano.. non parlo italiano.. non vivo in Italia.. Fuck Off Italy".
Scusate lo sfogo ma sono rimasta veramente senza parole!!
Monica 

mercoledì 1 giugno 2011

Scene di ordinaria follia #2

Avete presente quelle giornate che iniziano male e che continuano anche peggio??
Beh oggi è uno di quei giorni..

Partiamo dal fatto che sono due settimane che non sto bene, tra influenza e casini vari, mi sto praticamente trascinando.. unica nota positiva : Ho lasciato 3 Kg per strada (e senza sforzo).
In tutto questo potete mettere che la mia dottoressa non ha nessuna intenzione di visitarmi.. neanche quando l’ho chiamata per dirle che avevo quasi 39 di febbre O.O .. tranquillamente mi ha detto “Prenda un po’ di antibiotico e passa tutto!!”
Eh si cara.. io l’antibiotico l’ho preso.. ma mi ha creato più problemi di prima!
Insomma, per non farla troppo lunga questa mattina per l’ennesima volta le ho telefonato dicendole che l’ultima ricetta che mi aveva dato non sortiva nessun effetto sul mio povero corpicino e lei sempre tranquillamente ha detto “Che problema c’è.. cambiamo ricetta”

E io “ ma non è meglio se mi visita.. vengo in studio anche subito”
E Lei “.. io oggi non ci sono … è un prefestivo….”

O.O
Quindi??? Quindi mi dice lei, le faccio fare la ricetta dal mio collega che oggi è in studio va li verso le 11.00 e se la fa consegnare!
Ora io questo dottore non lo conosco, quindi verso le 10.45 mi presento allo studio, chiedo gentilmente agli altri pazienti se posso ritirare la ricetta (Oh ci si mette 2 secondi.. entri nello studio, prendi la ricetta e esci.. finito! ) e a quel punto, come un’orda inferocita, venti paia di occhi si girano verso di me e parte un coro di “NOOOOOOOOOOOO .. NON E’ GIUSTO… DOVEVA VENIRE VERSO LE 10.00”
Aiutooooooooooo.. questi mi vogliono scannare!
Morale.. ho preso il mio numerino e mi sono messa in fila.. quando sono arrivata eravamo al numero 66 io avevo l’83!!!

Sono rimasta due ore in sala d’attesa e quando finalmente sono entrata il Dottore mi dice “Scusi ma perché non è entrata prima??”
Cioè ma mi stai prendendo in giro?? Quelli la fuori mi volevano uccidere!!!
Adesso sto guardando fuori e piove.. e io questa sera dovrei partire per la Toscana per 4 giorni di mare.. vabbeh ho capito.. mi porto tanti libri e al massimo dormo tutto il giorno!!
Buon WE Lungo a tutti!
Monica  

martedì 19 aprile 2011

Scene di ordinaria follia...

Che amarezza...
Esco per fare la spesa e non so come mi ritrovo dentro alla Benetton!! O.O
Ebbene si.. sono stata colta da un attacco compulsivo di shopping!!
Sono uscita per comprare un etto di prosciutto e due panini e non so come, una forza innarestabile mi ha trascinato verso i negozi che si trovano al centro del paese!
Ho cercato di non guardare le vetrine, ci ho provato con tutta me stessa.. ma il mio occhio (che in questi casi assomiglia molto a quello di Malocchio Moody - Harry Potter e il Calice di Fuoco) è caduto su una splendida borsa di tela all'interno del negozio... è rosa.. è carina.. la forza innarestabile mi trascina all'interno del negozio!
La guardo.. quanto è carina!!! La provo.. aaaaaa mi sta benissimo... la commessa mi sorride io le sorrido.. senza pensare troppo guardo l'etichetta con il prezzo.. O.O € 36,99???? COOOSAAAAAAA?? Siamo matti? 37 euri per una borsetta di tela?? La rimetto giù!
OK adesso esco dal negozio.. lo penso.. ma i piedi non si muovono! L'occhio (sempre quello) mi cade su una magliettina carinissima.. è nera (si Miki lo so.. non è fuxia.. pazienza.. era carina lo stesso). C'è Gatto Silvestro stampato sopra (IO AMO GATTO SILVESTRO.. è così sfigato che mi ricorda qualcuno.. ah si .. ME) 
Prendo la maglia, la giro, la rigiro.. la commessa mi guarda.. sorride (di nuovo) OK LA PROVO! 
Mi sta bene.. prezzo 26,99 (ma perchè cavolo mettono i 99 centesimi? Ve lo siete mai chiesto? Metti 27 euro e non ci pensi più)
Vabbe ho lasciato la borsa posso prendere la maglia.. risparmio pure!
Vado alla cassa, pago... OK adesso esco dal negozio.. e invece NO! 
L'occhio (mannaggia a lui) mi cade su un meraviglioso vestito color Petrolio .. è lungo come piacciono a me.. è senza spalline.. estivo.. fa venir voglia di caldo.. di mare e di sole!!
La commessa (furba lei) mi dice "Perchè non lo prova??" 
Sorrido.. lei sorride.. OK LO PROVO!
Rientro nel camerino .. è un amoreeeeeeeee! Come è bello.. mi piace.. mi piace e mi sta pure bene!!
Guardiamo il prezzo?? E guardiamolo.. O.O € 59,99!!!
NOOOO nonoonono non posso .. non posso!!
E qui entrano in scena i miei due cervelli:
Cervello 1 "Compralo compralo!"
Cervello 2 "Non vorrei disturbare .. ma ti ricordo che ci sono una marea di bollette da pagare a casa"
Cervello 1 "Compralo compralo!"
Cervello 2 " Acqua 35 euro, Luce 50 euro, Gas.. non pervenuto.. Telefono.. non pervenuto, Rata macchina 343,00 euro!!!"
Cervello 1 "ZITTO TU rimbesuito di un cervello!"
Cervello 2 "NO ZITTO TU!!"
Commessa fuori dal camerino "SIgnora.. come le sta il vestito??"
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ZITTI TUTTI.. lo compro.. no non lo compro.. insomma.. per farla breve (anche perchè sembro una pazza) Esco dal camerino, sorrido per l'ennesima volta alla commessa e con grande AMAREZZA le dico che mi piace da morire .. ma che ci penserò su!
Però era bello.. bello proprio!! Qualcuno sa quando iniziano i saldi???