lunedì 27 giugno 2011

In libreria #1

Buon Lunedì a tutti!!
Questa settimana vorrei aprire una nuova rubrica dedicata a libri che mi incuriosiscono ma che ancora non ho letto!! 

Settimana scorsa in libreria ho adocchiato una copertina che mi ispirava parecchio.. sarà perchè mi ricorda vagamente quella di Hunger Games, sta di fatto che ho letto la trama e il libro sembra davvero interessante.
Vi sto parlando di "L'isola dei Liombruni" di Giovanni de Feo. 


"Ci sono delle leggi, sull'isola. Leggi semplici e spietate come i giochi dei bambini. Dicono che tutto ciò che si sogna è reale; che le parole "mamma" e "papà" sono proibite; che gli Alti sono nemici e che nessuno può uccidere i liombruni. Sono leggi da rispettare con un segreto brivido di paura, come quello che scuote dal sonno Smiccio e Zenzero, all'alba del loro quattordicesimo compleanno. Un'amicizia fraterna li lega, insieme al presentimento che quella non sarà una giornata come le altre. Sono loro, quella mattina, a intravedere una figura furtiva tra i vicoli del paese. Un Alto. Inizia il gioco feroce dell'inseguimento, finché il fuggiasco non viene raggiunto. E un attimo dopo ucciso. Gli Alti non sono che gli adulti, sopravvissuti alla notte di violenza della Carnara. Questa è l'isola dei liombruni, i cui sentieri si snodano insieme alle intricate profezie delle Sibille, e le vite si piegano al volere capriccioso degli Scalzi, misteriosi ragazzi dai piedi di vetro, padroni indiscussi di ombre e vento, nuvole e sabbia... Un sogno collettivo destinato a incrinarsi sotto il peso di passioni più adulte: l'amore proibito di Smiccio per Cecella, la bruciante gelosia di Zenzero, l'avidità dei Baroni, mentre si fanno e disfano alleanze e inesorabile si prepara una nuova, ultima Carnara."

Io quando ho letto la trama ho pensato "Questo libro deve essere MIO"!!! E voi cosa ne pensate?

5 commenti:

  1. Sembra interessante e misterioso!!!

    RispondiElimina
  2. Interessante, lo metto in lista acquisti, al primo giro in libreria.
    Intanto chi lo legge, commenti!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. In effetti anche io sono molto curiosa per quel che riguarda questo libro!!! L'altro giorno al mare l'ho sfogliato e leggiucchiato qua e la.. sembra davvero interessante e scritto bene! Vi farò sapere una volta letto!!!

    RispondiElimina
  4. La copertina ha colpito subito anche me(chissà perché? :D)! Ci farò un pensierino..

    RispondiElimina
  5. Sopra ero io..
    Sara

    RispondiElimina