venerdì 24 agosto 2012

Libro della Settimana "L'età dei Miracoli" di K. T. Walker


Buongiorno a tutti!
Eccomi di ritorno dopo le tanto sospirate vacanze, ho tantissime cose da raccontarvi, ma preferisco partire con i libri che ho letto in questa calda estate per poi arrivare a parlarvi della Francia e dei miei progetti futuri.


Iniziamo subito con la recensione di un libro che ho letto prima di partire, ma che preferisco recensire ora perché uscirà tra pochi giorni nelle librerie e vorrei che la mia recensione vi rimanesse impressa nella mente e vi convincesse a comprarlo.

Sto parlando di “L’età dei miracoli” di K. T. Walker edito Mondadori.

Circa un mese fa ritrovo nella mia casella mail una richiesta da parte della Mondadori di leggere questo libro in anteprima per loro,  nella mail non c’erano molte informazioni sulla trama o sul contenuto del libro a parte il fatto che la protagonista si chiama Julia, ha 12 anni e il suo modo sta per cambiare completamente .

Incuriosita più che altro dalla cover (che mi ricordava tantissimo una scena del film Hunger Games vista sullo schermo) ho deciso di accettare. 

Non potevo trovarmi davanti un libro più diverso da quello della Collins, ma al tempo stesso altrettanto intenso e bello.. Ci sono libri che entrano nel tuo cuore piano piano, e “l’età dei miracoli” è uno di questi. Se vi aspettate un libro d’azione credo che questo non sia il vostro genere.

In questo libro più che altro si parla di sentimenti, quelli di Julia messa di fronte ad un mondo che non si aspetta, alle delusioni e alle sorpresa della vita, costretta a crescere in fretta in un modo che attorno a lei rallenta ogni giorno.


Perché è questo che succede ne “L’età dei miracoli”..

“la notizia fu data un sabato. Il cambiamento passò inosservato almeno a casa nostra” 

Il mondo sta rallentando inesorabilmente, le giornate diventano lunghe 30 ore, a cui seguiranno 30 ore di buio e così via.. e Julia cresce e si confronta con se stessa e con coloro che la circondano, con i suoi genitori il cui matrimonio vacilla, con la sua amica Hanna che cambierà improvvisamente e con Seth il ragazzo di cui è segretamente innamorata

Julia cresce mentre il mondo va a rotoli, mentre tutto cambia e sparisce, mentre il sole ti brucia la pelle con le sue radiazioni e le notti ti congelano le ossa fino a raggiungere l’anima.

“L’età dei miracoli” si è fatto strada lentamente nel mio cuore di lettrice esattamente come le lente giornate di cui narra, un libro carico di amore e stupore, che consiglio vivamente a chi ama la vita in ogni sua forma.

Come sempre sono andata a cercare una foto che potesse ricordarmi questo libro e sono riuscita a trovare questa .. il cielo infinito e le strade deserte, il giorno che si trasforma in notte al crepuscolo.. immaginate una bambina di soli dodici anni immersa in tutto questo, sola a combattere contro una vita che cambia, e vi ritroverete tra le mani uno dei migliori libri dell’anno!



Leggete “L’età dei miracoli”  dal 28 Agosto in libreria vi prometto che non ne resterete delusi.  

5 commenti:

  1. Questo finisce dritto nella mia wishlist...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mikina secondo me potrebbe piacerti davvero tanto!

      Elimina
  2. Mi ero persa la tua recensione, sono contenta che il libro sia piaciuto anche a te! Pensa che a me è arrivato in regalo in anteprima da BOL, ma a causa della pila incombente dei libri che avevo l'ho letto soltanto ora, non immaginavo che mi piacesse così tanto *__*

    RispondiElimina