lunedì 26 agosto 2013

Libro della settimana "L'angelo caduto" di Susan Ee

Buongiorno a tutti cari lettori,
Come è iniziata la vostra settimana? Io oggi sono tornata al lavoro dopo tre settimane di ferie ç_ç
Inutile dirvi che mi sento più o meno così



Magari se parlo di libri mi risollevo un po’ il morale che dite?

Dopo il libro più “odiato” dell’estate è arrivato il momento di parlarvi di quello che ho amato di più! Si tratta di “L’angelo caduto” di Susan Ee.
Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L'unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l'una sull'altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.




Quando mi è stato proposto di leggere questo libro sono rimasta subito colpita dalla trama, è vero, sembra qualcosa di già visto e rivisto, ma il mio istinto mi diceva che mi sarebbe piaciuto, e sono felice di aver ascoltato quella vocina insistente! 

Più che un fantasy il libro, secondo me, può essere classificato nel genere distopico.
La trama è ricca di avvenimenti e fin da subito mi sono sentita parte della storia.  
Difficile non affezionarsi alla giovane Penryn, caparbia e tenace, pronta a tutto per ritrovare la sua sorellina rapita dagli Angeli, ma soprattutto è difficile non rimanere affascinati dal personaggio di Raf, angelo a cui sono state tagliate le ali.

Intensi, provocanti e provocatori, testardi (tanto da far sembrare la piccola Tris di Divergent un agnellino) ed enigmatici. Questi sono i nostri due protagonisti, in un libro che si lascia leggere in un soffio.

L’autrice non da nessuna spiegazione sul perché gli Angeli siano arrivati sulla terra, ti lascia con tremila domande nella testa, e un finale così shoccante che mi sono detta “NO! Aspetta! Dov’è il seguito? Lo voglio subito!!”

Non c’è nulla di già letto in questo libro, i personaggi sono originali (vedi la madre pazza di Penryn *O*), la storia cattura, a tratti è macabra, le situazioni più violente non vengono celate, e nonostante siano piuttosto crude ti fanno venir ancora più voglia di leggere.

Devo tuttavia segnalare che tra le pagine (soprattutto all'inizio) ho trovato qualche refuso.. purtroppo questa è una cosa che mi da sempre un po' fastidio, ma ho notato che è una cosa che riguarda solo i primi capitoli, proseguendo il libro si legge tranquillamente. 

Un libro che consiglio assolutamente a tutti! Spero vivamente di non dover aspettare troppo per leggere il seguito, perché ho bisogno di sapere come prosegue.. ci sono ancora troppi dubbi da risolvere e la pazienza non è mai stata il mio forte!


Unica nota negativa (refusi a parte)  la cover -.- Questa copertina non ha nulla a che fare con la storia, non c’entra proprio niente, quindi non fatevi fuorviare da questo piccolo particolare, e immergetevi in questo libro, non ve ne pentirete!
Monica  

13 commenti:

  1. Lo voglio *-* Non mi è arrivato più, e vista l'orrida cover non mi dispiaceva, ma mi sa che lo ri-richiedo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda abbiamo letto dei libri veramente brutti confronto a questo.. secondo me ti piacerà!!!

      Elimina
  2. A me invece inizialmente la trama non mi diceva niente :/
    Però stanno fioccando recensioni positive da tutte le parti v.v mi toccherà metterlo in wish :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuta la principessa velenosa (XD) questo è mooooolto meglio XD

      Elimina
  3. Dico solo che le storie di angeli non sono il mio forte ( devo essere rimasta sconvolta da Fallen di Lauren Kate!), ma ci farò un pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera Sofi, come ti capisco XD Ma questo è MOOOOLTO diverso.. ho visto la tua mail, sono un po' impantanata in ufficio ma appena riesco ti rispondo ^^

      Elimina
  4. penso che lo leggerò grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  5. Monica come sai l'ho adorato anche io!!
    I personaggi si fanno amare! Io non vedo l'ora di leggere il seguito, non ce la farò ad aspettare D:
    Perché gli angeli sono scesi sulla Terra? Come è morto Gabriel? E altre cose!
    La madre è veramente inquietante, mette i brividi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia la madre *O* tra lei e la sorella alla fine non sapevo se ridere o piangere.. che ansia..

      Elimina
  6. Monica!
    che dire? Ho già in WL questo libro, anche un pochino di più... ma in versione originale, Trilly proprio non si può guardare!
    Mi ispira, mi ispira da matti questo libro! Sto cercando di non spoilerarmi il libro e tu sei bravissima a non farlo!
    Un plauso agli autori che non si spaventano a far soffrire i loro personaggi e a mostrare la cattiveria e crudezza dei mondi che creano!

    RispondiElimina