mercoledì 20 agosto 2014

Libro della settimana "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn

Buongiorno a tutti! 
Eccomi di ritorno!! Dopo ben due settimane di lontananza rieccomi qui tra voi. Come state? Avete passato delle belle giornate? Io sono stata bene in vacanza, anche se durante la seconda settimana abbiamo preso tantissima pioggia.. ma di questo vi parlerò in un altro post. 

Oggi, invece, voglio parlare di un libro letto durante le ferie, ossia "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn. 

Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.


Mi avevano parlato molto bene di questo libro, pertanto le mie aspettative erano alte.. anzi altissime. 
Beh devo dire che non sono rimasta delusa, anzi mi sono totalmente innamorata dello stile di questa scrittrice e adesso voglio leggere anche gli altri suoi libri. 


Devo dire che, se inizialmente mi ero fatta un'idea sulla trama del libro, non potevo rimanere più sorpresa di così! Questo libro è tutto il contrario di quello che sembra, e qui mi fermo perchè se no rischio di fare una marea di spoiler! Questo è uno di quei thriller che ti tengono incollata alle pagine, che non puoi posare neanche per un minuto, che devi leggere e assaporare. 
I personaggi principali, Nick e Amy, sono magistralmente costruiti. L'autrice è riuscita nell'intento di farmi entrare nelle loro teste, tanto che me li sono sognati pure di notte (... oddio che incubo). 

Se inizialmente avevo pensato che Nick fosse il vero protagonista, da un certo punto in poi mi sono dovuta ricredere, perchè la vera protagonista qui è la follia PURA! Quella follia che ti fa pensare "Non è possibile, non ci credo.."

Dopo aver terminato il libro sono rimasta stordita/shoccata per qualche giorno, tanto che non riuscivo a leggere altro. Se volete un libro intrigante, ricco di enigmi, allora dovete assolutamente leggerlo! 

Tra l'altro ho scoperto che presto uscirà il film, e per la sottoscritta, che adora Ben Affleck non poteva esserci un Nick Dunne migliore di lui! 


Entrate in questa storia, lasciatevi sorprendere, pensate da psicopatici e tutto vi sarà chiaro! 

16 commenti:

  1. Quanto hai ragione... l'autrice è una specie di genio del male T__T non vedo l'ora di vedere il film e anche di leggere gli altri suoi libri che sono finiti dritti in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì non vedo l'ora di leggerli tutti, ho già sbirciato le trame e mi è partita l'ansia!

      Elimina
  2. Aaaaa lo voglioo!! ç__ç e questa versione è bellissima! ne parlate tutti così bene.. sono sicura che piacerà anche a me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda devi leggerlo.. assolutamente!

      Elimina
  3. Uuuh, effettivamente nemmeno io, leggendo la trama e dando un'occhiata veloce alla copertina, mi ero resa conto si trattasse di un thriller... lo terrò sicuramente in considerazione, e quando uscirà il film, lo guarderò di certo, sono decisamente curiosa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il genere thriller ti piace devi assolutamente leggerlo!

      Elimina
  4. letto a apprezzato!! mi ha tenuta incollata e come te... aspetto il film!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche ioooooo! Non vedo l'ora :)

      Elimina
  5. Ce l'ho e aspetto solo il momento giusto per leggerlo, devo dire che non vedo l'ora! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada leggilo quanto prima, merita assolutamente!

      Elimina
  6. Sono quasi arrivata a metà libro :)))

    RispondiElimina
  7. Ciao, ti ho nominato per un award, qui :D
    http://ildolceprofumodeilibri.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina