Buongiorno carissimi!
Mentre fuori splende un bel sole, tanto che a Bologna sembra primavera, vi lascio alcune anteprime interessanti... non si sa mai che decidiate di andare a leggere al parco!
Esce domani in tutte le librerie "Magisterium" libro scritto a quattro mani da Cassandra Clare e Holly Black. La trama mi ispira, ma le due signore mi hanno tirato non poche fregature ultimamente, quindi aspetterò di leggere qualche recensione.
Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.
Un libro che invece non vedo l'ora di avere tra le mani, è il terzo volume della saga di Deamon e Katy. "Opal" sarà in tutte le librerie a partire dal 12 Novembre.
Terzo capitolo della serie "Lux" aperta da Obsidian.
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante. Sempre più sensuale, intrigante e ricco di colpi di scena: il nuovo episodio della saga è già un fenomeno del web.
Ecco qui due stuzzicanti anteprime! Chi di voi leggerà questi libri? Fatemi sapere.
A presto
Monica
A presto
Monica
allora quello della clare m'incuriosisce molto e penso di leggerlo, per Opal dovrei cominciare a leggere il primo...
RispondiEliminaInizia la saga di Onyx Micht, è semplice ma troppo simpaticaXD
EliminaPenso che leggerò "Magisterium". Holly è una delle mie scrittrici preferite e quindi non posso non provarci!
RispondiEliminaEh lo so che tu e la Holly andate a braccetto! Io sono rimasta fregata da Doll Bones -.- però una possibilità gliela do dai!
EliminaOpal lo compro sicuramente in edizione cartacea *-* Magisterium lo voglio in ebook, vediamo se la CE mi accontenta! Su amazon l'ebook costa 9,99, robe da pazzi
RispondiEliminaSì lasciamo perdere quei prezzi assurdi! Per un file poi.. sempre più senza parole.
EliminaLi aspetto entrambi con impazienza! **
RispondiEliminaIo tra i due di più Opal *.*
EliminaOh, qui da noi è decisamente arrivato l'inverno, invece... e col botto, anche: sentissi che temperature da brivido!!! XD
RispondiElimina"Magisterium" lo leggerò senz'altro: probabilmente acquisterò l'edizione in inglese, e in versione ebook, però! ^____^
Ma solo qui fa un caldo assurdo? Questa mattina alle 7 c'erano 16 gradi O.O non è normale sta cosa.
EliminaInutile dire che li voglio entrambi, vero? U_U
RispondiEliminaESATTO!! XD
EliminaSai che ho visto Magisterium sui banchi Mondadori di Lucca, purtroppo avevo già fatto troppi acquisti >-< però questo mi incuriosisce tanto!
RispondiEliminaOpal confesso che non lo leggerò, la serie non mi ispira proprio :$
nooo che peccato! E' scritto in maniera semplice ma fa troppo ridere..
EliminaNon mi ispirano sai?? ^.^ quasi saltello dalla gioia XD
RispondiEliminabuahahah per questa volta sei salva XD
Elimina