Buongiorno carissimi!
Ultimamente sono particolarmente pigra con il blog, si vede? Il fatto è che le mie settimane sono piene, tra lavoro, casa e volontariato non ho più un attimo di pace.
Per farmi perdonare vi porto in dono qualche anteprima. Libri che stanno per uscire e che mi incuriosiscono da impazzire, per un motivo o per l'altro.
Andiamo con ordine, proprio ieri è uscito un libro targato Mondadori che sembra davvero simpatico. Dovrebbe arrivarmi in questi giorni, speriamo bene.
Costanza Moretti, brillante giornalista in un giornale finanziario di New York, non dovrebbe farlo, e anche il suo capo (nonché amante) è molto contrariato. Ma lei ormai ha deciso: per Natale torna in Italia, a Verate. Sua mamma e sua sorella Eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando - pochi mesi fa - il papà è morto la gestione della mitica Trattoria Moretti, nel centro del paese, è tutta nelle loro mani. Non è solo la preoccupazione, però, a indurla a partire, c'è qualcosa di molto più pressante: una voce insistente che da qualche giorno la assilla, decisa a non tacere finché non avrà ottenuto ciò che vuole. Costanza quella voce la conosce bene, da sempre... è la voce di suo padre! Allucinazioni? Non si direbbe. Suo padre ha una missione segreta e lei dovrà aiutarlo a portarla a termine: entro cinque giorni, quelli che mancano al Natale! Approdata a Verate, toccherà a Costanza pensare a tutto: sua madre ed Eleonora stanno lasciando andare la trattoria, ormai servono solo il caffè e a pochi giorni dal Natale non hanno nemmeno messo mano alle decorazioni. La sola cosa di cui si sono occupate è stato allevare le solite tre oche bianche destinate a essere cucinate per il pranzo... Ma c'è un'altra sgradita sorpresa che attende Costanza: la mamma ha affittato la stanza sopra la rimessa a un uomo di cui nulla si sa se non il nome - Andrej - e il fatto che (forse) lavora come muratore, (forse) è estone e... (sicuramente!) è molto affascinante
Domani invece, se l'autrice riesce a risolvere i suoi problemi di connessione, dovrebbe arrivare il nuovo romanzo di Angela C.Ryan "Il principe e la neve". Non ho ancora letto nulla di questa autrice, e penso che sia arrivato il momento di iniziare.
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L’ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l’ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile…
Il 19 Novembre è il grande giorno della mia adorata Maggie Stiefvater. Esce infatti il secondo volume di Raven Boys "Ladri di sogni". Purtroppo non ricordo tutto del primo volume, penso che lo rileggerò per prepararmi meglio al secondo.
La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.
Di Raven Boys, Entertainment Weekly ha scritto: “L’avventura paranormale di Maggie Stiefvater si legge d’un fiato e vi farà chiedere a gran voce il secondo libro.” Ecco il secondo libro, con la stessa fervida immaginazione, lo stesso intreccio inquietante e romantico, e le svolte mozzafiato che Maggie Stiefvater sa costruire.
Per finire poco prima di Natale, Alessia Esse, ci delizierà con una novella "Desiderio di Natale". Questa novella precede la sua nuova trilogia ambientata a New York. Come ha specificato Alessia sul suo blog, sarà un trilogia piuttosto HOT... io che la seguivo nella sezione V.M.18 dai tempi del forum di Twilight non vedo l'ora di scoprire cosa si è inventata.
Violet Richmond è la proprietaria di World Toys, un negozio di giocattoli situato al centro di Manhattan. Ogni anno, in occasione del Natale, il World Toys si riempie di bambini pronti per la classica foto con Babbo Natale. Quest'anno, però, il solito Babbo Natale non può sedere sulla poltrona dorata, e Violet deve assumere un sostituto, David Connor. David è uno studente di architettura alla prima esperienza in un negozio di giocattoli.
Nonostante i dubbi iniziali, Violet si scopre felice di lavorare con David. Ma c'è dell'altro. Nel corso delle tre settimane che precedono la vigilia di Natale, Violet si scopre profondamente attratta dal ragazzo seduto sulla poltrona dorata.
Cosa succederà quando Violet e David rimarranno da soli nel negozio di giocattoli?
Allora, c'è qualcosa che vi ispira tra queste nuove uscite? Come dite? Cosa vorrei comprare io? Tutti e quattro i libri NATURALMENTE!!!
A presto
Monica
Monica
Aaaa voglio Desiderio di Natale ** non vedo l'ora!! anche quello di Angela C. Ryan voglio U_U
RispondiEliminaahahaha come siamo messe male XDXD Sarà un ricco NATALE XDXD
Eliminail primo libro dei raven boys non mi è piaciuto per niente... per il principe e la neve sono curioso di leggerlo...
RispondiEliminaIn effetti è un libro strano quello della Stiefvater, spero nel secondo.. magari la trama diventa + chiara?
Eliminaspero anche meno dispersivo...
EliminaAttendo avidamente Desiderio di Natale *__* quanto ai Raven Boys in questo caso aspetto saga conclusa... u.u
RispondiElimina