Buongiorno!!
Dopo la fine del project mi sono data alla pazza gioia :) Acquisti, libri usati, scambi... dovrei fare un post eterno per farvi vedere tutto.
Invece di annoiarvi con un post chilometrico oggi vi farò vedere i quattro libri che mi sono arrivati da Libraccio. Devo dire che vado particolarmente fiera di questo ordine, perchè erano libri che volevo fortemente. Per uno in particolare sono stata attaccata a Libraccio per quasi due anni.. e ancora non ci credo che sia finalmente nelle mie mani.
Lo so, vi sto mettendo una certa curiosità! Senza dilungarmi oltre eccoli qui in tutto il loro splendore:
C'è una cosa su cui Alice Howland ha sempre contato: la propria mente. E infatti oggi, a quasi cinquant'anni, è una scienziata di successo, invitata a convegni in tutto il mondo, che ha studiato per anni il cervello umano in tutto il suo mistero. Per questo, quando a una importantissima conferenza, mentre parla davanti a un pubblico internazionale di studiosi come lei, Alice perde una parola - una parola semplice, di cui conosce benissimo il significato - e non riesce più a ritrovarla nel magazzino apparentemente infinito della sua memoria, sa che qualcosa non va. E che nella sua testa sta succedendo qualcosa che nemmeno lei può capire. O fermare. La diagnosi, inimmaginabile fino a un momento prima, è di Alzheimer precoce. Da allora, Alice, perderà molte altre parole. Perderà pian piano i nomi - per primi, quelli delle persone che ama, suo marito, i tre figli ormai adulti. Perderà i ricordi, ciò che ha studiato, ciò che ha fatto di lei la persona che è. In questo viaggio terribile la accompagnerà la sua famiglia: il cui compito straziante sarà di starle vicino, di gioire con lei dei rari momenti, luminosi e fugaci, in cui Alice torna a essere Alice. E, soprattutto, di imparare ad amarla in un altro modo.
Come godersi la vita in trenta semplici mosse, Come trovare il proprio luogo
felice, Quarantadue piccoli trucchi per sconfiggere l'insonnia" Christine ha trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso, qualche difficoltà sul lavoro e un'abnorme fiducia nei consigli dei manuali di autoaiuto. Ma quando sull'Ha'penny Bridge di Dublino, una sera d'inverno, vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nel fiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Perché quella notte, nei confronti dello sconosciuto che vuole farla finita, ha una reazione istintiva, e senza neanche sapere come si trova a stringere con lui un patto folle. Il bellissimo Adam accetta di vivere fino al trentacinquesimo compleanno, e Christine ha solo due settimane di tempo per dimostrargli che non è mai troppo tardi per potersi innamorare ancora. Della vita, e forse non solo. Tra ex fidanzate che rivogliono quello che hanno perso e segreti di famiglia rivelati dopo anni, lacrime di commozione e abbracci che comunicano quello che a parole non si riesce a dire, vivremo assieme a Christine le due settimane più inaspettate ed emozionanti della sua vita. E ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo blu ghiaccio di Adam, sentiremo il nostro cuore battere forte assieme al suo.
In un giorno d’autunno del 1686, la diciottenne Petronella Oortman − Nella-fra-le-nuvole è il soprannome datole da sua mamma − bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. È arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Peebo, per iniziare una nuova vita come moglie dell’illustre mercante Johannes Brandt. Ma l’accoglienza è tutt’altra da quella che Nella si attendeva: invece del consorte trova la sua indisponente sorella, Marin Brandt; nella camera di Marin, Nella scopre appassionati messaggi nascosti tra le pagine di libri esotici; e anche quando Johannes torna da uno dei suoi viaggi, evita accuratamente di dormire con Nella, e anche solo di sfiorarla. Anzi, quando Nella gli si avvicina, seduttiva, memore dell’insegnamento della mamma (“Il tuo corpo è la chiave, tesoro mio”), lui la respinge. L’unica attenzione che Johannes riserva a Nella è uno strano dono, la miniatura della loro casa e l’invito ad arredarla.
Sembra una beffa. Eppure Nella, che si sente ospite in casa propria, non si perde d’animo e si rivolge all’unico miniaturista che trova ad Amsterdam. Nella rimane affascinata da questa enigmatica figura che sembra sfuggirle continuamente, anche se tra loro si mantiene un dialogo sempre più fitto, senza parole, ma attraverso piccoli, straordinari manufatti che raccontano i misteri di casa Brandt. Amore e tradimento, rancori e ossessioni, sesso e sete di ricchezza s’incontrano tra i canali di Amsterdam e in questo folgorante romanzo d’esordio di Jessie Burton, in testa alle classifiche di vendita inglesi e in corso di traduzione in oltre 35 paesi.
Costretto ad allenarsi sin da quando aveva quattro anni da un padre dispotico ma determinato a farne un campione a qualunque costo, Andre Agassi cresce con un sentimento fortissimo: l'odio smisurato per il tennis. Contemporaneamente però prende piede in lui anche la consapevolezza di possedere un talento eccezionale. Ed è proprio in bilico tra una pulsione verso l'autodistruzione e la ricerca della perfezione che si svolgerà la sua incredibile carriera sportiva. Con i capelli ossigenati, l'orecchino e una tenuta più da musicista punk che da tennista, Agassi ha sconvolto l'austero mondo del tennis, raggiungendo una serie di successi mai vista prima.
Cosa posso dire? Sono emozionata!
Volevo leggere "Still Alice - Perdersi" da tanto tampo, avrei preferito la prima cover con cui è uscito (quella con la farfalla) ma al momento è introvabile. Per ora mi accontento della meravigliosa Julianne Moore, che nel film tratto da questo libro ha portato a casa un Oscar.
Da grande fan della Ahern, quale sono, potevo forse farmi scappare la sua ultima fatica? Ho grandi aspettative su "Innamorarsi istruzioni per l'uso" anche perchè su Amazon ho letto solo recensioni a 5 stelline.
"Il miniaturista" ha una delle cover più belle uscite in questo ultimo periodo. La storia mi sembra davvero particolare, intrigante e il fatto di averlo avuto a metà prezzo non è cosa da poco.
.. per finire c'è LUI il mio tesssssssoro! Voi dovete sapere che Andre ed io abbiamo una storia d'amore che dura da circa 20 anni (forse di più) il problema è che lui NON LO SA. Mi innamorai di
questo giocatore poco più che adolescente, la prima volta in cui lo vidi scendere in campo con i capelli leonini e i pantaloncini di Jeans. In un modo fatto di regole, e completi bianchi, lui era il mio eroe! Leggere questo libro mi riporterà indietro nel tempo, mi farà rivivere le partite viste in televisione, mi parlerà di Andre uomo... oddio non vedo l'ora di leggerlo!!
Che ne dite del mio bottino? Sono stata fortunata vero??? Attendo i vostri commenti *Saltella per l'ufficio abbracciando Open*.
Monica