lunedì 27 aprile 2015

Il trio Lovvore Consiglia... #1

Buon Lunedì a tutti. 
Come avete passato il fine settimana? Io a letto... venerdì sera ho iniziato ad avere un leggero mal di gola, sabato mattina la mia gola era devastata. 
La dottoressa che mi ha visitata  ha detto che ho una faringite acuta, e che devo prendere l'antibiotico per sei giorni. Mi sento a pezzi, e tra l'altro sono tre notti che non dormo perchè appena deglutisco mi sveglio per il male.. spero che passi presto!



Parliamo ora di cose più liete. Nasce oggi un nuovo progetto, una collaborazione con due amiche carissime, in cui ovviamente parleremo di libri. 

Grazie alla mia Isabel per aver modificato questa foto.. già era bella, così lo è ancora di più ^^


"L'amicizia nasce dalle occasioni della vita, spesso dal destino, ma per diventare sentimento irrinunciabile necessita poi di grandi emozioni condivise"

E sono ormai anni che Miki, Paola ed io condividiamo emozioni, all'insegna di un lovvore che cresce ogni giorno tra chiacchierate folli, risate incontenibili ma spesso anche lacrime, ansie e paure.

Un'amicizia nata grazie ad un libro, che si rinnova tra pagine e parole
In questi brevi appuntamenti mensili, vogliamo condividere con voi letture che ci sono piaciute molto, che sono state significative, che ci hanno emozionato o che, al contrario, avremmo evitato volentieri.

IL CONSIGLIO DI MIKI: 

"Fra un tema su Kerouac e uno sul "Giovane Holden", tra una citazione da "L'attimo fuggente" e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di un adolescente per niente ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un vortice di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo amore - per la bellissima ragazza con gli occhi verdi che quando lo guarda fa tremare il mondo. Il primo bacio, e lei gli dice: per te sono troppo grande, però possiamo essere amici. Per compensare, Charlie trova una che non gli piace e parla troppo: a sedici anni fa il primo sesso, e non sa neanche perché. Allora lui, più portato alla riflessione che all'azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico, al quale racconta ciò che vive, che sente, che ha intorno. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti, quello che non dimentica mai un compleanno, quello che non tradisce mai e poi mai un segreto. Peccato che quello più grande, fosco e lontano, sia nascosto proprio dentro di lui."


Mentre leggevo questo libro riuscivo a pensare solamente al fatto che non mi stesse piacendo. Generalmente non amo i romanzi epistolari, è una forma narrativa che difficilmente mi coinvolge, nonostante l'utilizzo della prima persona. Lo stile mi sembrava troppo semplice e banale e la storia procedeva in maniera piatta senza colpi di scena di sorta.
La potenza di "Ragazzo da parete" sta nel realizzare, alla fine della lettura, quanto in realtà il libro sia bello. E' come se la narrazione non faccia altro che preparare il lettore al finale. Lo scorrere delle pagine e delle parole portano al punto di conoscere Charlie alla perfezione, perché è solo a quel punto che si può svelare il più terribile dei segreti, quello che Charlie stesso ha sepolto dentro di sé. E allora tutto acquista un senso, ogni cosa viene vista sotto una nuova luce, con un'importanza che non credevo avesse, suscitando un'esplosione di emozioni che vi travolgeranno come una raffica di vento gelido.


IL CONSIGLIO DI PAOLA: 

Davide ha nove anni e non ne vuole sapere di andare a comprare le cose per la scuola, la mamma insiste e quel banale tragitto tra l'abitazione e il negozio si rivelerà fatale. In coma, nel sonno in cui è costretto, Davide sente e "vede" le persone distraendosi con le storie degli altri: storie di ospedale, di chiacchiere in corsia, di infermiere e lotte fra medici, come quel "dottore antipatico" che tenterà l'impossibile per salvarlo. Un legame speciale fatto di empatia e sensazioni destinate a durare si formerà fra il medico e il ragazzino: eppure il primo è un uomo schivo, scorbutico, bravissimo nel proprio lavoro ma incapace di gestire ogni genere di rapporti umani; l'altro è pieno di vita ma immobile su un letto.

Può una persona che non conosci, un bambino in coma, cambiarti completamente la vita?
Un libro senz'altro commovente che tuttavia strappa più di un sorriso. Una storia semplice ma ricca di sentimenti, emozioni e amore per la vita, con un messaggio profondo: "chi guarisce il prossimo, guarisce sé stesso". Consigliato veramente a tutti.


IL CONSIGLIO DI MONICA: 

Joyce è una giovane donna il cui matrimonio sta andando in pezzi. Dopo un terribile incidente, dal quale si salva solo grazie a una trasfusione di sangue, decide di tagliare il fragile filo che ancora la tiene legata al marito e di tornare nella casa paterna, e qui cominciano ad accaderle cose stranissime: ricorda fatti che non dovrebbe ricordare, ha visioni di un passato che non è il suo, scopre di saper parlare latino, francese, italiano e di essere esperta d'arte, e ogni notte sogna una bambina bionda che non conosce. Justin è un professore americano studioso d'arte e del Rinascimento italiano. È a Dublino per tenere dei corsi all'università, e per stare vicino alla figlia che, dopo il divorzio dei genitori, si è trasferita a vivere con la madre. Si è fatto convincere da una collega a dare il suo contributo alla Giornata del Donatore di Sangue: è la prima volta in vita sua che prende una decisione d'impulso. Quando, giorni dopo, comincia a ricevere dolci, fiori e piccoli doni sempre accompagnati da bigliettini anonimi su cui c'è scritto solo "Grazie", è più che mai determinato a trovare chi glieli manda. Joyce e Justin, l'una indipendentemente dall'altro, iniziano un viaggio alla scoperta di se stessi. Si rincorrono. Si riconoscono senza conoscersi. Si sfiorano senza incontrarsi tra la folla di una splendida Dublino che fa da cornice alla loro avventura.

Il mio libro è "Grazie dei ricordi" perchè è uno di quei libri che aiutano a sognare, e a credere che forse i miracoli possono accadere.
Lo consiglio vivamente a chi ama le storie d'amore impossibili, a chi non crede nelle coincidenze e pensa che tutto può succedere, basta volerlo!

La prima puntata del "Trio Lovvore" termina qui. Fateci sapere se avete letto qualcuno di questi libri, o se siete ispirati dai nostri consigli!! Al prossimo mese.
Monica, Miki e Paola 



venerdì 24 aprile 2015

In libreria #50

Buongiorno carissimi!
Finalmente è arrivato Venerdì, mi preparo per il fine settimana e spero che il tempo non peggiori perchè Domenica ho in previsione una bella gita fuori porta con alcune amiche e "sventurati" mariti al seguito. 
Non potendo acquistare nulla, per via del mio project, non mi resta altro da fare se non guardare le splendide copertine che ammiccano dagli scaffali in libreria. 

Oggi, infatti, vorrei presentarvi alcuni libri che sono già usciti: ho fatto un bel mix e ce n'è per tutti i gusti. 

Partiamo da due libri targati Mondadori, che per fortuna la casa editrice mi ha spedito in e.book. Certo, dovrò aspettare un po' per leggerli ma già sapere di poterlo fare è gratificante, perchè mi sembrano entrambi molto belli. 


Charleston, South Carolina, 1803. Quando per il suo undicesimo compleanno Sarah Grimké riceve in regalo dalla madre una schiava della sua stessa età di nome Hetty, cerca inutilmente di rifiutare quello che le regole vigenti impongono. Hetty anela alla libertà, soffoca tra le mura domestiche della ricca e privilegiata famiglia Grimké, vorrebbe fuggire lontano e Sarah promette di aiutarla. Come Hetty, anche lei è in qualche modo prigioniera di convenzioni e pregiudizi: in quanto donna non le viene permesso di realizzare il suo più grande desiderio, quello di diventare una giurista come il padre e i fratelli. Sarah sogna un mondo migliore, libero dalla schiavitù, che lei considera come un terribile abominio, e instaura con Hetty un rapporto speciale, insegnandole di nascosto a leggere e a scrivere nell'intento di aiutarla a emanciparsi. Seguiamo così il rapporto difficile ma speciale tra una ricca ragazza bianca e la sua schiava nera e le loro vicende umane nel corso di trentacinque anni, cui si aggiungono quelle della giovane sorella di Sarah, Nina, con la quale lei si batterà a favore dei diritti civili delle donne, dei più deboli e degli emarginati e contro la discriminazione razziale. In questo splendido romanzo che celebra il potere dell'amicizia e della solidarietà al femminile, Sue Monk Kidd, autrice di culto negli Stati Uniti, evoca il mondo di contrasti scioccanti del profondo Sud, ispirandosi alla storia vera di due pioniere del femminismo americano, donne anticonformiste e coraggiose che in tempi difficili e contro tutto e tutti hanno intrapreso un arduo e doloroso percorso personale che le ha allontanate dal loro entourage e dalla loro famiglia per potere restare fedeli ai loro ideali di uguaglianza e libertà. Pagine 393 - € 17,00



Nell'estate del 1963 Alice Kessler e sua sorella Natalie, entrambe adolescenti, passano con i genitori un mese di vacanza in un cottage immerso nella natura nei pressi di New York. Il loro

vicino di casa, Thomas Bayber, è un affascinante pittore di ventotto anni ancora sconosciuto. La giovanissima Alice, appassionata di ornitologia e affetta da una grave forma di artrite reumatoide, si innamora di lui, ma deve fare i conti con la sorella maggiore, bella e spregiudicata che, di nascosto, cerca di sedurlo, segnando la fine dei loro giorni spensierati. New York, 2007. Thomas, ora artista famosissimo, vive recluso in un cupo e fatiscente appartamento e ha smesso di dipingere da vent'anni. Quando decide di convocare Dennis Finch, suo biografo ufficiale, e Stephen Jameson, eccentrico esperto d'arte, li lascia senza parole mostrando loro un suo quadro di cui nessuno è a conoscenza e che lui vuole assolutamente vendere. Il dipinto ritrae Thomas da giovane tra Alice e Natalie Kessler colte in un'atmosfera molto disturbante. Ma questo è solo l'elemento centrale di un trittico: Dennis e Stephen dovranno ritrovare i due pannelli mancanti, e Thomas sa bene che solo le due sorelle, di cui lui ha perso le tracce molti anni prima, potranno aiutarli. I due uomini partono così alla loro ricerca, impresa che non si rivela semplice e li ossessiona ogni giorno di più, fino a quando scopriranno una verità che cambierà per sempre la vita di tutti. In questo suo splendido esordio, Tracy Guzeman dimostra di possedere il raro dono di una scrittura di grande qualità, poetica e seducente. L'estate dell'amore perduto racconta tra passato e presente la storia indimenticabile di un amore travagliato, con una protagonista che lascia il segno. Un romanzo autentico, sorprendente come un thriller, che rimane a lungo nel cuore di chi lo legge. Pagine 321 - € 17,50


Passiamo ora a due libri che mi sembrano adatti ai più giovani, ma che ovviamente io vorrei leggere. Ultimamente questi libri mi attirano come una calamita.
Il primo è della stessa autrice de "La carica dei 101" libro che ADORO, e il secondo l'ho scoperto grazie a Seli di Ombre Angeliche e mi sono subito innamorata della copertina

Cassandra ha diciassette anni e da grande farà la scrittrice. Intanto si esercita tenendo un diario, custode dei segreti di una famiglia stravagante. I Mortmain vivono in un incantevole castello in rovina. Sono praticamente sul lastrico. Il padre è un eccentrico scrittore in crisi d'ispirazione, sposato in seconde nozze con Topaz, modella che ha la passione del nudismo. Rose, sorella grande di Cass, è molto bella e molto decisa a sposare un uomo ricco. Poi ci sono i ragazzi: Thomas, il fratello piccolo, e Stephen, il bellissimo figlio della governante, innamorato di Cass. La vita dei Mortmain cambia per sempre all'arrivo dei vicini di casa, che sono anche i proprietari del castello: americani, ricchissimi, allegrissimi. Per Rose è un'occasione da non perdere; per Cass l'inizio di una straordinaria avventura di sentimenti nient'affatto ragionevoli.. Pagine 538 - € 15.90


Ysall vive in una fattoria nell’isola di Caledonya. Ha tredici anni e un nome da maschio, che le

ricorda in ogni momento che i suoi genitori non l’hanno mai voluta. Quando alla fattoria si presentano due Cercamaghi dell’Accademia di Magia di Stormwall, nessuno pensa a lei come candidata per diventare Apprendista Mago: d’altra parte, nella storia millenaria dell’Accademia, i Maghi sono sempre stati maschi. Eppure è proprio il nome di Ysall quello che i due Cercamaghi leggono sulle pergamene del Venerando Codice dell’Accademia... Il viaggio verso Stormwall è lungo e insidioso: sulle tracce della ragazza ci sono un malvagio Redòir e il suo Mastino Nero, ingaggiati da un misterioso uomo con l’orecchino dell’isola di Albion. Ysall deve raggiungere l’Accademia in tempo e, una volta arrivata, dovrà trovare la forza di credere in se stessa per diventare la prima Maga nella storia di Stormwall. Pagine 260 - € 16.90


Per finire vi segnalo un libro che personalmente mi interessa tantissimo. 
Quando ero piccola mio papà lavorava come un forsennato, spesso alla sera arrivava a casa tardi, a volte io ero già a letto. Pur di passare più tempo possibile con lui, da bambina tranquilla mi sono trasformata in una tifosa di calcio sfegatata... è stato lui ad attaccarmi quella malattia che io, ancora oggi, chiamo "La passione per il Bologna F.C." la mia squadra di calcio del cuore. Lui mi ha portato per la prima volta allo stadio quando avevo poco più di sei anni, con lui guardavo le partite in televisione, in casa mia si viveva e si respirava calcio. 
Ed è così che in una sera di primavera mi ritrovai a guardare la finale della Coppa dei Campioni (allora si chiamava così) tra Juventus e Liverpool. Seduta sul divano, con mio papà vicino osservavo quello che succedeva al di là dello schermo e con i miei occhi di bambina non capivo. 
Invece che vedere una partita di calcio sul campo c'erano persone ferite, c'erano fumogeni, c'era la polizia, e sangue.. e morti... 
Quella partita, in cui in definitiva non vinse nessuno, è ricordata da tutti come la "tragedia dell'Heysel" in cui morirono 39 tifosi, ma soprattutto morì l'innocenza di tanti...
Per tutte queste ragioni insieme mi piacerebbe leggere "La notte dell'innocenza", per vedere quella serata dagli occhi di un bambino, come bambina ero io.


29 maggio 1985. Mario è un bambino di otto anni, felice perché il pomeriggio ha calzato per la prima volta nella sua vita un paio di scarpe da calcio con i tacchetti di ferro ed emozionato perché la sera la sua Juventus contenderà al Liverpool la Coppa dei Campioni nella finale in programma al vecchio stadio Heysel di Bruxelles. Le strade si svuotano, tutto il paese si ferma per assistere alla partita e anche Mario rientra precipitosamente a casa ancora sporco di terra. Accende il televisore sulle ultime note della sigla dell’Eurovisione e non può sapere che all’Heysel si è appena consumata una delle più gravi tragedie della storia del calcio. Non è il solo. Quando la diretta comincia in pochi ne hanno la percezione – a cominciare dal telecronista Bruno Pizzul –, in pochissimi conoscono la verità.

Il bilancio finale sarà di trentanove morti e oltre seicento feriti, ma, sia pure in ritardo di un’ora e mezza e in una cornice spettrale, la partita verrà giocata ugualmente. Lo spettacolo non si ferma o meglio, come commentò Michel Platini diversi mesi più tardi, «quando cade l’acrobata, entrano i clown». La notte dell’innocenza è una ricostruzione chirurgica della diretta che incollò al televisore milioni di italiani sgomenti, impauriti, disgustati; è la rievocazione della partita vista con gli occhi increduli di un bambino, è una riflessione sull’eredità dell’Heysel: cosa ci ha lasciato quella notte di trent’anni fa? Cos’ha lasciato agli appassionati di calcio, alla nostra cultura sportiva, al Paese tutto e al suo immaginario? Siamo cresciuti da allora o siamo rimasti lì, con il calcestruzzo insanguinato che si sgretola sotto i piedi, in uno stadio sempre più desolatamente vuoto? Pagine 181 - € 16.00

Bene, anche per oggi la smetto di parlare di libri! Fatemi sapere se c'è qualcosa che vi ispira tra i titoli segnalati.
Vi auguro uno splendido fine settimana!
Monica 

mercoledì 22 aprile 2015

Libro della settimana - La terra delle storie "Il ritorno dell'incantatrice" di Chris Colfer

Buongiorno carissimi!

Post diviso in due parti oggi, perché non ho tempo di crearne due separati e soprattutto perché sono indietro con tutte le recensioni (sono un disastro, perdonatemi!).



Allora, prima di tutto il vincitore del GA di compleanno che si porta a casa “Le stanze buie”. Come sapete amo questo libro, lo adoro, per il momento è il mio preferito del 2015 e ci tenevo veramente a questo premio.

Ringrazio ancora l’autrice, Francesca Diotallevi, per essersi dimostrata così disponibile e per avermi aiutato nella scelta. Non è stato semplice, tutte le vostre risposte erano meravigliose, ma una ci ha colpite entrambe. Si parla di una coppia non convenzionale, non sono i protagonisti del libro, ma soprattutto si parla del lato oscuro dell’amore.

Ho dovuto pensarci un po' prima di trovare una storia d'amore degna di nota, ma alla fine ho scelto quella che mi è rimasta nel cuore, anche se forse non la più romantica: Dita di Polvere e la sua Roxane, di Cuore D'Inchiostro. La loro storia non è al centro della vicenda, anzi, fa solo da sfondo ad un'altra avventura, ma Dita di Polvere la ama a tal punto da arrivare a tradire e mentire, pur di ritrovarla. Poco cavalleresco? Senza dubbio, ma sono convinta che l'amore tiri fuori il meglio e il peggio di noi e che per amore si possano fare cose impensabili. Dita di Polvere, con le sue mille sfaccettature, è la prova che l'amore vero può trasformarci in mostri e in eroi, che può renderci fragili e coraggiosi, e renderci forti. Quello che ho amato della loro storia è ciò che c'è alla base, la dimostrazione che per amore si può fare tutto. Ho letto molte storie d'amore leggere ed emozionanti, ma nessun'altra per ora esprime così bene il concetto di amore come lo intendo io. Spesso e volentieri ci si concentra sui sentimenti positivi, qui, invece, si parla di cos'è disposto a fare un uomo per stare con la donna che ama. Un tipo di romanticismo strano, ma cosa posso farci? Le storie zuccherose non fanno per me e Dita di Polvere è stata una delle mie prime cotte librose.”

Complimenti alla vincitrice che è già stata contattata e mi ha già risposto.. presto ti arriverà il libro con tanto di dedica da parte di Francesca.

Passiamo ora alla nuova recensione del blog. In teoria volevo postare quella di “Bianca come il latte rossa come il sangue”, ma non sono tanto convinta di ciò che ho scritto, quindi passo direttamente al secondo volume de “La terra delle storie” di Chris Colfer.

Ma come si può far finta di niente dopo aver scoperto che il mondo delle fiabe esiste davvero e la nonna è la Fata Madrina di Cenerentola? Del resto, la nonna non si fa viva da tanto, troppo tempo: i gemelli cominciano a essere in pensiero. E ne hanno ogni ragione, perché nella Terra delle Storie è tornata l'Incantatrice - la fata che ha maledetto la Bella Addormentata - per compiere la sua vendetta e ha rapito la mamma dei gemelli. Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi. Per fortuna lì hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d'Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto... perché solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere la nemica più temibile.


Il primo volume di questa serie mi era piaciuto, ma non mi aveva convinta fino in fondo.
Trovavo la storia un po’ troppo per bambini e avevo paura di rimanere delusa da questo secondo libro.
Come ogni bella storia che si rispetti, con la crescita dei propri protagonisti, anche in questo libro ci troviamo di fronte alla crescita stilistica dall’autore e della storia stessa.
Nuovi personaggi fanno capolino tra le pagine intrise di magia, e anche la narrazione si fa più serrata.
Ho profondamente amato questo secondo volume, l’ho letto tutto d’un fiato desiderando che continuasse all’infinito.
Una lettura piacevole, di quelle che ti fanno passare ore liete, ma soprattutto divertenti.
Era da un po’ che non mi capitava, ma tra Mamma Oca e La Regina Cappuccetto Rosso, del regno di Cappuccetto Rosso, mi sono fatta grandi risate. 

Mamma Oca è una pazza scatenata, con il vizietto di alzare un po’ troppo spesso il gomito, e i battibecchi tra Cappuccetto Rosso e Riccioli D’oro sono epici.


In questo libro si parla di tutto: da una parte il dolore e l'invidia dell'Incantratrice contrastati dal potere dell' amicizia, dell' amore, e del sacrificio… un ottimo spunto per i più giovani, ma anche per gli adulti.

Colfer migliora di libro in libro, leggere le sue storie è un po’ come tornare bambini, perdersi in quel mondo magico che tutti abbiamo amato, e che personalmente io continuo ad amare.
Lo consiglio vivamente, molto più bello e maturo del primo volume.

Non vedo l’ora che la casa editrice comunichi la data per l’uscita del terzo volume, questi sono i libri che non mi stancherò mai di leggere. 


Fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto 
Monica 

lunedì 20 aprile 2015

Chi ben comincia #31

Buongiorno e buona settimana!!
Non vedevo l'ora che arrivasse la pausa per poter scrivere questo post. 
Ieri sera ho terminato il libro della Ahern 
(questo il mio stato d'animo ç____________ç) e questa mattina ho infilato nella borsa "L'accademia del bene e del male" e non vedo l'ora di iniziarlo. 

Con tutta questa felicità che mi esplode nel cuore, non posso far altro che aprire il libro e iniziare a leggerlo insieme a voi. 

Chi ben comincia" è stata  ideata dalla mia nipotina Alessia di "Il profumo dei libri"

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti 




"Per tutta la vita Sophie aveva atteso di essere rapita. Quella notte, ogni altro ragazzo di Gavaldon si agitava inquieto nel letto. Se il Gran Maestro dell'Accademia l'avesse preso, non sarebbe mai più tornato. Non avrebbe potuto vivere una vita normale, completa. Non avrebbe più rivisto la sua famiglia. Quella notte, ogni altro ragazzo di Gavaldon sognava un predatore dagli occhi di brace e dal corpo bestiale, che andava a strapparlo dalle lenzuola, soffocando le sue grida. Sophie, invece, sognava principi"


Allora cosa ne pensate? So che tanti di voi vogliono leggere questo libro e sinceramente questo inizio promette benissimo *:* Vi farò sapere cosa ne penso più avanti, intanto aspetto i vostri commenti. 
A presto 
Monica 

venerdì 17 aprile 2015

In lettura #5


Buongiorno cari lettori! 
Anche i vostri occhi sono più chiusi che aperti? Io questa mattina non riesco proprio a svegliarmi, e dire che ho già ingurgitato un cappuccino gigante. 

Se continuo così, invece che risvegliarmi con la primavera, rischio di tornare in letargo. 

Che dite parliamo di libri? Sì forse è meglio...

Questa mattina ho pensato di riesumare la mia vecchia rubrica "In Lettura", che non utilizzavo da un po'. 


In questa rubrica, se non la ricordate, vi parlerò della lettura in corso, dandovi un po' di notizie sul libro. 
Seguendo il mio project, e dopo alcune letture davvero deludenti, ho deciso di buttarmi su un'autrice che non mi delude mai e che amo da impazzire: Cecelia Ahern. 
Il libro in lettura è "Innamorarsi istruzioni per l'uso".


COVER DISPONIBILI: 

Le cover che ho trovato sono tutte piuttosto simili, le trovo molto delicate e sono felice che quella Italiana non si discosti troppo dall'originale. 

Cover USA, UK e Tedesca 

Cover Italiana 

TRAMA: 

Come godersi la vita in trenta semplici mosse, Come trovare il proprio luogo felice, Quarantadue piccoli trucchi per sconfiggere l’insonnia: Christine ha trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso, qualche difficoltà sul lavoro e un’abnorme fiducia nei consigli dei manuali di autoaiuto. Ma quando sull’Ha’penny Bridge di Dublino, una sera d’inverno, vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nel fiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Perché quella notte, nei confronti dello sconosciuto che vuole farla finita, ha una reazione istintiva, e senza neanche sapere come si trova a stringere con lui un patto folle. Il bellissimo Adam accetta di vivere fino al trentacinquesimo compleanno, e Christine ha solo due settimane di tempo per dimostrargli che non è mai troppo tardi per potersi innamorare ancora. Della vita, e forse non solo. Tra ex fidanzate che rivogliono quello che hanno perso e segreti di famiglia rivelati dopo anni, lacrime di commozione e abbracci che comunicano quello che a parole non si riesce a dire, vivremo assieme a Christine le due settimane più inaspettate ed emozionanti della sua vita. E ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo blu ghiaccio di Adam, sentiremo il nostro cuore battere forte assieme al suo.

LUOGHI CITATI NEL LIBRO: 

Sono circa a metà libro e per il momento la storia è ambientata completamente a Dublino, una città che ho visitato diversi anni fa, ma che purtroppo non mi è rimasta particolarmente nel cuore. 
Forse ero ancora abbagliata da tutto quello che invece è "Il paese Irlanda", un luogo magico, verde, con una natura selvaggia che ti toglie il fiato. 
Nel libro viene citata anche la Contea del Tipperary, e sono curiosa di scoprire se l'autrice ha intenzione di addentrasi anche nella verde Irlanda. 

HA'Penny Bridge - Dublino 

Contea Tipperary 

PRIME IMPRESSIONI:
Come dicevo sono circa a metà libro e non è una lettura semplice. 
Se avete letto la trama già sapete che in questo libro si parla di un argomento delicato come il suicidio.
Non è facile procedere nella lettura, per fortuna la Ahern, ha dalla sua una grandissima ironia, con cui riesce a stemperare le situazioni più difficili. 
Alcuni passaggi del libro non sono stati facili da digerire, c'è la voglia di farla finita con la vita, vengono spiegati molto bene i sintomi della depressione, e quindi procedo un po' a rilento. 
Tuttavia, conto sul fatto che questa autrice riesce sempre a sorprendermi.


Bene, questo è tutto, spero di non avervi annoiato con le mie chiacchiere e se avete già letto questo libro fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto
Monica 








giovedì 16 aprile 2015

Nuovi arrivi #32


Buongiorno bella gente! 

Siete pronti per dare un'occhiata ai miei nuovi arrivi? Lo so, sono in fase Project, ma prima di iniziare qualcosina ho scambiato e le CE sono sempre gentilissime a rifornirmi. 

Non fate caso alla foto orrenda, scattata questa mattina in ufficio, non avevo altri mezzi a disposizione :) 


Di questi libri "Innamorarsi a Parigi" l'ho vinto sul blog di Lucrezia, "Dall'inferno si ritorna" e "Quasi arzilli" mi sono arrivati dalla gentilissima Giunti, mentre "Gens Arcana", "Per una volta nella vita" e "Se tu mi vedessi ora" li ho trovati in scambio *_*

Parigi, anni Trenta. È una serata importante per Giulio: la sua band si è esibita per la prima volta al Luxure. Ma quella notte ha in serbo ben altre sorprese. Quando il locale per qualche istante si oscura, e un cerchio di luce illumina il centro del palco, Giulio resta folgorato da due grandi occhi che sfavillano nella penombra e dalla sinuosa figura che sta per stregare il pubblico. Lei si chiama Annette e quella non è la prima volta che Giulio la vede. Ancora bambini, si sono incontrati al porto di Marsiglia, e si sono ritrovati anni dopo, nella periferia di Parigi, vicino a un bordello fatiscente. Li ha uniti una tenera amicizia, quasi la promessa di un amore eterno. Una mattina però, quel sogno si infrange. Annette ha lasciato il quartiere e per Giulio non un biglietto, un saluto, niente di niente. Nel momento in cui riappare, bellissima e quasi irriconoscibile, ogni singolo ricordo riaffiora. Parole, racconti, profumi invadono i pensieri di Giulio, come un’ossessione. E poco importa se c’è già del tenero tra Annette e il fratello di Giulio, Antonio… Una storia familiare, di emigrazione, ma anche una grande storia d’amore, prima innocente, poi sempre più coinvolgente e passionale…

Firenze, 1478. Valiano de' Nieri discende da una delle più antiche e autorevoli
famiglie di Arcani, dotati della facoltà di invocare la quinta essentia , il quinto elemento della natura, capace di combinarsi con gli altri quattro - aria, acqua, terra e fuoco -- e di controllarne la forza. In pochi al mondo conoscono l'esistenza di tali dinastie millenarie. Il potere arcano è immenso: la stessa Inquisizione ne protegge il segreto nel più spietato dei modi. Valiano è nato per essere un capo tra gli Arcani, ma ha rifiutato il suo dono e la primogenitura per inseguire il sogno di una vita normale, lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e l'amato fratello Angelo viene preso in ostaggio da chi avrebbe dovuto proteggerlo, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino.

Il 7 aprile del 1994 in Ruanda ha inizio uno dei massacri più atroci della storia: il
genocidio perpetrato dagli hutu contro i tutsi e gli hutu moderati. L'ultimo genocidio del XX secolo. In 101 giorni vengono assassinate un milione di persone, c'è un omicidio ogni dieci secondi, le violenze sono inenarrabili. Il 13 aprile 1994 un gruppo armato hutu entra in casa di Bibi, a Kigali. Quando, molte ore dopo, Bibi si sveglia, non ricorda cosa è successo: ha solo il desiderio di bere succo d'ananas e avverte un odore pungente nella stanza. Ha il braccio destro dilaniato, l'addome perforato dai proiettili, lesioni alla nuca e a un orecchio causate dai calci. Nella stanza i cadaveri della mamma, del fratellino, della zia e dei cuginetti. Bibi è sopravvissuta. Oggi vive a Roma ed è una giovane studentessa di medicina. Questa è la storia del suo viaggio infernale fino allo Zaire, insieme a un milione e duecentomila profughi in fuga da morte e desolazione. E del ritorno al suo paese, tra inaspettati gesti di coraggio e sorprendenti atti di solidarietà, con l'inatteso lieto fine di un sogno realizzato in Italia

Nello storico bar la Rambla, nel cuore dell'Appennino Reggiano, la mano di briscola è più triste del solito. Nemmeno i caffè alla sambuca di Elvis riescono a
tirare su il morale. Ermenegildo infatti non ha lasciato solo una sedia vuota, ma anche un grande buco nel cuore dei suoi amici e uno spettro con cui fare i conti. Dopo la vecchiaia c'è la morte. E dopo la morte? Ognuno cerca di reagire a modo suo: Gino, soprannominato Apecar per via dello sgangherato mezzo con cui circola, non vuole abbandonare la guida nonostante non ci veda più e sia un autentico pericolo pubblico. Ettore non riesce a dormire e tutte le mattine, puntuale come un orologio, si presenta nello studio del dottor Minelli. Basilio, ex comandante della ventiseiesima Brigata Garibaldi, si scaglia contro il "nemico", un ragazzo serbo che ha preso in gestione il negozio di frutta e verdura, appartenuto al caro Ermenegildo. Nel frattempo, però, sulla scombinata combriccola incombe un'ulteriore minaccia: Corrado, il nuovo agente della polizia municipale, sembra avere un'unica missione: spedire tutto il gruppo alla Villa dei Cipressi, la nuova casa di riposo che sta per essere inaugurata...

Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento
improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

Nella vita di Elizabeth ogni cosa ha il suo posto: dalle tazzine del caffè nella scintillante cucina ai barattoli di vernice nel suo atelier di arredatrice d’interni. Ordine e precisione le consentono di mantenere il controllo, soprattutto sulle emozioni: ha già sofferto abbastanza in passato. Ma un giorno un estraneo si insinua nella sua vita, trasformandola come lei non avrebbe mai potuto immaginare. Un uomo uscito da chissà dove e che sembra non avere un passato, ma che mostra di conoscerla profondamente. Un uomo capace di farla star bene, di farla ridere, ballare, di farle guardare le stelle...

Se tu mi vedessi ora è la storia di un amore magico. Presente o passato, reale o soltanto sognato non ha importanza, perché nell’amore è il segreto della vera felicità.

Direi che anche per questo giro ho fatto il pieno. Da ora in avanti, escluse le Case Editrici, non acquisterò e non scambierò nulla fin tanto che non avrò terminato i 20 libri che devo leggere... ce la farò?
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi nuovi arrivi :)
A presto
Monica 


lunedì 13 aprile 2015

Buon Compleanno Books Land!! Vinci una copia "Le stanze buie"

Buongiorno a tutti e Buon Compleanno Books Land!!!!!


Quattro anni fa aprivo questo spazio, e mai mi sarei immaginata di arrivare così lontano!
Grazie mille a voi che ogni giorno mi sostenete :) 

Come ogni festa che si rispetti, ho pensato di farvi un bel regalo... siete curiosi? 

A Natale ho ricevuto un regalo meraviglioso, il libro "Le stanze buie" di Francesca Diotallevi. 
Ho iniziato a leggere il libro la notte stessa, e ne sono rimasta folgorata. 

Per il quarto compleanno del blog, Francesca mi ha aiutato a confezionare questa bellissima sorpresa: potrete vincere una copia autografata e completa di dedica del libro!!


Cosa dovete fare per partecipare? 

1. Essere iscritti al blog come follower fissi.

2. Raccontarci con parole vostre qual è la più bella storia d'amore che avete mai letto. 

Potete rispondere direttamente nei commenti oppure inviare il vostro commento via mail a fuocoblu22@gmail.com Oggetto: Le stanze buie

La risposta più bella ed emozionante si porterà a casa questo splendido libro. 
Francesca ed io, insieme, esamineremo le vostre risposte e decreteremo il vincitore. 

Potete inviare la risposta entro Domenica 19 Aprile, poi ci prenderemo qualche giorno per decidere chi premiare!!

Spero di essere stata abbastanza chiara, ringrazio ancora Francesca per la sua disponibilità.
In bocca al lupo a tutti :) 
Monica 


domenica 12 aprile 2015

Vincitori del GA di Compleanno!


Buona sera miei cari! 
Eccomi di nuovo qui per annunciare i vincitori del quarto compleanno del blog. 


I libri in palio erano i seguenti: 


Ed ecco chi si è aggiudicato i premi: 


Controllate le vostre mail perchè avete una settimana di tempo per rispondermi :) Poi procederò con una nuova estrazione. Ovviamente le persone che sono arrivate 2/3/4 dovranno attendere le scelte degli altri per decidere quale libro ricevere (e il 4 estratto si accontenterà dell'ultimo libro rimasto).
Grazie mille a tutti per aver partecipato, vi aspetto domani per festeggiare tutti insieme e per una nuova sorpresa!
Monica 


Project 20 books: Seconda parte

Buon Venerdì a tutti!!!! Come dite? Siamo già a Domenica? Eh lo so.. sono arrivata un po' lunga con questo post. Oggi vi presento la seconda parte del mio #Project20Books. 


Prima di tutto i libri da leggere: 




La mattina del suo primo compleanno, una bambina galleggia nella custodia di un violoncello sulle acque della Manica. A raccoglierla è Charles, un eccentrico ma premuroso scapolo inglese, che decide di prendersi cura di lei. Una cura un po' speciale, perché Charles usa i libri come piatti e permette a Sophie di scrivere sui muri. Per questo, quando la ragazzina compie tredici anni, i servizi sociali minacciano di metterla in un istituto. Allora Charles e Sophie fuggono a Parigi in cerca della madre di lei, con un solo indizio in mano: la targhetta sulla custodia del violoncello che l'ha salvata dal naufragio. L'impresa non è affatto semplice, ma Sophie troverà sui tetti di Parigi un aiuto inaspettato

C'è una cosa su cui Alice Howland ha sempre contato: la propria mente. E
infatti oggi, a quasi cinquant'anni, è una scienziata di successo, invitata a convegni in tutto il mondo, che ha studiato per anni il cervello umano in tutto il suo mistero. Per questo, quando a una importantissima conferenza, mentre parla davanti a un pubblico internazionale di studiosi come lei, Alice perde una parola - una parola semplice, di cui conosce benissimo il significato - e non riesce più a ritrovarla nel magazzino apparentemente infinito della sua memoria, sa che qualcosa non va. E che nella sua testa sta succedendo qualcosa che nemmeno lei può capire. O fermare. La diagnosi, inimmaginabile fino a un momento prima, è di Alzheimer precoce. Da allora, Alice, perderà molte altre parole. Perderà pian piano i nomi - per primi, quelli delle persone che ama, suo marito, i tre figli ormai adulti. Perderà i ricordi, ciò che ha studiato, ciò che ha fatto di lei la persona che è. In questo viaggio terribile la accompagnerà la sua famiglia: il cui compito straziante sarà di starle vicino, di gioire con lei dei rari momenti, luminosi e fugaci, in cui Alice torna a essere Alice. E, soprattutto, di imparare ad amarla in un altro modo. Bestseller internazionale, Still Alice è la storia straordinariamente toccante di una donna che lotta per non perdere se stessa, e ha già conquistato il cuore di milioni di lettori.

Avere vent’anni non è sempre il massimo della vita: a volte infatti ti costringe
ad abbandonare un sacco di nobili occupazioni che fino a quel momento hanno segnato le tue giornate: giocare a pallone, fare a botte con gli amici, stuzzicare le ragazze, guardare il soffitto... E invece a vent’anni ti tocca pure cercare un lavoro retribuito. All’indomani del suo ventunesimo compleanno, Paolo continuerebbe volentieri a ciondolare in camera sua, se non fosse per le continue strigliate di sua madre a suon di fannullone e buono a nulla. Ma un giorno, la telefonata di un suo ex compagno di liceo segna la svolta: chi meglio di Paolo, che a scuola “beccava un casino”, può scrivere il Manuale del perfetto seduttore?
Peccato che, nonostante tutta la teoria di cui dispone, Paolo nella pratica sia sempre stato una frana. Finché, come una visione, non compare Manuela, la ragazza carina conosciuta in treno, che Paolo sceglie subito come sua cavia. Ma come la mettiamo con il palestratissimo fidanzato di lei? E cosa fare quando quello che è cominciato come un gioco si avvicina tanto – troppo – alla verità?
Un romanzo esplosivo, romantico, intelligente. Una storia che sedurrà i giovani lettori e non solo.


È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in
bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.
Raccontami di un giorno perfetto è un romanzo commovente e coraggioso. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili e ci ricorda che cosa significa essere vivi.

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le
porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen? 
Salutato dai lettori americani come il “romanzo della svolta”, Origin stupirà tutti i fan della serie con i suoi sensazionali colpi di scena: un libro imperdibile.


Come godersi la vita in trenta semplici mosse, Come trovare il proprio luogo felice, Quarantadue piccoli trucchi per sconfiggere l’insonnia: Christine ha
trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso, qualche difficoltà sul lavoro e un’abnorme fiducia nei consigli dei manuali di autoaiuto. Ma quando sull’Ha’penny Bridge di Dublino, una sera d’inverno, vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nel fiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Perché quella notte, nei confronti dello sconosciuto che vuole farla finita, ha una reazione istintiva, e senza neanche sapere come si trova a stringere con lui un patto folle. Il bellissimo Adam accetta di vivere fino al trentacinquesimo compleanno, e Christine ha solo due settimane di tempo per dimostrargli che non è mai troppo tardi per potersi innamorare ancora. Della vita, e forse non solo. Tra ex fidanzate che rivogliono quello che hanno perso e segreti di famiglia rivelati dopo anni, lacrime di commozione e abbracci che comunicano quello che a parole non si riesce a dire, vivremo assieme a Christine le due settimane più inaspettate ed emozionanti della sua vita. E ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo blu ghiaccio di Adam, sentiremo il nostro cuore battere forte assieme al suo.

Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l’animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata.
Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia morto molti anni fa… Meglio non dirlo alla mamma, che ha poca pazienza, l’importante è assicurarsi che Lou prenda le pillole che le sbrogliano i pensieri. Del resto è stata proprio lei a insegnargli che il mondo si può “vedere” anche attraverso particolari che sfuggono alle persone comuni: i rumori, il tono della voce o gli odori. Sì, perché Milo è affetto da una malattia che lo renderà progressivamente cieco. E quando un giorno la nonna dà quasi fuoco alla cucina, Milo è il primo a difenderla, ma la decisione della mamma è irrevocabile: Lou deve andare in casa di riposo. Un posto apparentemente perfetto, con un bel giardino, pavimenti lucidi come specchi e un’infermiera dal sorriso stampato. Ma qualcosa non va… Come mai la nonna dorme sempre? Perché non riconosce più nessuno? Con l’aiuto di Tripi, il cuoco della clinica, Milo inizierà la sua personalissima indagine. E quando si è allenati a “vedere” il mondo con tutti e cinque i sensi, quello che si riesce a scoprire è davvero incredibile. 
Una storia piena di emozione e sentimento, con protagonisti indimenticabili. Il piccolo Milo conquisterà il cuore di migliaia di lettori.


Insegnante di pianoforte, appassionata di teatro, è sposata e ha un figlio. Adora la Scozia, le storie in costume e gli indovinelli. Vive negli Stati Uniti, a Nashville, Tennessee. In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra. Una storia di formazione ricca di suspense e avventura, con una incantevole protagonista divisa tra ragione e sentimento. Una nuova Jane Eyre, un destino da riscrivere La vita è come un orologio. Non è mai troppo tardi per avere la tua occasione. Basta portare indietro le lancette.

Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non
c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.

Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un’umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il
buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l’Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all’Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall’ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l’incubo. Nessuno l’ha vista uscire, nessuno l’aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l’Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine…

Eccoci qui, siamo arrivati alla fine! Sono felice delle mie scelte e anche molto curiosa di leggere questi libri! Per il momento posso dirvi che ho già iniziato, e come primo libro di questo project ho scelto qualcosa di molto leggero e semplice: 


Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie scelte, se c'è qualcosa che vi ispira più di altro!
A presto
Monica