lunedì 13 giugno 2011

NEWS

Buon lunedì a tutti.. questa mattina vi lascio la seconda parte dell'intervista di Nephiliforce.wordpress.com

Hai mai pensato ad ambientare qualche storia degli Shadowhuntes in Italia? 
Non ho mai pensato di ambientare specificatamente la storia degli Shadowhunters in Italia, penso sarebbe divertente farlo. C’è una grande parte di City of Lost Souls che è ambientata in Italia. In pratica in CoLS ci sono viaggi un po in tutto il mondo con appunto una buona parte ambientata in Italia e Jace parla l’italiano. speriamo che questo sia abbastanza per ora e dopo potrei pensarci bene perché il ruolo dei shadowhunters  in Italia sarebbe molto interessante da sviluppare.
Cosa puoi dirci sul casting di Jamie? C’è qualcosa in più che puoi aggiungere alla tua opinione visto che in tanti sono preoccupati per questa scelta? E come è stata la sua performance con Lily? 
Jamie era tra i top 6 delle possibili scelte a cui erano interessati e devo dire che mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto come ha recitato in Sweeney Todd e in Camelot. Per quanto riguarda il casting ha funzionato in questo modo: prima i contendenti al ruolo hanno dovuto fare un audizione da soli e poi insieme a Lily. Ma non bastava visto che ci sono nove produttori (come il gruppo del Signore degli anelli) da mettere d’accordo. Tutte queste persone coinvolte quindi erano tutte li a guardare quando Jamie ha dovuto recitare con Lily, visto che questa è la cosa più importante. Poi hanno cominciato ad arrivarmi da loro messaggi con scritto “è stato incredibile” “un audizione bella” erano quasi scioccati che era andata così bene. Quindi volevo vedere davvero tanto quest’audizione di Jamie che recita insieme a Lily e ho chiesto al produttore se poteva mandarmi il video dell’audizione e lui me l’ha mandato. Come “un file speciale super segreto” con una password per un sito che sarebbe scaduta tipo in 20 min, insomma una cosa del genere. e l’ho guardato ed è stato semplicemente incredibile. come ho detto poco fa a nephilim force è veramente difficile fare un jace che sia entrambe le cose sia incantevole che arrogante allo stesso tempo ,e jamie l’ha fatto e questo mi ha davvero impressionata. Penso che la preoccupazione di tutti sul fatto che sarà Jamie ad interpretare Jace sia perché in Camelot interpreta un personaggio ingenuo in Sweeney Todd un personaggio innocente e quindi le persone avendolo visto recitare solo in questi ruoli hanno cominciato ad avere dei dubbi, ma sapete è questo ciò che significa recitare, saper interpretare diversi tipi di personalità e penso che lui se l’è cavata davvero bene. Tutti sono preoccupati perché magari non assomiglia al Jace che avevano nella loro mente ma è ovvio che nessuno mai avrà esattamente sullo schermo il Jace che avevano nella mente ma sono abbastanza confidente sul fatto che  riusciranno a farlo sembrare come appunto Jace, come un Jace molo credibile. Voglio dire è già un bellissimo e alto ragazzo biondo quindi non ci sarà da fare molto lavoro.
Sappiamo che ti sei commossa quando hai visto Jamie e Lily recitare insieme… possiamo dire che il tuo sogno sta diventando realtà?
Non è completamente così. Ricordo quando stavo parlando con la mia cara amica Holly Black, la scrittrice di Le cronache di Spiderwick che è stato trasposto in un film, e ricordo che mi disse che all’inizio non riusciva a crederci che stavano per realizzarlo fino a quando non è andata sul set e ha visto che stavano costruendo la casa e il bosco, sapete tutto il set. Ed è stato proprio allora, quando camminava in mezzo al mondo che aveva creato, che si è resa conto che effettivamente stava accadendo. E la stessa cosa vale per me. Non riuscivo ancora a credere al fatto che lo stavano per realizzare fino a quando non ho visto l’audizione di Jamie e Lily. Prima di vedere il video avevo pensato che sarebbe stato un pò strano sapete vedere qualcuno che recita i dialoghi che io ho scritto ma poi sul momento non pensavo a quello ma sentivo che stavo guardando effettivamente Jace e Clary. E’ stato un momento veramente incredibile e penso che questo è il motivo per il quale ho iniziato a piangere.

Hanno già creato la storyboard per City of Bones?
Non lo so. So che avevano iniziato e so che stanno facendo un sacco di lavoro di design. Nel senso che stanno creando i costumi, le armi, i veicoli (sapete le motociclette e le carrozze) e cose così. So che stanno facendo questo genere di cose.

Abbiamo visto dei prototipi delle moto dei vampiri e della carrozza. sai dirci se effettivamente si baseranno su quei modelli e verrano utilizzati nel film? 
E’ difficile da dire perché quando guardi a dei prototipi guardi a 5 o 6 tipi di possibilità che hanno realizzato quindi bisognerà aspettare ancora un po per vedere il modello effettivo. Penso che una cosa che mi piace delle motociclette dei vampiri (non è nel libro ma mi piace comunque) è che le ruote si aprono in un modo particolare per volare, mi piacciono come sono state realizzate perciò spero che le tengano così. E’ come la batmobile!

Una volta che il casting sarà completato quando pensi che inizieranno le riprese? 
Beh una volta che avranno finito il casting dovranno trovare il momento giusto quando tutti saranno liberi dai loro impegni lavorativi nei mesi necessari per le riprese. Quindi la data più lontana possibile per l’inizio delle riprese che mi hanno dato è la fine di quest’anno.



O.O Ma ve lo immaginate Jace che parla ITALIANO AAAAAAAA... comunque da quello che dice lei Jamie e Lily sono ben amalgamati sul set.. quindi speriamo bene per il film!!!

Per tutte le informazioni e per vedere la video intervista di Cassandra http://nephilimforce.wordpress.com


4 commenti:

  1. Ho ancora "qualche" problemino a digerire Jamie nei panni di Jace e le parole di Cassie non mi tranquillizzano poi tanto..cosa potrebbe mai dire a questo punto??!! Speriamo bene! Sara

    RispondiElimina
  2. Io invece me ne sto facendo una ragione...e sentire Cassie così contenta e soddisfatta della chimica tra i due mi rende più tranquilla...spero solo di non sbagliarmi....

    Jace che parla italiano *____________* me va fuori di testa....

    Paola

    RispondiElimina
  3. .. eh Sara non sei l'unica :( io all'inizio facevo fatica a digerire anche Rob nei panni di Eddino .. eppure adesso mi piace taaaaaaaaaaanto... quindi speriamo bene!!
    Come dici tu, ormai è stato scelto .. quindi che altro potrebbe dire questa "povera" donna XD!

    RispondiElimina
  4. O.O Paola abbiamo postato contemporaneamente!! XDXD
    Ma te lo immagini Jace che dice "Ciao bella!!!" aaaaaaaaaaaaaaaa roba da matti!!!

    RispondiElimina