mercoledì 14 marzo 2012

Libri in uscita # 17

Buongiorno miei cari lettori!

Questa mattina vi porto qualche bella novità editoriale! 

Prima di tutto vorrei parlarvi di un libro in uscita per la casa editrice Giunti (Adulti) che presto leggerò in anteprima per voi. 

Si tratta di “Un uso qualunque di te” dell’autrice Sara Rattaro 

SINOSSI 

È quasi l’alba di un giorno di primavera e Viola, madre e moglie inquieta e distratta, riceve una telefonata. È il marito che le dice di correre subito in ospedale. Ma Viola non è nel suo letto. Comincia a rivestirsi in fretta e, tra un reggicalze che non si chiude e le décolleté lasciate chissà dove, cerca di richiamare Carlo per sapere in quale ospedale andare e che cosa sia successo. E così sullo scolorare della notte, mentre i semafori si fanno sempre meno luminosi e i contorni delle strade diventano più netti, Viola arriva dove avrebbe dovuto essere da ore. Quella che ci racconta senza prendere mai fiato è una vita fatta di menzogne, passione, tradimenti, amore, sensi di colpa e rimpianti. Ma adesso non è possibile mentire, il terrore e la verità la aspettano in quella stanza d’ospedale dove le sue bugie non la potranno più aiutare

Sapete bene che ogni tanto mi piace cambiare genere e leggere anche libri adatti ad un pubblico più adulto. La trama di questo libro mi sembra decisamente “forte e intensa”, spero che confermi tutte le mie aspettative. 

Se vi va di guardare il book Trailer del libro potete farlo cliccando su questo video .. devo dire che ascoltando l’autrice parlare della sua “creatura” ho sentito un brivido.. e preparo anche i fazzoletti, perché ho la vaga impressione che ci sarà da piangere! 



Il libro esce proprio oggi 14 MARZO al prezzo di 12 Euro!! 

Altra splendida notizia per noi lettori riguarda invece il tanto atteso libro di Desy Giuffrè “Io sono Heathcliff” .




Il libro, come ben sapete uscirà il 30 MARZO e udite udite invece di 18 EURO avrà un prezzo lancio di € 9,90!!! Credo che sia una splendida notizia, visto i prezzi sempre più esorbitanti che noi lettori dobbiamo subire! A questo punto non ci resta che aspettare e come sempre.. leggere.. leggere.. 
leggere! 


5 commenti:

  1. Il libro sembra davvero interessante ed intenso. Non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi.
    La notizia del prezzo di Io sono Eathcliff è rincuorante. Trovo che 9,90€ sia un prezzo piú che ragionevole.

    RispondiElimina
  2. Il primo libro mi incuriosisce, sarà il contrasto tra la trama e la copertina, non lo so, ma vorrei sfogliarlo in libreria, anche se i libri made in Italy a base di tragedia non sono proprio i miei preferiti... anzi! Però boh, questo mi ispira.

    Il secondo invece non fa per me, ho amato troppo Heathcliff e Cime tempestose per poter anche solo pensare di leggere qualcosa che riprenda quei personaggi.

    RispondiElimina
  3. Il libro della Rattaro sembra interessante, forte e duro, ma commovente! Ho visto anch'io il prezzo lancio del romanzo della Giuffrè e l'ho trovata un'iniziativa intelligente che può creare dei precedenti.. staremo a vedere!

    RispondiElimina
  4. sono una fortunella: molto presto leggerò entrambi!
    La voglia di leggere il libro di Desy risale ormai all'alba dei tempi, da luglio dell'anno scorso: leggerlo è una vera e propria questione personale!
    E quello della Rattaro, oltre a sembrare interessante dalla trama, mi ha colpito anche per la cover =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di leggerli entrambi!!!

      Elimina