giovedì 14 aprile 2011

Il sogno più grande

Chi di voi non ha mai avuto un sogno nel cassetto? 
Oggi ho voglia di parlare del mio... è tanto che mi frulla per la testa un'idea!
Fin da piccola ho sempre amato leggere, dal primo momento che mi hanno messo un libro in mano non ho più smesso, a volte mia madre mi doveva sequestare i libri e costringermi ad uscire per andare a giocare O.O 
In effetti essendo io una bambina piuttosto timida ho sempre fatto fatica ad aprirmi con gli altri bambini... preferivo stare chiusa al sicuro nel mio mondo incantato fatto di favole, storie, dove un giorno potevo essere una principessa e quello dopo la strega cattiva!
Fortunatamente con il passare degli anni, il mio carattere è leggermente migliorato, adesso mi piace stare in mezzo alle persone, confrontarmi con loro.. senza paura!
E da questi lati del mio carattere nasce il mio sogno.. aprire una caffetteria ma che sia anche una libreria!
Un posto in cui le persone possano rifugiarsi, accoccolarsi su una piccola poltrona di pelle, sorseggiare un buon cappuccino e leggere un libro. 
Spesso mi ritrovo a pensare all'ambiente .. come lo vorrei.. io amo molto il legno, da quel calore che serve per creare la giusta ambientazione. 
Quindi mi immagino pannelli di legno chiaro.. e sul pavimento un parquet leggermente anticato.. qualcosa di vissuto insomma! Un grande bancone di granito rosa dove servire le colazioni o i caffè del pomeriggio... qualche tavolino e poi in un angolo la libreria.. libri di tutti i tipi, fantasy, gialli, d'amore .. e delle piccole poltrone in pelle in cui sprofondare e rilassarsi.. 
Alle pareti .. la maggior parte delle fotografie scattate da me.. magari potrei anche provare a venderle.. l'idea mi è venuta da un piccolo Hotel che ho visitato anni fa in Francia! Nella sala da pranzo erano appesi tantissimi quadri di un artista del posto, alla base di ogni quadro una piccola etichetta con il prezzo.. finito di mangiare se il quadro e il prezzo erano di tuo gradimento potevi uscire e portartelo via!! 
Lo so .. mi piace volare con la fantasia.. ma sono fatta cosi! Sognare non costa nulla e aiuta l'anima!
Alla prossima
Monica

9 commenti:

  1. In un momento in cui l'unico mio sogno è qualcosa di impronunciabile, leggere il tuo mi ha fatto sorridere e mi ha scaldato il cuore. Perché nel momento in cui ho letto, la caffetteria l'ho vista. Ho sentito l'odore del legno e visto le foto appese alle pareti. Hai tanti sogni tu...e sono tutti meravigliosi. Ti auguro di realizzarne almeno uno, sono sicura che ne saresti assolutamente in grado.
    Ti voglio bene.
    Miki.

    RispondiElimina
  2. *.* tesoro grazie mille.. un giorno forse .. quando le cose saranno meno complicate! Io però ci credo .. questo almeno non me lo può rubare nessuno!!!
    Ti voglio bene anche io!!

    RispondiElimina
  3. Sogniii! Che bella cosa. Il tuo è davvero carino, guarda che il giorno che lo realizzi ti vengo a trovare!:D
    Il mio sogno in questi anni è finito in fondo a un cassetto che non apro ormai più..difficile dire se si possa realizzare un giorno, chissà, io ci spero sempre!

    RispondiElimina
  4. *___* che bel sogno....io mi ci potrei stabilire in un posto del genere....*___* mi ricordo che me ne hai parlato quando ci siamo viste l'ultima volta...ti ci vedrei proprio bene in un posto così...e ti auguro veramente di tutto cuore di poterlo realizzare...
    il mio sogno + grande è meno "materiale"...ma al momento sembra veramente irraggiungibile...forse in parte è colpa mia...forse non lo so...
    mi aggrappo al detto per cui "la speranza è l'ultima a morire"....

    RispondiElimina
  5. E un bellissimo sogno Monica, sarebbe il posto ideale dove andare a comprare i libri. prendi qualcosa da bere e poi ti metti a girare in cerca di un buon libro, sarebbe fantastico!

    RispondiElimina
  6. In fin dei conti sognare non costa nulla.. aprire un'attività del genere.. beh quello si.. però nella vita non si può mai sapere, quindi io continuo a cullare il mio sogno, e se mai un giorno aprirò la mia attività sarete tutti invitati all'inaugurazione!! *___*

    RispondiElimina
  7. Leggendo mi sono immersa nel tuo sogno, mi sono seduta su una poltrona, bevendo un caffè e mangiando un muffin .... il tuo sogno ( che ... non ci crederai , ma è anche il mio DA SEMPRE ) profuma di buona, di magico ....

    RispondiElimina
  8. Terryyyyyy! Tesora miaaaaa! Veramente è anche il tuo sogno *____* .. ma allora siamo veramente socie divise alla nascita!!! A me piacerebbe tanto, un luogo tranquillo, in cui lasciare i problemi fuori dalla porta per almeno qualche ora!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo sogno! Sai che anch'io sono sempre stata una divoratrice di libri,fino da piccolina,e perciò ti capisco....lo vedo un posto così nella mia mente,ti auguro di riuscire a portare il tuo sogno nella realtà e chiaramente ti verrei subito a trovare!!!!!

    RispondiElimina