martedì 19 aprile 2011

ULTIMO GIORNO

Per tutti coloro che amano Twilight io mi sono immaginata una piccola OS sul matrimonio cinematografico che tutti stiamo aspettando!
Protagonisti Billy (alias Charlie Swan) e Kris (alias Bella Swan) Spero che vi piaccia : 

"Con uno stridere di freni fermo la macchina davanti all’enorme cancellata.
.. è incredibile, finalmente ci siamo.. l’ultimo giorno di riprese.
Con un movimento veloce prendo un pacchetto di sigarette, ne estraggo una, sospiro accendendola e scendo dalla macchina.
Il solito poliziotto con la faccia da bambino mi si avvicina sorridendo – Sig. Burke.. – fa un leggero cenno della testa a mo di saluto che io ricambio alzando impercettibilmente il mento.
E’ assurdo.. tutte le mattina la stessa procedura.
Il poliziotto si avvicina all’auto, io mi sposto, apre lo sportello e butta un’occhiata veloce all’interno, poi gira intorno alla macchina, io mi avvicino apro il baule e mi allontano.. lui guarda.. solleva una coperta.. sempre quella.. è li ormai da una settimana.
- Tutto a posto signore può andare…-
Spengo lentamente la sigaretta sul selciato e risalgo in macchina.
Ma cosa credono? Che nascondo un’orda di fan assatanate dentro al baule?
Avvio il motore e il poliziotto mi apre il cancello.
Sbuffo, aggiustandomi i baffi con la mano.. non ne posso più di questo look.. e non ne posso più di queste riprese.. di questa sicurezza.. di questo modo assurdo che hanno di trattarci.
Mi sembrano tutti matti, da quando sono uscite quelle maledette foto “rubate” ci stanno addosso il doppio di prima.
Manco stessimo girando il film del secolo.. si tratta di un film sui vampiri Dio Mio.. e che cos’è tutto questo clamore???
Eh si si .. lo so io di chi è la colpa..
Quello li.. bianco e smilzo e quell’altro.. tutto muscoli!
Ma si può? Si può impazzire in questo modo?
Mi ricordo bene l’anno scorso quando c’è stata la premiere di Eclipse.. il delirio!
Ragazze con i sacchi a pelo che dormivano sul posto per poter essere in prima fila, centinaia di fan urlanti.. e io li.. con quel sacchetto di gadget in mano a distribuire coccarde di Eclipse.
Figuriamoci cosa succederà per questo film? Impazziranno totalmente, dovranno chiamare le ambulanze fuori dai cinema per farle portare via.. e per cosa poi?
Mezza scena di sesso tra un vampiro e un’umana e un adolescente che si innamora di una bambina appena nata. Mah.. io ci rinuncio.. pure Polly ogni tanto si incanta davanti alla TV quando trasmettono immagini di ROB.. le donne non le capirò MAI! Meno male che c’è Bluesy.. lei si che ama solo il suo papà.. almeno per ora..
Parcheggio la macchina e scendo.
C’è fermento.. per forza.. oggi si gira una grande scena.. l’ultima .. il matrimonio!!!
- Ehi Billy!-
Mi giro sorridendo .. ma il sorriso mi si spegne automaticamente sulle labbra.. eccolo li.. una delle fonti dei miei problemi.. e come al solito è già pronto per girare!
Certo ci mette poco lui.. basta che indossa un paio di pantaloncini.. – Ehi Tay – rispondo – Vedo che sei già pronto!-
- Oh beh si.. – si gratta la testa sorridendo – Lo sai che ci metto poco a vestirmi –
Per forza vorrei rispondergli.. giri sempre mezzo nudo.. meno male che Polly oggi è rimasta a casa.
- Senti io vado dentro.. sai devo mettere il vestito.. – faccio una faccia semi disperata.. ODIO il vestito del matrimonio.
Mi va leggermente stretto, e poi io non sopporto vestire elegante.. vabbe Billy rassegnati.. resisti è l’ultimo giorno.
- Hai già visto Kris? – Mi grida dietro lui .. ma io faccio finta di non sentirlo.
Kris.. Kris… la mia bambina cinematografica, mi sembra incredibile che stia per sposarsi, anche se solo per finta.
Sembra ieri che ci siamo incontrati per la prima volta sul Set di Twilight e guarda adesso dove siamo arrivati.. e caro Tay NO che non l’ho vista.. nessuno sa che aspetto abbia il suo “vestito da sposa” .. e per me che sono il suo “Papà” non è certo stata fatta un’eccezione.
Passo davanti ad un camerino e butto dentro un occhio.. figuriamoci.. ma dico io ci vogliono cinque persone per truccare un uomo?
Rob è circondato dalle truccatrici .. più pallido che mai.. secondo me non importava neanche il trucco, sembra un vampiro anche al naturale.
Tiro dritto e mi infilo nel mio camerino, che divido con quella montagna di Kellan e con quel pazzo di Jay… per fortuna sono entrambi pronti..
- Ehi Billy ..guarda che sei in ritardo.. – Mi dice Jay strizzandomi un occhio
- Senti BELLI CAPELLI.. è colpa del servizio di sicurezza non mio… - rispondo
Jay si guarda allo specchio e scuote la testa amareggiato – Lo so .. lo so.. fanno schifo.. – indica i capelli con un dito – Io mi chiedo .. ma se mi lasciavano i miei naturali non era meglio?-
Cerco di non ridere.. Jay sta combattendo con le parrucche di Jasper dal primo film, ne sono passati quattro.. credo che ormai si debba rassegnare – Coraggio amico – gli dico – E’ quasi finita!-
Amy la mia truccatrice entra di corsa – Burke sei in ritardo! – senza guardami in faccia inizia a tirare fuori l’abito da cerimonia dalla custodia.. il mio stomaco fa una capriola.
- Devo proprio indossarlo?? – chiedo fingendomi disperato
- Si! – risponde lei scoccandomi un’occhiata furiosa.
Rassegnato mi sfilo la camicia e i pantaloni, Jay esce seguito da Amy.. in pochi minuti sono vestito.. mi guardo allo specchio.. sembro un damerino!!
Poi succede tutto velocemente, Amy rientra, mi sistema i capelli, da una puntatina ai baffi, un trucco leggero e siamo pronti per girare…
Mi fanno salire al piano di sopra.. Bill il regista mi fa fermare davanti ad una porta – Allora Billy sei pronto? –
- Si ..- rispondo -  ma dov’è Kris?-
Mi guardo attorno ma di lei non c’è traccia.
- Tranquillo.. voglio solo l’effetto sorpresa.. la parte la conosci.. la porta si apre e Charlie vede Bella per la prima volta vestita da sposa.. tu dici le tue battute .. lei dice le sue e poi andiamo a girare la scena sulla scala OK? –
- OK… effetto sorpresa.. ce la posso fare… -
Le luci del set si accendono.. Bill si posiziona dietro la macchina da presa, io deglutisco.. mi concentro.. sono Charlie.. e dietro quella porta c’è mia figlia.. per solo un secondo mi immagino come sarà Bluesy il giorno del suo matrimonio…
- eeeeeeeee.. AZIONE….-
La porta bianca si apre lentamente, la prima cosa che noto è Ash stupenda nel suo abito da cerimonia, sorride verso di me e poi… Eccola li la mia bambina.. un aderente abito di seta bianco avvolge il suo corpo minuto… ha i capelli raccolti e un velo le incornicia il viso perfetto.
Che succede? Sento il cuore che batte all’impazzata.. quasi non riesco a respirare.. è bellissima..
Devo dire la mia battuta.. ma è come se la gola fosse di cemento in questo momento.
Mi schiarisco la voce.. se dovevo sembrare goffo credo di esserci riuscito in pieno
- Renée, Esme dice che dovete finire di sistemare giù-  dico rivolto a Reneè ma non riesco a staccare gli occhi dalla mia piccola…
Battute.. battute.. stanno parlando.. e poi eccole che di nuovo si rivolgono a me - «Oh, santo cielo, quasi mi stavo dimenticando! Charlie, dov'è la scatola?-
Mi frugo in tasca, esattamente dove li ha messi Amy .. tiro fuori una scatolina bianca all’interno un  paio di fermacapelli argentati con zaffiri blu scuro incastonati sopra li porgo a Bella – Erano di nonna Swan..-
Sono lacrime quelle che vedo nei suoi occhi?? Oh no.. Kris.. non piangere.. eppure sembrano vere.. sento un nodo che mi stringe la gola..
- eeeeeeeeee.. STOP! Scena perfetta-
Vengo trascinato via, neanche il tempo di capire quello che sta succedendo che mi ritrovo sulla scala, Kris al mio fianco.. odora di fiori d’acacia.. lei mi guarda, io la guardo..
- Ci siamo? – le chiedo annuendo
- Si.. – la sua risposta è un sussurro
- Hai paura??-
- Un po’… ma ci sei tu vicino a Me Billy…-
La marcia nuziale parte.. deglutisco..
- E’ stato bello lavorare con te – la mano di Kris scivola sotto il mio braccio..
- Azione! – la voce di Bill è imperiosa sopra di noi..
- Anche con te tesoro… - è un sussurro appena udibile il mio.. ma basta per farla sorridere alza gli occhi verso di me mentre scendiamo insieme il primo gradino dell’enorme scalinata  e dice - Non lasciarmi cadere, papà-

8 commenti:

  1. quoto miki ç________ç
    bellissima!!

    RispondiElimina
  2. O.O ok ragazze basta piangere.. se no qui finisce che ci disidratiamo!!! Adesso creo una Spinoff (si dice così????) e infilo una Billyna nel baule .. ihihihi

    RispondiElimina
  3. siiiiiiiiiiiiiiii!!! vai, poi dovremo asciugarci le lacrime per il troppo ridere! XD rido già adesso immaginando la scena!! ahaha

    RispondiElimina
  4. Incominciamo bene..mi è venuto l'occhio lucido per leggere questa OS..penso che quando vedrò Kris-Bella in abito da sposa piangerò come un vitello! XD

    RispondiElimina
  5. Sara.. XDXD benvenuta nel Club! Ho scritto questa OS per una gara interna al club Billy Burke.. doveva far ridere.. e guarda cosa ne è venuto fuori!
    Mi sa che saremo in tante a piangere!!

    RispondiElimina
  6. ma quanto sei bravaaaaaaaaaaaa.............BELLI CAPELLI oddio che risate a sta battuta XDXD......e poi.............. ç_______ç

    RispondiElimina
  7. io mi sono commossa ,quando ho letto che Bill si era tagliato i baffi alla fine delle riprese.
    Ci mancherà Charlie

    RispondiElimina