giovedì 12 aprile 2012

Libri in uscita - Speciale J.K. Rowling # 3


Buon Pomeriggio a tutti!!

Una notizia del genere non può aspettare di essere pubblicata domani mattina, va scritta subito e grazie alla mia adorata Francy del blog Franci lettrice sognatrice  eccomi qui pronta a parlarne con voi!!


Sono uscite le prime notizie sul nuovo libro della Rowling!!

Prima di tutto il titolo in inglese “The casual Vacancy”, non ci è dato avere le immagini sulla cover ma abbiamo la trama!!

Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente alla soglia dei quaranta anni, la piccola città di Pagford cade in stato di shock.

Pagford è, in apparenza, un idillio Inglese, con un mercato su una piazza acciottolata e una antica abbazia, ma ciò che si cela dietro l’ameno simulacro è una città in guerra.

Ricchi in lotta con i poveri, adolescenti in lonta con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra in apparenza.

E lo spazio lasciato da Barry nel consiglio comunale diviene catalizzatore della guerra più grande che la città abbia mai visto.

Chi trionferà nell’elezione densa di passione, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

Ironico, provocatorio e costantemente sorprendente, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.”

Che cosa ne pensate? Io sono davvero curiosa, non so bene cosa aspettarmi, ma spero tanto che questo libro non mi deluda.. è completamente diverso da quello a cui siamo abituati.. ma come ben sapete la Rowling è bravissima a intessere trame intricate e piene di simbolismi.. spero di potervi dare presto ulteriori notizie!

10 commenti:

  1. Sembra interessante il nuovo libro della Rowling.. non ho letto "Harry Potter", ma secondo me non deluderà. Certo, non ci si può aspettare una storia alla "Harry" appunto, ma la trama è intrigante!

    RispondiElimina
  2. Ps: grandeeeeeeeee sei riuscita a togliere i captcha!!!! Finalmente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD hai vistoooooooo alla fine ce l'ho fatta!!!

      Elimina
  3. Io lo compro di certo e certo mi rendo conto che siamo ben lontani da Harry e dal suo mondo creato alla perfezione, ma dico sin da ora che le mie aspetative non sono alte, di più.

    RispondiElimina
  4. L'intenzione e di comprarlo comunque. Avrei preferito un giallo ma penso che anche questo libro ci riserverà delle sorprese. Mi chiedo solo chi pubblicherà in italia il libro e quanto ci metterà a tradurlo. La salani ci metteva circa 6 mesi a pubblicarlo, speriamo di averlo prima...

    RispondiElimina
  5. Io lo prenderò di sicuro. La Rowling, prima di tutto, scrive bene!
    E secondo me anche se non ci sarà magia nella cittadina che ha creato, l'ambientazione sarà comunque originale e la trama non deluderà.
    Grazie per l'anteprima!

    RispondiElimina
  6. Sarò sincera...se non avesse il marchio Rowling non lo filerei proprio...la trama non mi dice nulla...vedremo...

    RispondiElimina
  7. Io invece sono curiosa.. a volte mi è capitato di leggere libri di autori che solitamente scrivono solo determinati generi (tipo Grisham) nei quali si erano cimentati in prove completamente diverse!
    Prendo ad esempio John Grisham con "Fuga dal Natale" .. non era il suo genere, era completamente diverso eppure è riuscito a conquistarmi completamente (anzi è uno dei libri che preferisco)
    Do completa fiducia alla Rowling perchè prima di tutto lei sa scrivere bene e sono curiosa di vedere cosa è riuscita a ricavare da questa nuova storia!

    RispondiElimina
  8. Anchio la penso come Paoletta comunque lo acquisterò senz'altro. La Rowling è davvero un'ottima scrittrice però è sempre meglio non farsi troppe illusioni perchè il capolavoro di un artista è sempre e solo uno... altrimenti che capolavoro è?

    RispondiElimina
  9. La Rowling è un genio! Sono troppo curiosa di leggere questo libro, il fatto che la trama al momento non mi prenda granché passa in secondo piano!

    RispondiElimina