lunedì 21 ottobre 2013

Libri dell'altro mondo - Speciale Halloween

Buongiorno carissimi lettori!
Come è iniziata la vostra settimana? Io sto cadendo dal sonno, sono sveglia dalle 3 di questa mattina, causa temporale fortissimo e cane super impaurito che si aggirava per la casa!


Vi posto  due diapositive della situazione.. nella prima potete farvi un’idea di mio marito e del cane questa mattina ore 5.40 .. nella seconda siamo io e Orazio alla fermata dell’autobus ore 6.30 circondati dai fulmini (le posizioni sono intercambiabili, non so bene chi abbracciava chi XD).




Spero di avervi almeno strappato un sorriso. Per allietare questo grigio Lunedì mattina, inizio a postarvi uno speciale in previsione di Halloween. Ecco qui alcuni libri a tema, che mi piacerebbe leggere l’anno prossimo per questa festività, speriamo che qualche Casa Editrice decida di pubblicarli! 


(Trame tradotte da me) 


E' l'alba di un nuovo secolo a San Francisco e Delia Martin è una ricca giovane donna la cui vita sembra perfetta. Ma un oscuro segreto infesta la sua vita , i compagni più fedeli di Delia sono fantasmi,infatti Delia ha il dono (o la maledizione) di scrutare attraverso l’altro lato. Dopo il grande terremoto che ha scosso la città nel 1906, Delia è stata perseguitata da una valanga di morti che chiedono a gran voce il suo aiuto. Delia fugge verso l'altro lato del continente, sperando di guadagnare un po’ di pace. Dopo diversi anni a New York, Delia crede di essersi liberata ... finché non visualizza un determinato spettro e si rende conto che deve tornare  nella Città della Baia, al fine di donare riposo a  questa anima torturata. Non sarà facile, il fantasma è solo una delle tante vittime di un serial killer che non è mai stato catturato. Un killer che dopo 30 anni sta uccidendo di nuovo. E che ora è a conoscenza dell'esistenza di Delia. 

"Una sera, mio padre mi ha chiesto se mi piacerebbe diventare una sposa fantasma ..."

Anche se governata da signori britannici, i cinesi della coloniale Malaya si aggrappano
ancora alle antiche usanze. E nella sonnolenta città portuale di Malacca, fantasmi e superstizioni abbondano. Li Lan, figlia di una famiglia signorile, ma in bancarotta, ha poche prospettive. Ma il destino interviene quando riceve una proposta insolita della ricca e potente famiglia Lim. Vogliono farla diventare una sposa fantasma per l'unico figlio della famiglia, che di recente è morto in circostanze misteriose. Raramente praticato, un matrimonio fantasma tradizionale viene utilizzato per placare uno spirito inquieto. Tale unione garantirebbe a Li Lan una casa per il resto dei suoi giorni, ma ad un prezzo terribile. Dopo una visita inquietante a l'opulento palazzo Lim, Li Lan si  ritrova ossessionato non solo dal suo spettrale aspirante corteggiatore, ma anche dalla curiosità per il nuove erede dei Lim, Tian Bai. Notte dopo notte,Li Lan si cala nel mondo parallelo oscuro dell'aldilà cinese, con le sue città fantasma, le offerte funerarie di carta, spiriti vendicativi e una mostruosa burocrazia –Qui troverà il misterioso Er Lang, un affascinante ma imprevedibile spirito guardiano. Li Lan deve scoprire i segreti oscuri della famiglia Lim,e la verità sulla sua famiglia, prima di rimanere intrappolata in questo mondo spettrale per sempre. 



Per  il sedicenne , Dan Crawford, il Prep College è più di un programma estivo: è un'ancora di salvezza. Un reietto della sua scuola superiore, Dan è entusiasta di stingere nuove amicizie  nella sua ultima estate prima del college. Ma quando arriva alla scuola, Dan viene a sapere che il suo dormitorio per l'estate era un sanatorio, più comunemente noto come ASYLUM. E non è un manicomio qualunque ma bensì l'ultima risorsa per pazzi criminali. Toccherà a  Dan e ai suoi nuovi amici, Abby e Giordania, esplorare i recessi nascosti della loro raccapricciante estate, scoprendo ben presto che non è una coincidenza che loro tre siano finiti qui. Perché il manicomio è la chiave per un passato terrificante. E ci sono alcuni segreti che si rifiutano di rimanere sepolti. 

Allora quale di questi tre vi piacerebbe leggere? Fatemi sapere.. io sono davvero incantata da "The Ghost Bride" 

Buona giornata a tutti voi!
Monica 

18 commenti:

  1. Sono uno più interessante dell'altro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo è quello che mi ispira di meno, ma i primi due li voglio!!

      Elimina
  2. Che brutta l'ultima cover D: il titolo sembra scritto dalla mia cuginetta D:
    Mi piacciono le cover dei primi due, ma la trama che mi ispira di più è quella di Asylum! wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto che hai messo sono bellissime ahaha!
      ps: ogni volta che vengo nel tuo blog, il mio portafoglio è in pericolo! Trovo sempre dei libri da aggiungere in wlist! xD Per fortuna questa volta sono salva visto che sono in lingua e sono troppo pigra per leggerli ahah

      Elimina
    2. Sai che invece a me l'ultima cover piace tantissimo XD L'avevo già vista perchè era stata scelta da Denise per il blog Books Whisperers .. per oggi sei salva dai, niente spese ;)

      Elimina
  3. sono uno più interessante dell'altro..li segno!!specie il primo m'ispira proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo! Il primo tra cover e trama mi chiama a gran voce ^^

      Elimina
  4. ahahah oddio bellissime le diapositive ahahahah eeehm so che non hai passato una bella nottata ma la situazione sembra buffissima :D okay, basta ridere!
    Mi piacciono questi libri, soprattutto il primo, adoro le storie di fantasmi e questa sembra davvero intrigante!
    bacioni e buon lunedì! forza e coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih la vita con Orazio è tutta un programma, specialmente quando ci sono i temporali XD
      Le storie di fantasmi piacciono da morire anche a me!

      Elimina
  5. Devo dire che tutti e tre mi intrigano parecchio... Il secondo ed il terzo mi incuriosiscono di più. E non parliamo delle cover...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mikina a chi lo dici... fortuna che non ho tempo di leggere in lingua, se no sarebbe un disastro XD dovrei avere giornate di 50 ore ;)

      Elimina
  6. Di 'Asylum' c'è il libro?!!?
    Ma è tipo il gioco???? Santo cielo, se è così, lo devo leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O oddio non lo so.. c'è un gioco anche? XD

      Elimina
  7. Auashuah ma LOL anche il mio cane povero aveva paura dei temporali e dei fuochi d'artificio XD
    Sta mattina invece... per strada mentre io e il mio ragazzo stavamo andando a giocare a tennis, ci siamo trovati davanti un pastore tedesco accucciato che si muoveva come se fosse terrorizzato XD e il padrone cercava di riportarlo sul marciapiede... che cosa strana o_o chissà che aveva poveretto... forse si era preso paura per qualcosa! Boh o.o però non sembrava ferito né niente...
    Btw il secondo e il terzo mi ispirano *A* il primo un pochino meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NUUU povero cagnolone! Il terzo lo avevo visto sul vostro blog in comune, era la cover che avevi scelto tu e che io ho votato ^^

      Elimina
  8. ma io li voglio tuttiiiiiiiiiiiiiiii ç______________ç

    RispondiElimina
  9. Sono Elda, non anonimo xD ci sono tutti meno facebook in quell'elenco xD cmq io the ghost bride, mi intriga :)

    RispondiElimina
  10. Asylum sembra davvero promettente, corro a metterlo nella WL! Grazie per avermelo fatto scoprire! :)

    RispondiElimina