venerdì 30 maggio 2014

Blogtour - Underworld di Samantha M. Swatt

Buongiorno a tutti! Oggi sono davvero felice di presentarvi un nuovissimo blogtour!



Circa un mese fa sono stata contattata da Samantha, una nuovissima autrice che mi ha proposto un libro che a prima vista mi è sembrato davvero interessante.

Trama, titolo, cover.. tutto mi ha fatto pensare che dovevo assolutamente parlarvene! Andiamo con ordine, prima di tutto partiamo con la cover e la trama, perché si sa l’occhio vuole la sua parte e questo è il biglietto da visita della nostra nuova autrice!!

«Chiunque, sotto la superficie, custodisce un segreto.»
Il Caledon College Institute è il college privato più ambito e facoltoso di tutta la Pennsylvania. Entrarci, infatti, non è così semplice. Holly Williams, vent’anni, ha avuto il privilegio di farne parte. È un anno, difatti, che la ragazza, dopo aver superato un difficile test di ammissione, studia per diventare giornalista all’istituto. Regole ferree, disciplina esemplare, modi impeccabili e grande voglia di apprendere, questo è il clima che si respira al campus. Nulla di meglio per Holly, la quale, a causa del suo travagliato passato, non desidera altro che una vita tranquilla, al contrario della sua compagna di stanza, Elisabeth Townsend, ragazza dal carattere estroverso e con il sorriso perennemente stampato in faccia. Quando, però, il nuovo anno apre i suoi cancelli ai nuovi studenti, l’esistenza di Holly è destinata a sprofondare nell’abisso. La sua vita non sarà mai più la stessa. Cosa sono le voci che sente tutte le notti? A chi appartengo le ombre che scorge nei corridoi del dormitorio? E, soprattutto, perché quando perde il controllo accadono cose inspiegabili? Queste e molte altre sono le domande a cui Holly non riuscirà a dare una risposta. Di certo, non da sola.
Tensione, paura, segreti da svelare, coincidenze inspiegabili. Legami del tutto inaspettati si formeranno, altri si rafforzeranno. Un gioco pericoloso che, lentamente, porterà Holly a scoprire che c’è qualcosa di sinistro nascosto tra le mura di quel college.

Che ne dite? Vi ispira? Il libro uscirà in data 11/6/14 in formato digitale all’ottimo prezzo di € 2,99.

Ma non è finita qui, per questa prima tappa del blogtour Samantha ha deciso di regalarci un piccolo estratto dal libro.. eccolo qui:

“Ricordai quello che era successo in bagno, pochi istanti prima; la conversazione rapida e piuttosto ambigua tra Michael e Brian; soprattutto, però, ricordai il vento, i fulmini e la pioggia.
Il cielo quieto si era trasformato in tempesta; la brutalità del vento aveva distrutto le finestre del bagno, scaraventando Brian a terra.
Un brivido mi percorse la schiena, facendomi raggomitolare nel letto. Una verità, forse troppo orribile e viscerale, mi si parò davanti agli occhi: la causa di quello che era successo, ero io.”


AUTRICE:

Samantha M. Swatt è nata nel lontano Maggio 1989 e vive in un piccolo paesino della provincia di Milano. Scrive da quando è piccola; ha cominciato per gioco, per evadere un po’ dalla realtà, e poi non si è più fermata. Il suo più grande sogno è quello di pubblicare un proprio romanzo. Scrivere le consente di viaggiare con la fantasia, di creare un mondo nuovo, migliore anche, in cui perdersi e far perdere i suoi lettori. Lettrice vorace e blogger per diletto, oltre che grafica a tempo perso e per passione. Ha una vita tranquilla, scandida da un lavoro semplice e da simpatiche chiacchierate e divertenti uscite con la sua migliore amica. Adora il colore viola e quello blu, appassionarsi ad una serie televisiva o ad un film strappalacrime; le rose blu e le peonie bianche. Colleziona minerali, candele e va matta per i peluches. Non venderebbe uno dei suoi libri neanche per tutto l'oro del mondo. È una ragazza a cui piace sognare, ma ha i piedi ben piantati a terra.

I contatti per chi volesse entrare nella community:
FB | Twitter | Blog


Per finire vi lascio con tutte le tappe del blogtour, spero vivamente che continuerete a seguirci:

1° Tappa (30/05), su Books Land: Pubblicazione della copertina, citazione romanzo, trama e data di uscita. In più, un piccolo primo estratto.
2° Tappa (4/06), su Libri da Favola: Intervista all'autrice + L’inizio del primo capitolo.
3° Tappa (giorno dell'uscita / 11/06), su Romanticamente Fantasy Sito: Scheda generale della serie di cui fa parte il romanzo.
4° Tappa (13/06), su Book Lovers: Colonna sonora del romanzo. La soundtrack di «Underworld».
5° Tappa (18/06), su Happy Red Book: Prestavoci (anziché prestavolti) dei miei personaggi + Secondo estratto.
6° Tappa (23/06), su Coffee and Books: Holly Williams (protagonista e voce narrante del romanzo), scheda personale e intervista al personaggio. In più, per il blog della tappa, la gente che vorrà commentare potrà "organizzare" con noi l'ultima tappa. Nei commenti del blog, ponete le vostre domande ai personaggi (a qualsiasi personaggio) e le risposte verranno rilasciate nel blog che ospiterà la tappa conclusiva del blogtour. Ovviamente, per lasciare il tempo di rispondere e di organizzare l’ultimo post, la possibilità di fare domande durerà cinque giorni; inizia Lunedì e si conclude Venerdì 27/06 a mezzanotte.
7° Tappa (30/06), su La Fenice Books: Breve commento al romanzo e, in più, il post risponderà – a nome dei personaggi – alle domande dei lettori.

Grazie mille a tutti per l'attenzione, a Samantha auguro di riuscire a realizzare il suo più grande sogno!!
A presto
Monica 



9 commenti:

  1. Forse parlerò da persona di parte, ma vi consiglio di leggerlo.
    É un libro che vi catturerà e non vorrete staccare gli occhi da ciò che accade.
    Samantha sà come far mantenere l'attenzione.
    Merita di essere letto.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente un libro da comprare!
    Pieno di colpi di scena e di suspance.
    Non perdetevelo assolutamente.

    RispondiElimina
  3. Ooooh sì, questo libro mi ispira. Mi è capitato davanti agli occhi l'altro giorno e sono rimasta intrigata da cover e titolo. Ora che ho letto la trama con attenzione, sono ancora più curiosa. Ho visto che si parla solo di ebook, è per caso in progetto anche l'edizione cartacea? Perché, come sai zia, il mio rapporto con gli ebook è un disastro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Alessia. Mi fa molto piacere leggere che il libro ti intrighi :) Per rispondere alla tua domanda, per il momento la risposta è no. Come ho spiegato nei miei vari punti social, ci sto lavorando, ma i prezzi che mi chiedono sono esorbitanti per poche copie. Anche io non ho un buonissimo rapporto con gli ebook, lo ammetto, ma diciamo che mi sto adeguando XD Comunque, se avrò altre news le pubblicherò sulla mia pagina autore e sul sito della serie :) Per il momento, tuttavia, il modo più economico e rapido di leggere Underworld rimane l'ebook di Amazon.

      Elimina
  4. Uh, ma io ho inserito la cover in Qui Pro Cover, ma non avevo capito che il libro fosse italiano! Bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, il libro è italiano :) Comunque, vorrei smussare un po' questa cosa che leggo in giro quasi dappertutto, più che altro a favore della mia grafica che si sta sentendo quasi in colpa per questa sorta di "copia". A nostra discolpa va detto che non conoscevamo per niente il libro. Noi siamo autodidatte e la ragazza utilizzata (che nella copertina della casa editrice è stata utilizzata interamente, mentre la mia bravissima grafica, Valentina, ha estrapolato solo la ragazza) appartiere ad un'immagine free, ovvero quelle immagini o illustrazioni che non hanno cpyright e quindi costano meno di una copertina di, non so, Fernanda Brussi, che sono illustrazioni esclusive. La CE (come fanno molte) l'ha presa per risparmiare, noi perché siamo freelance. A me, comunque, piace molto di più quella di Valentina, se devo essere onesta (e sì, forse sono anche un pochetto di parte) XD

      Elimina
  5. Prima di tutto, voglio ringraziare Monica per il modo fantastico con cui ha avviato questo blogtour. Grazie, cara! Sei stata fantastica <3 E un grazie a tutte le persone che hanno commentato!
    Per quanto riguarda la domanda sul cartaceo, ma ti risponderò anche direttamente così non rischiamo di perdere la risposta, per il momento è un no. Come ho spiegato nei miei vari punti social, ci sto lavorando, ma i prezzi che mi chiedono sono esorbitanti per poche copie. Anche io non ho un buonissimo rapporto con gli ebook, lo ammetto, ma diciamo che mi sto adeguando XD Comunque, se avrò altre news le pubblicherò sulla mia pagina autore e sul sito della serie :) Per il momento, tuttavia, il modo più economico e rapido di leggere Underworld rimane l'ebook di Amazon.

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggere questa fantastica nuova avventura di Samantha. Ti sono vicina tesoro, sono sicura che il romanzo avrà un successo esplosivo!!!!

    RispondiElimina