martedì 6 maggio 2014

Nuovi arrivi #23

Buongiorno!!
Ma è mai possibile che quando sono in ufficio fuori splende un sole meraviglioso, e quando sono a casa in vacanza (tipo lo scorso fine settimana) piove a dirotto? Non sapete che nervi mi saltano su quando guardo fuori.. vorrei tanto andare al parco per finire la lettura di Half Bad :( 

Pazienza, mi dovrò accontentare di mostrarvi un po' dei miei nuovi arrivi cartacei! Quelli che vedrete ora sono tutti scambi che ho fatto in queste ultime settimane, devo dire che sono proprio soddisfatta!


Visto quanti bei libri? Ora ve li presento per bene. 


Engelsfors. Una piccola città industriale in miseria, circondata da boschi impenetrabili dove le persone si perdono e scompaiono. Sei ragazze hanno appena iniziato il triennio superiore. Non hanno nulla in comune. È da poco cominciato l'autunno quando uno studente viene trovato morto in uno dei bagni della scuola. Tutti sospettano il suicidio. Tutti tranne loro. Una notte, mentre una strana luna rossa illumina il cielo, le ragazze si incontrano nel parco, attratte da una forza misteriosa. Non sanno come o perché, ma hanno bisogno l'una dell'altra per sopravvivere. Il tempo sta scadendo. Qualcosa sta dando loro la caccia, e andare a scuola è diventata una questione di vita o di morte...

Ellis Island, 1909: da uno dei tanti transatlantici in arrivo sbarcano una giovane
donna e il suo bambino. Provengono dall'Italia, dall'Aspromonte più arcaico e violento. I loro nomi sono Cetta e Natale: ma il bimbo viene subito chiamato, dagli addetti dell'Immigrazione americana, "Christmas". Natale-Christmas: nella trasformazione di questo nome è racchiuso tutto il sogno della giovane, indomita Cetta, che affronta con coraggio le difficoltà della vita nel ghetto italiano del Lower East Side di New York con un solo desiderio: che il suo bambino diventi un vero americano, libero di essere felice ma ancor prima libero di essere se stesso. Essere "americani" nei sobborghi di New York ai primi del Novecento, però, significa anche confrontarsi con una società di immigrati provenienti da ogni dove, nella quale a dettare legge sono i gangster. Per Christmas, diventare uomo significa affrontare una realtà in cui non conta tanto la rettitudine quanto la spregiudicatezza e la forza. Una realtà nella quale, se si vuole sopravvivere, le regole non possono essere cambiate. A meno che... non si abbia un dono speciale. E Christmas può contare sulla sua fantasia vivissima, e sulla capacità di renderla concreta attraverso storie che fanno sognare chiunque lo ascolti. È così che nasce la gang immaginaria dei Diamond Dogs, composta solo da due ragazzini ma capace di diventare padrona di New York, addirittura di arrivare in tutte le case attraverso la prima radio indipendente.

Sophia Petheram ha diciassette anni quando, dopo la morte del padre, attraversa in carrozza la selva intricata e spettrale che conduce alla tenuta di Wyndriven Abbey, in Mississippi. Qui sta per conoscere finalmente il ricco amico di famiglia che la prenderà in custodia: monsieur Bernard de Cressac. Fin dall'arrivo nella nuova dimora, Sophia si trova a vivere nel lusso più sfrenato, viziata e accontentata nei minimi capricci. La ragazza è affascinata dalla generosità e dal carisma di monsieur Bernard. Lui le impedisce, però, di ricevere visite e, in sua assenza, la affida all'occhio vigile di Odette, una giovane dama di compagnia francese. A spaventare Sophia è il passato del facoltoso tutore, sposato più volte: le sue mogli sono morte in circostanze misteriose e la ragazza ne intravede i fantasmi. Hanno tutte i capelli rossi, con sfumature color bronzo e oro. Proprio come lei... Ma se l'amore è un assassino meraviglioso, Sophia vuole scoprirne il volto.

Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare,
amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nell'eternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini. Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che "indossa" ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita. Ma gli angeli "puri", quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni. Per sopravvivere gli "angeli bastardi" dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici...

Mary è cresciuta dalla sua bambinaia e dalla servitù indiana, diventando una ragazzina insensibile, scorbutica e solitaria. Quando, per un'epidemia di colera, muoiono entrambi i genitori e tutta la servitù, per Mary comincia una nuova vita presso lo zio. Nuovi amici e una sorpresa l'attendono sulla soglia di un segretissimo giardino. I Classici tascabili: una nuova collana che propone ai ragazzi i romanzi più amati e famosi di tutti i tempi insieme a perle da riscoprire. La grafica di copertina, affidata alle mani di Edwin Rhemrev, giovane illustratore olandese, avvicina le giovanissime generazioni a libri intramontabili, troppo spesso ritenuti lontani dall'immaginario contemporaneo.

Che cosa ne pensate di questo bel bottino? Per il momento mi ritengo molto soddisfatta, e soprattutto contenta che tutti questi scambi siano andati a buon fine. 
A presto 

Monica 


26 commenti:

  1. Che bel bottino Moni *^* attendo la tua opinione su Il cerchio e La camera di sangue :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che belli??? Sono troppo contenta.. spero di esserlo altrettanto dopo le letture XD

      Elimina
  2. Ho letto solo Angelize e, in generale, mi è piaciuto. Ha fegato e la Milano descritta dall'autrice è una favola. O un incubo? Gli altri mi attirano tutti. La camera di sangue lo vorrei tanto per la copertina, ma non ho letto recensioni lusinghiere, a riguardo. Aspetto di conoscere il tuo parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso solo per la tua recensione.. adesso se non mi piace te lo mando tipo pacco bomba XDXD

      Elimina
    2. Però mandami anche qualcos'altro, eh :D

      Elimina
  3. Quanti bei libri! "Il cerchio" mi attira tanto:)

    RispondiElimina
  4. Aspetto la tua opinione su Il cerchio anche se ho letto un po' di pareri negativi..
    Angelize spero che ti piaccia e con concordo con Mik.. La Milano descritta è molto reale! caotica, nebbiosa, affascinante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah però sta bene lì nella libreria vero? Quella cover è troppo bella.

      Elimina
  5. Il giardino segreto *-*
    Quant'è bello? L'ho comprato nel periodo natalizio e l'ho letto con un piacere infinito..tornando piccola, che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una vita che voglio leggerlo, è una di quelle letture che purtroppo mancano nella mia collezione di libri per bambini.

      Elimina
  6. Adesso ti odio! E' una vita che cerco la gang dei sogni in scambio ma nulla :(

    RispondiElimina
  7. sono molto curioso di sapere cosa ne pensi di Il cerchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho idea di quando lo leggerò, ma ti farò sapere :)

      Elimina
  8. Anch'io sto leggendo Half Bad ! Detto questo, bellissimi scambi Monica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito oggi.. che libro particolare *o*
      Ti sta piacendo?

      Elimina
  9. Il giardino dei segreti come mi piaceva *_*
    Gli altri non li conosco, ma sembrano interessanti

    RispondiElimina
  10. Ciao cara!
    Lasciamo perdere la questione "sole", che nervi!! Mio marito e io volevamo partire il weekend scorso, avevamo 4 giorni tutti per noi e invece? Pioggia in tutta Italia? E ieri?? Sole sole sole grrrrr
    Vabbè lasciamo stare.. parliamo di libri che è meglio! Complimenti per i nuovi arrivi, io ho letto "Il giardino segreto" a 13 anni e me ne sono innamorata ♥ ti piacerà!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tempo mi sta mandando al manicomio :( ufffffff

      Elimina
  11. Il cerchio e La camera di sangue *^* Hanno delle trame davvero intriganti *w* Aspetto i tuoi pareri :)

    RispondiElimina
  12. Di questi ho letto solo "La camera di sangue" e mi è piaciuto :D

    RispondiElimina
  13. Prometto che avrete presto notizie di questi libri :)

    RispondiElimina
  14. Anche io sono molto curiosa sulla tua opinione su "Il Cerchio". Ne avevo sentito parlare un poì di tempo fa e mi aveva incuriosita, poi ho letto qualche parere negativo e ho lasciato perdere.. ;)

    RispondiElimina