venerdì 2 maggio 2014

Libri dell'altro mondo #17


Buongiorno carissimi!

Avete passato un buon Primo Maggio? Il mio è stato di pieno relax, pranzo fuori in famiglia e passeggiata al parco per far correre un po' il mio cagnolino. 


Oggi volevo proporvi una nuova puntata di "Libri dell'altro mondo" rubrica inventata da Glinda di Atelier dei Libri. 



Stavo cercando su Goodreads le nuove cover per la prossima puntata di Cover In-Cover Out, e mi sono imbattuta in diverse trame interessanti. Sarebbe bello vedere questi libri pubblicati in Italia, e proprio per questo ho pensato di proporveli. 


(Trame tradotte da me) 

Theo sta bene ora. 

Sta di nuovo mangiando, incontra ragazzi che non sono dei delinquenti, è sulla buona strada per diventare una prima ballerina. Ma quando il suo vecchio amico, Donovan, torna a casa dopo aver trascorso quattro lunghi anni con il suo rapitore, Theo inizia a rivivere i ricordi del suo rapimento e sul suo rapitore.

Donovan non parla di quello che gli è successo, e anche se Theo sa di non aver fatto nulla di sbagliato, dire la verità metterebbe a rischio tutta la sua esistenza. Ma tacere potrebbe essere peggio.



Nella foresta dei Morti, dove sono esiliati i peggiori criminali dell'impero, le sorelle gemelle Moria e Ashyn svolgono un compito pericoloso. Le due sorelle sono il Custode e il Cercatore, e ogni anno devono calmare gli animi infuriati dei dannati.

Purtroppo quest’anno le anime non sono per nulla calme.  

Separate durante un’imboscata da un antico male, il viaggio che le due sorelle dovranno intraprendere per ritrovarsi, le porterà lontano dall’unica casa che hanno mai conosciuto. Accompagnate da una guardia imperiale testarda e da un ardito ladro, le ragazze attraversano una terra desolata, una volta desolata, ma ora piena di mostri risvegliati dalla leggenda. Il loro compito è avvertire l’imperatore. Ma un terribile segreto le attende a corte, un segreto che cambierà l'equilibrio del loro mondo per sempre.

Per quanto riguarda il primo libro mi incuriosisce sapere cosa si cela dietro questo fantomatico rapimento, mentre per il secondo è l'ambientazione ad attirarmi. Spero che questi libri possano un giorno vedere la luce anche in Italia! Voi cosa ne pensate? Attendo i vostri commenti. 


Monica 



9 commenti:

  1. Mi incuriosiscono entrambi amche se di più il secondo perché non ho ben chiara la trama si Donovan, il rapimento e Theo :/ Veramente bellissime le cover *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti nel primo, la trama è un po' stringata!!
      Le cover sono ipnotiche *o*

      Elimina
  2. Soprattutto il secondo mi incuriosisce moltissimo!! *-*

    RispondiElimina
  3. A me incuriosisce il primo
    Confermo: le cover sono molto suggestive :)

    RispondiElimina
  4. Incrociamo le dita e speriamo che ne esca almeno uno in Italia :)

    RispondiElimina
  5. Interessanti entrambi, ma il primo è più nelle mie corde. Cover splendide...

    RispondiElimina