giovedì 22 maggio 2014

Chi ben comincia #24

Nella mia astinenza forzata da acquisto, oggi è finalmente passato il corriere per lasciarmi un libro che desideravo leggere, e che la casa editrice Leggereditore mi ha gentilmente inviato!!

La mia espressione quando ho visto il corriere fuori dalla porta era più o meno questa: 


Vi dico subito che, no il cane nella foto non é Orazio (ma gli somiglia molto XD) e che sì.. poco ci mancava che mi mettessi a scodinzolare per la gioia!!

Saltando le cavolate che la mia mente contorta sta partorendo, ho pensato di aprire il libro con voi e di lasciarvi le prime righe, grazie alla rubrica "Chi ben comincia" , ideata dalla mia nipotina Alessia di "Il profumo dei libri"


Il libro di cui vi parlo è "Tutti pazzi per Gaia" di Stefania Nascimbeni



- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti 

"Eccomi qui. Due ore dopo un lungo make-up, tamponamento a ripetizione (causa sudore), tre confezioni di ciglia finte monouso andate a finire nel cestino accanto al wc, tre cambi outfit nella spasmodica ricerca della cintura oro, due foglie di insalata trangugiate durante l'operazione chiusura tapparelle e altri
infissi, una fila interminabile alla fermata dei taxi sotto casa (causa pioggia torrenziale fino a tardo pomeriggio), un'altra lunga attesa davanti a Byblos, locale di grido frequentato da playboy, francobolline, finti politici, finti brizzolati, finti transessuali, o più comunemente tamarre dallo stacco di coscia alto come me, finti interessati alla movida cittadina. 

E, quindi, io." 

O.O O.O O.O direi che la protagonista di questo libro è una bella peperina! Che ne pensate? 

Spero di poter leggere questo libro quanto prima, perchè mi sembra carino e soprattutto una di quelle letture leggere di cui ho bisogno in questo momento! 

Fatemi sapere cosa ne pensate :) 
Monica 

8 commenti:

  1. Carinoooooo!!! Ottima lettura per l'estate che si avvicina!!!! ;)
    Quasi quasi ci faccio un pensierino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero carino, sicuramente molto leggero ma in questo periodo ci sta bene :)

      Elimina
  2. Non conosco questo libro, ma sembra una lettura leggera e piacevole, adatta al periodo ;)

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai sentito ma sembra carino

    RispondiElimina
  4. "finti interessati alla movida cittadina. E, quindi, io." E..quindi... io!!!
    Cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con voi ragazze, una lettura sicuramente adatta all'estate :)

      Elimina