giovedì 15 maggio 2014

#EvocaLibri #1

Buongiorno cari lettori!
Con grande entusiasmo oggi sono qui per darvi una bella notizia e per dare il via ad una nuova collaborazione. 

Prendendo spunto dalla rubrica “If I say” creata da Leda  e Alessia  nasce oggi “#EvocaLibri” , in collaborazione con Noemi di “Emozioni in bianco e nero”. 

In cosa consiste questa rubrica? Ve lo spieghiamo subito. 



Ispirandoci a colori, parole, stagioni, musica e a tutto quello che ci verrà in mente, una volta al mese vi proporremo le cover che per noi sono più adatte al tema scelto!

Le cover potranno far parte dei libri che compongono le nostre librerie, o eventualmente quelle che si trovano nel Web. 

Ci farebbe piacere vedervi coinvolti, quindi se anche voi volete lasciarci una foto o un link nei commenti ne saremo ben felici. 

Questo mese iniziamo con i colori, e quello che abbiamo scelto è il GRIGIO.

Cover scelta da Monica: 

Se penso al colore grigio mi immagino qualcosa di triste e cupo. Proprio per questo la mia scelta è ricaduta su un libro che ho in casa "Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys. Al di là del colore della cover, che rispecchia in pieno quanto richiesto questo mese, anche il contenuto del libro riporta al grigio. Un'immensa tristezza pervade tutto il racconto, e se ripenso a questo libro non posso fare a meno di sentirmi ancora smarrita come in una grigia giornata d'inverno"

Cover scelta da Noemi: 

Se penso al grigio, mi vengono in mente molte cose. Se devo associarlo ad un libro, allora penso a questo perchè non solo la copertina è di quel colore ma anche perchè l'emozione che mi trasmette, è questa.

Speriamo che questa prima puntata vi sia piaciuta, aspettiamo i vostri commenti e le vostre eventuali Cover!!
Al mese prossimo. 
Monica e Noemi 




10 commenti:

  1. Uhm grigio? Non so... mi vengono in mente la cover di Albion *^* e quella di La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo :3
    Lo ammetto U_U ho sbirciato negli scaffali XD

    RispondiElimina
  2. Come ho già scritto sul blog di noemi il grigio mi fa venire in mente Alice nel paese della Vaporità...con tutta quella vaporità...atmosfera unica!

    RispondiElimina
  3. Il grigio non è tra i miei colori preferiti. Se lo devo associare a un libro allora penso a "L'estate dei fantasmi" e "La mossa del cartomante". Ho sbirciato anch'io:)

    RispondiElimina
  4. Scusate la polvere di Elvira Seminara :)
    Bell'idea Monica e Noemi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di essere fuori tema, ora che ci penso! La cover è fucsia O.O colpa della polvere!!
      Dico Marina di Zafon :P

      Elimina
  5. Avevano spento anche la luna l'ho preso da poco, ma non l'ho ancora letto.
    Attualmente sto leggendo "Quando dal cielo cadevano le stelle" un libro che parla anch'eso delle persecuzioni ebraiche, quindi credo che prima di rituffarmi in una lettura del genere, aspetterò un pochino di tempo.

    Se penso al colore grigio mi viene in mente "Cime tempestose" come storia, mentre come cover la prima a cui ho pensato è stata "La bambina senza cuore"

    RispondiElimina
  6. A me viene in mente 'L'incanto di cenere', ma non l'ho letto..

    RispondiElimina
  7. ciao, giungo qui per caso e partecipo pure io :)

    La figlia del silenzio... è un libro bello bello!

    RispondiElimina
  8. Siamo contente che la rubrica abbia avuto tutto questo successo. Andrò a dare una sbirciata a tutte le cover che avete segnalato :)

    RispondiElimina