mercoledì 13 luglio 2011

Harry Potter.. e poi...


Buongiorno a tutti!
Questa mattina mi sono svegliata un po’ triste e malinconica.
Ieri sera prima di andare a dormire ho continuato la lettura di “Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue” e poi improvvisamente mi sono resa conto di una cosa.. ho ancora un libro davanti a me e poi anche questa saga sarà finita.
Se aggiungete il fatto che oggi esce anche l’ultimo film, la tristezza ci sta tutta… questi ragazzi sono cresciuti insieme, li abbiamo incontrati per la prima volta che erano poco più che bambini, hanno dato un volto alle nostre fantasie.. e ora sta tutto per finire. 
Certo la magia dei libri sta proprio nel fatto possiamo leggerli e rileggerli quando vogliamo.. magari ogni volta possiamo raccogliere un particolare che la volta prima ci era sfuggito.. eppure l’emozione della prima lettura, quel senso di incredulità che ti coglie quando riesci a mettere insieme le tessere del puzzle che fino a pochi secondi prima sembravano non combaciare.. beh questo non ha prezzo.
Non ho ancora finito questa saga, ma so già che mi resterà nel cuore.. ogni personaggio, buono o cattivo, mi ha insegnato qualcosa e sarò grata a Mrs. Rowling per questo per sempre.
Proprio per questo voglio “regalarvi” un video che mi ha commosso (si lo so .. ho la lacrima facile) .. devo ringraziare la mia amica Francis per avermelo fatto vedere… è meraviglioso, semplice, unico.. esattamente come questa saga che ha fatto sognare tutti noi!
A chi andrà al cinema oggi auguro buona visione.. per me c’è ancora tempo.. un ultimo libro da finire, per poter sognare ancora un po’ insieme a loro!

8 commenti:

  1. Monica vedrai di quanti particolari scoprirai rileggendoli da capo, la rowling ha disseminato indizi dappertutto e una prima lettura non si notano ma rileggendoli farai subito il collegamento io stasera spero di andarci, sempre che il mio capo non mi faccia fare tardi al lavoro! (Micht)

    RispondiElimina
  2. Micht sicuramente tra qualche tempo me li rileggerò tutti con calma e come dici tu coglierò quelle sfumature che ad una prima lettura mi sono sfuggite.. al momento però mi sento così triste al pensiero che ho quasi finito!! ç___ç (monica)

    RispondiElimina
  3. E vai di lacrime! Sono così affezionata a questi ragazzi(personaggi e attori)che mi mancheranno tantissimo. Prevedo lacrime anche per stasera..ho già i biglietti pronti!
    Sara

    RispondiElimina
  4. Anche secondo me rileggendoli scoprirai cose che ti erano sfuggite alla prima lettura! Ma quindi sei riuscita a evitare gli spoiler? Baciii

    RispondiElimina
  5. è vero ogni volta che li rileggo trovo qualcosa che non avevo notato o che mi ero dimenticata e aggiunge sempre qualcosa di nuovo a quel mondo meraviglioso.
    E tutte le volte anche se so già come va a finire mi trovo a trattenere il fiato fino alla fine

    RispondiElimina
  6. Ragazzi sono quasi alla fine del sesto e per ora sono riuscita ad evitare gli spoiler!!!! Posso farcelaaaaaaa! XD
    (uff.. mi tocca commentare con anonimo.. maledetto PC!!!) Monica

    RispondiElimina
  7. L'ho vistooo! Che emozione..
    @Monica: come fai a resistere? Io mi spoilero sempre tutto. XD
    Poi ci farai sapere cosa ne pensi del libro..il sesto è il mio preferito!

    RispondiElimina
  8. @Sara... l'ho finito ieri sera.. O.O sono sconvolta e affranta anche se sono convinta che ci sia una spiegazione logica da qualche parte per quello che è successo, è solo che io in questo momento non riesco a vederla! ti scrivo una mail! Monica

    RispondiElimina