Lo so.. sono un disastro.. avevo detto che volevo comprare "L'isola dei Liombruni" oppure "Il passaggio" ed invece cosa ho combinato? Ieri sono andata al supermercato a fare la spesa e visto che in tasca avevo un buono sconto di cinque euro, ovviamente sono passata dal reparto libreria intenzionata a prendere uno dei due libri qui sopra.. beh.. non c'erano :( .. potevo forse sprecare il buono da cinque euro? Assolutamente no!!! Quindi ho buttato un'occhio alle pochissime offerte presenti sugli scaffali e poi l'ho visto ...*_____* la copertina meravigliosa, lucida e con tanto di sconto del 15% sul prezzo di copertina... sto parlando di "Angelology" di Danielle Trussoni!!
" Evangeline ha soltanto sette anni il giorno in cui il padre la affida alle suore del Convento di Saint Rose, vicino a New York, lasciandole come unico ricordo u ciondolo a forma di lira. Da allora il convento è stato la sua casa, il luogo dove è cresciuta, dove ha preso i voti, e dove ha fato una scoperta sconvolgente: una lettera del 1944, spedita dall’ereditiera Abigail Rockefeller alla Madre Superiora, in cui viene citata una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un Angelo. Per Evangeline, quella lettera è il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli Angeli che hanno tradito Dio e del Male che è sceso sulla Terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, e creature generate dall’unione tra gli Angeli ribelli e i mortali; la storia degli Angelologi, un gruppo di studiosi e religiosi che, da generazione, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro una guerra secolare. E, soprattutto, la storia di quattro strumenti di origine divina e dai poteri straordinari, quattro strumenti andati perduti c eh, adesso, Evangeline ha i compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli Angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Una missione che riscriverà il destino di Evangeline e, forse, dell’umanità intera."
Ho fatto bene a prenderlo vero?? Tra lo sconto di copertina e il buono sconto che avevo con me l'ho pagato solo 10 eurini invece che 18!!!
C'è solo un piccolo problema.. la mia dolce metà ieri sera è arrivato a casa dal lavoro e lo ha visto appoggiato sul divano e si è già prenotato per leggerlo in vacanza, praticamente "rubandomelo" da sotto il naso!! XD
Come sempre vi farò sapere a fine lettura!
ciao! Che belli questi blog di letture! Sono sempre molto utili per chi, come me, è a caccia di libri nuovi da leggere. Il tuo sembra molto bello, però prima di leggerlo aspetto il tuo parere finale!
RispondiEliminaCiaoooo benvenuta nel mio blog! Spero che i miei consigli possano essere utili!!! A presto
RispondiEliminaMonica
bello, intendo leggerlo e sono felice che tu l'abbia recensito!!! accidenti, furbo tuo marito!!! XD (Roby)
RispondiEliminaEh come ti capisco! Come potevi resistere..quella bella copertina tentatrice e il mega sconto sotto mano!XD Avrei ceduto anch'io!;)
RispondiEliminaE poi la trama sembra interessante!
Sara