Buon venerdì a tutti!!
Eccoci di nuovo ad una delle mie rubriche preferite, la recensione del libro della settimana!
Oggi vorrei parlarvi di un libro delizioso comprato l’anno scorso nella libreria del mio supermercato.. “Amore e ritorno” di Emily Giffin.
La vita di Ellen non sembra perfetta, lo è senza ombra di dubbio. Trentatré anni, fotografa, è sposata con Andy, l'uomo che ama e che sa sempre tirare fuori il meglio di lei. Tutto fila a meraviglia fino a quando, un giorno, Ellen incontra Leo. Leo, il perfido ma irresistibile rubacuori che non vedeva da otto anni. Leo, l'uomo che riusciva sempre a tirare fuori il peggio di lei e che, dopo una lunga e appassionata relazione, l'aveva lasciata senza una parola. Leo, l'ex con la E maiuscola, che ovviamente Ellen non ha mai dimenticato. Succede a New York, in un piovoso pomeriggio di gennaio. Due ombrelli che si incrociano per strada. Due persone che si salutano frettolosamente. Niente di più. Ma quell'incontro scatena in Ellen un fiume di emozioni sopite. Quando, poco dopo, Leo decide di rifarsi vivo e in più Andy deve trasferirsi per lavoro ad Atlanta, Ellen comincia a farsi la fatidica domanda: "E se avessi sbagliato tutto?"
Diciamo che l’ho comprato perché la protagonista faceva la fotografa e vista la mia grande passione per questo argomento la cosa mi incuriosiva.
In effetti l’autrice descrive benissimo le sensazioni che Ellen prova quando ha una macchina fotografica in mano.. sono un po’ quelle che provo io ogni volta che scatto una foto.. la visione attraverso l’obiettivo della foto perfetta.. quella che hai immaginato nella tua testa e che improvvisamente ti compare davanti.
Ma in questo libro c’è anche tanto altro.. il mettersi in gioco, la paura di sbagliare, la voglia di fuggire da una realtà che non ti piace, il guardarsi dentro e scoprire fino in fondo cosa si desidera veramente.
E’ un libro adatto alla stagione estiva, da divorare sotto l’ombrellone o sdraiate sul un bel prato… ve lo consiglio vivamente!!!
Monica la tua recensione mi è piaciuta tantissimo!! E io adoro questo genere di storie! :)
RispondiEliminaCome farò a non comprarlo?? :)
Cara Sofi.. è un libro molto carino e poi credo che ormai si possa trovare anche in edizione economica (io l'ho preso più di un anno fa) quindi sicuramente non sarà una grande spesa!! A me è piaciuto tanto.. poi mi saprai dire!!
RispondiEliminaAvevo in mente di comprarlo, ma poi mi è passato di mente! Grazie per il suggerimento!!
RispondiEliminaChiara mi fa piacere che il mio suggerimento ti possa essere utile e spero che il libro ti piaccia.. poi mi farai sapere :)
RispondiElimina