venerdì 16 marzo 2012

Un'avventura chiamata Francia 1° puntata

Bon Après-midi mes chers lecteurs!


ehehehe non sono impazzita, mi sto solo abituando a parlare francese!


Vi ricordare il mio post-sfogo di qualche mese fa? Quello in cui dicevo che non ne volevo più sapere di rimanere in Italia circondata da pazzi e folli? 

Bene!! La nostra avventura francese ha appena preso il via perchè durante la pausa pranzo sono andata in posta a spedire i documenti d'affitto per il piccolo appartamento che io e mio marito abbiamo preso per questa estate!


Visto che non siamo due sprovveduti e non ci buttiamo all'avventura così come capita, la nostra idea di base è questa: prendere in affitto un piccolo appartamento a Etretat - Normandia, e usarlo come base per cominciare a guardarci attorno e perlustrare case nella zona da adibire a B&B!

L'appartamento che abbiamo affittato si trova in questa deliziosa maison française, gestita da una signora anziana con cui ho fatto quattro chiacchiere al telefono proprio la scorsa settimana!

(Tralascio volutamente commenti sulla telefonata, perchè è stata una comica! Il mio francese è decisamente arrugginito e dovrò darmi da fare per migliorarlo) 


Cosa ne dite? Non è carinissima???
Il problema è che per due settimane l'appartamento non era disponibile, pertanto la prima settimana dovremmo soggiornare sempre dentro la stessa struttura ma utilizzare la camera del B&B!

Da qui poi inizieremo a muoverci e a perlustrare il territorio!

Visto l'entusiasmo con cui il mio post precedente era stato accolto, ho pensato di coinvolgervi tutti in questa avventura, perciò siete avvisati.. da ora in avanti sarete partecipi di qualunque decisione prenderemo per il nostro futuro!

Per chi non conoscesse Etretat vi lascio qualche foto scattata da me qualche anno fa! 




E' una cittadini di mare, situata nell'alta Normandia. 
L'aria che si respira è speciale, sarà per queste scogliere a picco sul mare, sarà che gli abitanti sono sempre gentilissimi e disponibili, ma se penso ad un posto in cui mi piacerebbe vivere ,Etretat è sicuramente in cima alla lista.

Mi ricordo ancora che qualche anno fa, quando alla mattina uscivo per portare fuori il cane, sulla spiaggia c'eravamo solo io, i pescatori, il vento e il mare. 
Ogni mattina i pescatori mi salutavano con un cordiale "Bonjour" e anche il mio piccolo Orazio sembrava davvero felice in quel posto! 

Spero veramente che questa avventura ci porti da qualche parte e che almeno una parte dei miei sogni possa trasformasi in realtà!

Buon fine settimana a tutti!
Monica 

18 commenti:

  1. E' bellissima Manica, io non la conoscevo, ma come sai, moi aussi je voudrais voyager et voir la France!
    Per ora ti faccio un in bocca al lupo, e aggiornaci sui tuoi progressi. Siamo tutti con te!! :)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Miki se inizi così io manco parto! E poi considera tante cose.. per ora andiamo solo a vedere.. da qui che decidiamo di trasferirci sai quanto passerà! Su su non piangere che fai piangere anche me!

      @Raffaela.. mi sembra una cosa così strana.. ma devo farlo, per me e per la mia famiglia! Mal che vada non cambierà nulla e resterò qui.. ma per ora VOGLIO CREDERCI!

      Elimina
  3. La Francia è bellissima... Io vivo in Belgio e sono più che felice di essermi trasferita qui!
    Vi trasferite per lavoro? Io mi son trasferita per amore :) mio marito lavora qui e quando abbiamo deciso di sposarci ho mollato tutto e l'ho raggiunto!
    Il Francese poi è una lingua bellissima a parer mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria vorremmo aprire un B&B .. ma per ora è ancora un sogno! Intanto iniziamo ad esplorare il territorio :)

      Elimina
  4. Che meraviglia! Bravi!:D
    Le lacrime le tengo per più avanti..

    RispondiElimina
  5. *versando qualche lacrimuccia*
    Monica il posto è bellissimo e dalle foto sembra anche molto romantico *_* Se ne siete davvero convinti e non vi spaventa mollare tutto e cominciare una nuova vita completamente diversa, beh! che dire?
    BUTTATEVI! Da parte mia avete tutto il sostegno di questo mondo ed un abbraccio fortissimo.
    Un bacio
    Elena

    RispondiElimina
  6. Che bella la casa! Così francese! E la Normandia... che sogno. Che bello... spero che riusciate a trovare il posto giusto, poi in queste cose a volte basta fare il primo passo che il resto viene quasi da sé e direi che affittare una casa per le vacanze è un ottimo primo passo!

    RispondiElimina
  7. *verso qualche lacrimuccia, sfoggiando il mio labbrimo tremolante*
    Ma....ma....ma........ ç____ç
    Adesso che ti ho trovato, già vai via????????

    RispondiElimina
  8. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    #letteralmente impazzita di felicità#
    Potter sono stra- stra felice che vai in perlustrazione *_________*
    che gioiaaaaaa chissà come siete emozionati all'ideasi fondare un B&B
    solo una cosa nn ti avremo più così vicina ç_______ç
    Ma io rinnovo la mia intenzione che se parte la vostea idea io vengo a farvi i dolcini e Mikilina trucca le ospiti

    RispondiElimina
  9. Oddio mi fai commuovere!! Che posto meraviglioso! Complimenti per l'intraprendenza cara! Così si fa!! E vai Monica, sono contenta per te! E' un buon punto di partenza il vostro! ^_^ Naturalmente vogliamo essere aggiornati su tutto!! baciii

    RispondiElimina
  10. Mi sembra un bellissimo posto dove andare a vivere Monica :)
    Aspetto i prossimi aggiornamenti :D

    RispondiElimina
  11. Casa bellissima ottima scelta! bellissimo il posto.

    RispondiElimina
  12. sniff, sniff...sigh, sob....buaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh ç_____________________ç
    Sister mia adorata....te lo sai che io ti sostengo al 100% ma...ma... me soffre già all'idea.... ç___________________ç
    comunque me ti lovva tanto, tanto...

    RispondiElimina
  13. Zia...
    Via auguro anche dall'angolino più profondo del cuore di riuscire a coronare questo sogno. So quanto è importante riuscire a realizzarli...
    Te lo dico io che ho ventimilioni di sogni nel cassetto, ma non ne ho realizzato manco uno...
    Però guai a te se te ne vai senza esserci prima conosciuti di persona :)

    RispondiElimina
  14. wow.....ok non so che dire, mi sembra merevaigioso comunque che tu abbia deciso di realizzare un progetto così importante e a cui tieni tanto.

    RispondiElimina
  15. Che posso dire se non GRAZIE! Avrò davvero bisogno del vostro sostegno per mettere in atto questa specie di "Follia"!
    Ogni 2x3 vengo assalita da mille dubbi, ma come dice mio marito "Facciamo un passo alla volta"
    Non so cosa ho fatto per meritare tanto affetto ma ne sono davvero commossa! Vi prometto che ovunque io sarò questo angolo felice non chiuderà MAI! Magari non riuscirò ad aggiornarlo con la stessa frequenza, ma ognuno di voi è entrato a far parte della mia vita e io non posso più farne a meno!
    Per i miei tesori .. io ci sarò SEMPRE! Che sia in Italia o in Francia o in qualunque altra parte del mondo lo sapete.. c'è qualcosa di unico che ci unisce e non ci rinuncerei per nulla al mondo!

    RispondiElimina
  16. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! dai ma sono troppo felicissima per te!!!!! dai dai dai che cosa bellissima! Il panico è normale, insomma non è un sogno di quelli da poco, diciamo cs! ma già il fatto che abbiate avuto il coraggio di provare mi fa capire che siete delle gran persone!! Complimenti =D=D

    RispondiElimina