lunedì 21 maggio 2012

Celebriamo la vita ...


Buongiorno a tutti!

Non è stato un buon fine settimana, l’unica nota positiva di questi due giorni è stato il tempo trascorso con la mia tesora Paola a Modena nella giornata di Sabato, certo nessuno poteva immaginare quello che sarebbe accaduto di li a poche ore nelle stesse zone.

Oggi tutti i miei pensieri vanno a Melissa e alla sua famiglia, vanno alle ragazze ferite davanti alla scuola, vanno a quegli operai che per pochi soldi in più stavano affrontando il turno di notte e a quelle famiglie che al momento devono accontentarsi di una tenda come casa.

Mi sento estremamente fortunata perché domenica mattina il terremoto qui a Bologna si è sentito anche troppo, mi ha svegliato nel cuore della notte e sinceramente non sono neanche riuscita a scendere dal letto.. è una sensazione orribile che ti lascia spaesata e nelle ore successive tutto quello che riesci a pensare è “ Ma se era più forte?” Eppure la mia amata casa è ancora li, le persone che amo stanno bene  e quindi oggi dico che sono fortunata e non c’è nulla di più grande di questo.

Da questa esperienza ho capito anche un’altra cosa.. che la famiglia non è solo quella che il destino ti dona, la famiglia è anche quella che ti crei negli anni, gli amici, le persone che più ami.. perché quando in una domenica come quella di ieri la tua bacheca di FB è piena di messaggi e  il tuo cellulare non la smette di suonare per i messaggi che ricevi da mezza Italia, da amiche che forse non hai mai neanche visto di persona, allora si .. quella è la tua famiglia.. le persone che ti amano e che si preoccupano a migliaia di Km di distanza solo perché al telegiornale hanno sentito che vicino a casa tua c’è stato il terremoto.

A queste persone dico grazie.. lo so che ci siete, anche se siamo lontani, io vi sento vicini a me sempre.

Quindi quale miglior modo di celebrare tutto questo LOVVORE (come direbbe la Mikina mia) se non con qualche foto?? Nonostante tutto e nonostante tutti la vita continua e noi abbiamo il dovere di celebrarla nel miglior modo possibile anche per chi non c’è più!

Come vi dicevo sabato sono stata a Modena con Paola e nonostante tutto è stata una splendida giornata ricca di risate!




Giovedì scorso invece è venuta a trovarmi Sara da Rimini, insieme alla sua cagnolina Lay .. beh che dire Lay e Orazio sono in assoluto una coppia strepitosa non trovate???




Un bacio grande a tutti e uno in più a quegli angeli che da oggi ci guardano dall’alto.

Monica 

5 commenti:

  1. Vite e sogni spezzati. Lacrime e rabbia per la terribile tragedia di Brindisi, e tanta angoscia per la terra che trema e fa vittime a pochi km dalle nostre case. Un fine settimana davvero difficile.
    Per fortuna la vita è anche sorrisi e sentimenti sinceri.
    Bellissime foto! Bellissimo post..

    RispondiElimina
  2. Per fortuna tu e paola state bene e sono felice che vi siete potute incontrare. Purtroppo molte famiglie ha perso tutto. Siamo una famiglia allargata *_*

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post sister mia *___*

    RispondiElimina
  4. Bellissime, commoventi e soprattutto vere le tue parole, zia mia.

    RispondiElimina
  5. Ma quanto siete belle?????
    Ovviamente non si può leggere le tue parole ed evitare di essere assolutamente d'accordo.
    Quando ci sono quei momenti dove senti più vicino al tuo cuore persone che non hai mai visto, rispetto a persone che hai accanto tutti i giorni, non puoi non pensare che la vita è strana, sì, ma anche qualcosa di meraviglioso

    RispondiElimina