giovedì 14 giugno 2012

Libri in uscita # 35


Buongiorno miei adorati!
Oggi il blog entra in modalità “Ferie per qualche giorno” XD


Purtroppo non è ancora arrivato Agosto e non posso ancora partire per la Francia, ma visto che nel corso di questo lungo anno non mi sono presa neanche un giorno di ferie, questo Week End, mio marito ed io portiamo i suoceri al mare e andiamo a riposarci un po’!

Prima di partire però vorrei parlarvi di un libro che sta per uscire e che mi sembra davvero interessante!

Si intitola “La musica delle parole” scritto da Emily Mandel edito Leggereditore in uscita per il 28 Giugno.



Lilia ha viaggiato tutta la vita, cambiando costantemente identità. È scomparsa talmente tante volte che non sa più come fermarsi. Rapita dal padre a sette anni, che l’ha costretta a viaggiare in lungo e in largo per gli Stati Uniti, Lilia ha imparato a costruirsi un’identità fatta di tanti frammenti diversi che raccoglie con la sua inseparabile macchina fotografica. Adora la solitudine, e chi la conosce bene può immaginarsela mentre cerca di cogliere l'immagine perfetta nel bel mezzo di un temporale. È uno spirito libero, la sua curiosità e la sua immaginazione sono implacabili, così come la sua incapacità di fermarsi, di rimanere...
Ora sta lasciando New York, e con un bacio sulla fronte saluta il suo attuale compagno, ignaro che fra poco di lei rimarranno solo le impronte umide sul parquet.
Ma questa è la vita di Lilia, e poco gli altri possono fare per cambiarla. Si può forse ingabbiare la libertà? Ma cosa succede quando chi fugge vorrebbe fare di tutto per rimanere?
Emily St. John Mandel lancia un incantesimo potente che cattura il lettore in un grintoso, mondo avvolto dal mistero, carico di promesse e presagi, dove piccole rivelazioni cambiano continuamente la nostra comprensione della realtà.

Dicono di questo libro: 

“Un esordio del quale si continuerà a parlare a lungo” Booklist

“È nata una nuova stella, e la sua voce inconfondibile vi incanterà.” Library Journal

“Un romanzo dalla straordinaria complessità” The New York Times

Già il fatto che questa protagonista ami la fotografia mi fa desiderare tantissimo questo libro.. credo proprio che lo leggerò!

Detto questo miei cari lettori auguro a tutti voi uno splendido Fine settimana! A lunedì!
Monica 

3 commenti:

  1. la cover mi piace moltissimo e per il resto anche la trama sembra interessante, con questa protagonista dal passato difficile e tormentato....!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho premiato il tuo blog con 2 premi ;) dai un'occhiata!! Spero ti faccia piacere!

    http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2012/06/premi-dardos-my-beautiful-blog-award.html

    RispondiElimina
  3. Quanto m'intriga sto libro *____*

    RispondiElimina