venerdì 11 luglio 2014

Libro della Settimana - La linea sottile di Denise Aronica (Recensione in anteprima)

Dato che ormai ci siamo e che il libro sta per uscire (sarà disponibile da Lunedì 14/7), credo sia arrivato il momento di parlarvi de “La linea sottile” il primo libro di Denise Aronica.

Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?

Faccio una piccola premessa, conosco Denise da circa un anno e insieme ad altre blogger sono stata coinvolta nell’uscita di questo libro. 
Le nostre interminabili chiacchierate su FB ormai non si contano più, dalla cover alla stesura finale, ho vissuto tutto in prima persona, pertanto ringrazio Denise per la fiducia che ha riposto in me.


Parliamo ora del libro! Su questo volume avete già letto tanto, e la mia sarà solo una voce in più nel coro.
Mi sono approcciata a questo libro con un po’ di timidezza, perché non è mai facile giudicare una persona che conosci.
Per fortuna il giudizio finale è positivo. Mi sono ritrovata tra le mani una storia nuova, fresca e leggera.
Nonostante la protagonista ne abbia passate di tutti i colori, l’ho trovata forte e determinata nel cercare di risolvere i misteri che aleggiano sulla sua famiglia.
Denise ha uno stile semplice, diretto, che coinvolge il lettore. Il libro si legge velocemente e sono sicura che riuscirà a regalarvi quel brivido in più, che nelle giornate estive è sempre il benvenuto.

Io non ho letto la versione definitiva del romanzo, era ancora in fase di lavorazione durante la mia lettura. Tuttavia credo che Denise abbia un ottimo potenziale, e che nella sua scrittura ci siano grandi margini di miglioramento.

Certo qualche piccola cosa che non va l’ho trovata anche io, non starò qui a dirvi che questo libro è perfetto, e questo perché l’autrice è alla sua prima esperienza e proprio per questo può e deve ancora crescere.

Nonostante questo mi sento di consigliarvi questo romanzo, sono sicura che apprezzerete Beth e che cadrete tutte stecchite ai piedi di Peter! Denise già sa cosa penso di questo personaggio maschile, e soprattutto sa quali sono le mie minacce nel caso in cui decida di fargli del male!

Scherzi a parte, spero che in tanti darete una possibilità a questo libro, sono sicura che vi divertirete nel scoprire quali misteri si celano al di là dello specchio…


A presto Monica 

12 commenti:

  1. Grazie mille per la bella recensione Moni *__* e soprattutto, grazie di cuore per il sostegno che mi hai dato in questi mesi :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ci siamo.. la creatura sta per lasciare il nido!! ;) In braccio al vampiro tesoro, sono sicura che andrà bene :)

      Elimina
  2. Un'altra recensione in anteprima evvai *_* io sono un po' perfettina e quando mi arriverà la mia copia speciale cartacea lo rileggerò e allora pubblicherò la mia recensione, sono fatta male lo so xD Ho bisogno di poter sfogliare il libro e perdermi a guardare la cover e le pagine scritte *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah anche io in ogni caso mi rileggerò la mia copia cartacea *_* Non vedo l'ora :)

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo! Denise è una delle prime blogger che ho iniziato a seguire su questa piattaforma, e quando ha annunciato la pubblicazione del suo libro ero in delirio! Speriamo che lunedì arrivi presto!
    Domanda: è un libro auto-conclusivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No sono due libri :) Ma sono sicura che la seconda parte arriverà presto ;)

      Elimina
  4. non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi facci sapere cosa ne pensi (a me e a Denise XD)

      Elimina
  5. Recensione interessante, ho letto in molti blog di questo libro e mi avete incuriosito, aspetto l'uscita e poi vado a recuperarlo! Grazie e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta che ti piacerà :)

      Elimina
  6. Sono incappata per caso in questo libro su Amazon e la trama mi ha incuriosita, poi mi sono ricordata di aver intravisto la tua recensione. Ci farò sicuramente un pensierino.

    RispondiElimina