mercoledì 16 luglio 2014

Nuovi arrivi #26

Oggi una bella carrellata sui nuovi libri che ho comprato/scambiato. 

Eccoli qui :


Ho scambiato "Geek Girl" con Alessia, mentre gli altri sono tutti acquisti fatti da me, ma su Libraccio.. quindi ho speso proprio poco per tutta questa meraviglia!
"Oliver Twist" lo volevo leggere da una vita, e questa cover è proprio carina. 
Per quanto riguarda "Il suggeritore" e "L'amore bugiardo" sono due dei libri che verranno in ferie con me.. nel caso non dovessero piacermi so già chi andare a cercare.. vero Leda, Daniela e Mik???

Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla? Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l'occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l'imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero. 

Sullo sfondo di una Londra ottocentesca, Oliver cresce in grande povertà in un orfanotrofio. Grazie a una serie dì coincidenze, fortunate e non, il ragazzo scopre la verità sulla sua famiglia, Forse è arrivato per lui il momento di sperare in una svolta felice della sua vita... 

Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l’abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un’indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l’arrivo di Mila Vasquez, l’investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l’altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo…
Una storia che non dà tregua, che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l’ultimo segreto, il minimo sussurro.


Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno
scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.

Ecco qui, questo è quanto! Fatemi sapere cosa ne pensate!!
Monica 

22 commenti:

  1. Geek Girl mi piacerebbe leggerlo, ma non mi decido a comprarlo!
    Le edizioni nuove della DeAgostini sono Favolose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì concordo *_* sono troppo belle! Li voglio tutti!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io spero di riuscire a leggerlo presto ^^

      Elimina
  3. L'amore bugiardo non te l'ho suggerito io, ma il suggeritore si! *___* aaaa bravissima l'hai preso!! vedrai che bellezza! *__* e hai la copia rilegata! io ho tutti quelli di carrisi in brossura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihi hai visto? L'ho trovato in centro da Libraccio.. stavo saltellano per la libreria XD

      Elimina
  4. il suggeritore mi è piaciuto è un bel thriller unico neo si sa solo che negli stati uniti ma dove precisamente non è dato sapere -.-" secondo me ti piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm quindi posso decidere io dove ambientarlo? XD

      Elimina
  5. Geek Girl mi attira, sembra una perfetta lettura veloce e leggera :)
    Oliver Twist lo voglio anch'io da una vita e la copertina che hai te è veramente carina.
    Il suggeritore è famosissimo e io devo ancora decidermi a leggerlo u.u più che altro non so davvero cosa aspettarmi da Carrisi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto nulla di Carrisi, ma mi fido delle persone che ho citato sopra!! Se dicono che è bello, sono sicura che mi piacerà!

      Elimina
  6. Io ho preso L'amore bugiardo un po' di tempo fa, ma non l'ho ancora letto. Però penso che lo farò quest'estate! Geek Girl ce l'ho in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fine estate allora ci confrontiamo su "L'amore bugiardo" ;)

      Elimina
  7. Uh che bella roba *^* aspetto il tuo parere sia su Carrisi, che su L'amore bugiardo che su Geek girl U_U quindi leggili presto LOL <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah insomma devo leggerli tutti e anche velocemente XD

      Elimina
  8. Ciao cara!
    Vedo che ti sei fatta incantare anche tu dalle splendide e colorate copertine della DeAgostini, le adoro ^_^
    Tutti titoli intriganti, grazie per i consigli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le copertine della DeAgostini sono favolose, io li vorrei tutti :)

      Elimina
  9. Ho preso anch'io L'amore bugiardo *-*
    A me il suggeritore non è piaciuto molto, sdeng!!!
    Hai ragione, la cover di Oliver Twist è carinissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NUUUUUUUUU non mi dire così! Sei la prima voce fuori dal coro.. speriamo che a me piaccia ;)

      Elimina
  10. Mi piacciono tutti Monica! Oliver Twist l'ho letto da ragazzina e l'ho riletto con i miei ragazzi è sempre un bel romanzo! Per gli altri titoli mi hai incuriosito, comincerei con l'amore bugiardo :-)
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poter postare presto la recensione :)

      Elimina