mercoledì 2 luglio 2014

Nuovi arrivi #25


Buongiorno carissimi!

Pronti per una nuova carrellata di libri? Quelli che vi presento questa settimana mi sono arrivati tutti grazie alle Case Editrici che me li hanno inviati! 


Eccoli qui: 


"Omicidio a Whitehall" e "Alla fine John Muore" mi sono arrivati grazie alla Fanucci Editore. 
"Dust" è la conclusione della trilogia del Silo e sono felicissima di averlo tra le mani. 


La copia di "Pandora" si è fatta attendere, ma alla fine è arrivata e sono curiosa di iniziare questo viaggio con un'autrice di cui non ho mai letto nulla!!


Londra, 1888. La città è in preda al terrore: Jack lo Squartatore continua a mietere vittime e le forze dell'ordine sono incapaci di fermarlo. Ma c'è anche un altro serial killer che si aggira per le strade della città: gli omicidi sono altrettanto brutali, i corpi vengono ritrovati senza arti e senza testa. Il chirurgo ufficiale di Scotland Yard, il dottor Thomas Bond, non ha dubbi sul fatto che siano due assassini diversi: a differenza di Jack the Ripper, il secondo è mancino, ha buone conoscenze di anatomia e seziona le sue vittime con freddezza. Più prosegue nelle sue indagini personali, più il dottor Bond diventa ossessionato dal suo avversario. Insonne, afflitto da dolori che lo portano a consumare oppio, Bond finisce per allontanarsi dalle soluzioni razionali, scoprendo una pista che lo porta a un'entità sovrannaturale. La caccia è iniziata e non basteranno i mezzi delle forze dell'ordine per portarla a termine...


"Fermati. Non avresti dovuto toccare questo libro a mani nude. No, non metterlo giù. È troppo tardi. Ti stanno guardando. Il mio nome è David Wong, e il mio migliore amico si chiama John. Sono nomi falsi. Anche tu potresti voler cambiare il tuo. Potresti non voler sapere quello che stai per leggere, sulla salsa di soia, Korrok, l'invasione, il futuro. Ma è tardi. Hai toccato il libro. Ci sei dentro. La tua unica difesa è la conoscenza. Devi leggere questo libro, fino alla fine. Anche la parte sui bratwurst. Vuoi sapere perché? Ti devi fidare e basta." La cosa più importante da sapere è: il nome della droga è "salsa di soia" e apre una finestra su un'altra dimensione. John e io non abbiamo potuto rifiutarla. Tu puoi ancora farlo. Sfortunatamente per noi, se fai la scelta giusta, impiegheremo ancora di più a spiegarti come affrontare l'invasione aliena che minaccia l'umanità. Mi dispiace averti coinvolto, davvero. Ma se leggi di questi terribili eventi e dell'epoca buia in cui il mondo sta per sprofondare, tieni presente questo: non è stata colpa mia."


Cosa faresti se il destino di tutte le persone che ami fosse nelle tue mani? Se le tue scelte potessero salvare o condannare a morte l'umanità intera? La storia del Silo finisce così, con il ritorno alla polvere. Dust, polvere: quella che cade sugli operai del reparto meccanica mentre scavano un passaggio tra un silo e l'altro. Quella che ricopre una misteriosa macchina, abbandonata durante la costruzione dell'intera struttura. Quella che si accumula all'esterno, sotto un cielo reso feroce dall'aria tossica. In un mondo asfittico, basato su segreti e bugie, qualcuno ha scoperto la verità. E ha intenzione di raccontarla. Jules sa cos'hanno fatto i suoi predecessori, conosce il loro inganno. Sa qual è la ragione per cui la vita deve essere vissuta in questo modo. E non lo accetta. Ma Jules non ha più sostenitori. Per lei c'è qualcosa di molto più pericoloso dell'aria tossica del mondo esterno. Un veleno si sta diffondendo all'interno del Silo 18. Un veleno che non può essere fermato.


Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l'aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l'Apriporta.


Per finire vi posto la foto del libro che ho ricevuto grazie all'iniziativa "Regaliamoci un libro". Dei tre che avevo scelto, questo è quello che desideravo di più, perchè amo la Ahern!!
Il libro è accompagnato dalla mia bellissima, nuovissima, e assolutamente NECESSARIA borsa *_* Non sono meravigliosi!? 



Tamara Goodwin non ha mai dovuto preoccuparsi del futuro. La vita, finora, è stata molto generosa con lei: tanti soldi, una lussuosa villa sul mare, pomeriggi di shopping sfrenato con le amiche, un fidanzato diverso ogni settimana... Ma adesso suo padre se n'è andato per sempre, lasciando dietro di sé solo dolore, incredulità e una lunga lista di debiti. Tanto che lei e la madre sono costrette a trasferirsi da Dublino a casa degli zii di campagna, Rosaleen e Arthur, che Tamara ha sempre trovato ridicoli e imbarazzanti. Nella verde e sonnacchiosa contea di Meath sembra che non ci sia proprio nulla da fare, e Tamara per la prima volta ha il tempo di stare un po' sola con se stessa, e fare i conti con il vuoto che la sua vita di prima le ha lasciato dentro. Finché, durante una delle sue passeggiate al misterioso castello di Kilsaney, si imbatte in una bizzarra biblioteca ambulante. Affascinata dalle pile di vecchi libri, e da Marcus, il ragazzo molto carino che se ne occupa, Tamara scopre un piccolo tesoro: un libro diverso da tutti gli altri, senza autore né titolo, chiuso da un fermaglio dorato. Un libro capace di raccontare ciò che ancora non è stato scritto. Complice una magia che metterà a dura prova le certezze cui Tamara si è sempre affidata, quel libro cambierà la sua vita. E la ragazza che non aveva mai dovuto desiderare nulla troverà finalmente il coraggio di inventare i propri sogni.

Fatemi sapere cosa ne pensate!! A presto 
Monica 


21 commenti:

  1. Wow ** Omicidio a Whitehall mi ispira davvero tantissimo v.v leggerò la tua recensione con piacere :D
    Pandora mi piacerebbe averlo anche io <_< e Dust l'ho acquistato qualche giorno fa, ma sto ancora leggendo il primo volume della serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Omicidio a Whitehall" l'ho praticamente divorato, se voi qui c'è la recensione http://monica-booksland.blogspot.it/2014/06/libro-della-settimana-omicidio.html

      Elimina
  2. Omicidio a Whitehall devo leggerlo appena riesco a trovarlo lo metto in lista. Per Pandora sono curioso di leggere cosa si è inventata questa volta licia troisi di cui ho letto tutti i libri (mi manca Nashira 3) se non sbaglio questo è la sua seconda saga come urban fantasy (la prima era la ragazza drago che era carina ma un pò troppo per ragazzi per i miei gusti. Poi mi dirai cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio solo lo sa quando troverò il tempo per leggere tutti questi libri XD

      Elimina
    2. e quello che mi chiedo anch'io! XD

      Elimina
  3. Allora Dust ti è arrivato, beata te ^_^
    Omicidio a Whitehall lo leggerò sicuramente durante le vacanze, non vedo l'ora XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sì.. però aveva un piccolo strappo sulla cover, probabilmente era una copia che non potevano mettere in commercio.. a me va bene comunque XD

      Elimina
  4. Quello che più mi ispira è Omicidio a Whitehall, poi dopo la tua recensione *-* quest'inverno sarà mio! Spero di non dimenticarmene!!!
    Anche Dust non sembra male...ma.... questo mondo "asfittico" signur che parolone!!!
    La Ahern mi ha fatto piangere troppo, non sono ancora pronta a rimettermici :')
    Bellissima la borsaaaaa anch'io ne ho presa una nuova sabato approfittando dei saldi anticipati *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che possa piacere anche a te, all'inizio ero un po' incerta su questo libro, ma poi mi ha conquistato proprio perchè è diverso da tanti altri!
      Hai visto la mia borsa che bella??????? LA AMO DA IMPAZZIRE XD

      Elimina
  5. Di questo della Ahern ne ho sentito parlare benissimo... se non sbaglio dicono che sia uno dei migliori *__* aspetto il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sarà uno dei libri che verrà in vacanza con me.. quando vado via mi porto dietro SOLO autori che so di amare, mi voglio circondare esclusivamente di belle letture :)

      Elimina
  6. Alla fine John muore lo comprerei solo per il titolo!!! ahahahah la trama non mi ispira granchè anche se la sua impostazione la trovo geniale!!! hihihihihi
    Vohlio omicidio a Whitehall...lo voglioooooo!!!
    La Ahern mi ispira sempre anche se fino ad ora di suo ho letto un solo libro! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera ho provato a leggere le prime pagine di "Alla fine John muore", giusto così per vedere com'era..... ed è STRANISSIMO!!! Per ora è tornato nella libreria ma continua ad attirarmi XD
      La Ahern.. aaaaaa io la amo da impazzire. Amore e magia sono argomenti che adoro!!

      Elimina
  7. Wow quanti bei libri! :)
    Dust *_* Mi è piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un po' indietro, devo ancora leggere il secondo, ma visto che sono libri piuttosto impegnativi mi voglio prendere il giusto tempo!

      Elimina
  8. Oooo *O* che belli! Pandora carino, ma vediamo se noterai i difetti che ho notato anche io! Dust non posso leggerlo perché devo ancora iniziare Wool xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pandora per ora è in stanby.. lo leggerò quando uscirà anche il secondo, non voglio far passare troppo tempo ;)

      Elimina
  9. Ooooh i libri della Fanucci mi ispirano un sacco, tutti e due... perché queste due uscite mi sono sfuggite? °___°
    Della Ahern io ho appena finito di leggere PS I love you e ne ho già un altro che mi attende, ma non lo leggerò subito. Mentre Pandora continua a non ispirarmi più di tanto, chissà magari con la tua recensione mi farai cambiare idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale ti sono sfuggiti perchè non ci hanno mandato le schede -.- io li ho notati per caso sulla loro pagina FB e ho dovuto mandare 2 o 3 mail prima che mi rispondessero..

      Come è andata con la Ahern?

      Elimina
  10. Ciao Monica! Dimmi poi se "Dust" è davvero bello, perchè sono un po' indecisa se iniziare o no la lettura della serie...anche perchè la copertina ruvida mi dà i brividi, un po' come il gesso sulla lavagna, ahahah

    RispondiElimina
  11. ciao
    mi ha fatto molto piacere partecipare a Regaliamoci un libro.

    RispondiElimina