martedì 3 maggio 2011

Libro della Settimana

Questa settimana vi voglio parlare di un libro che mi ha stregato il cuore .. consigliato dalla mia super Fuxio Nipote Miki l'ho letto tutto d'un fiato e ne sono rimasta entusiasta.
Vi sto parlando di "Shiver" di Maggie Stiefvater.
Sam e Grace hanno qualcosa in comune, entrambi sono stati morsi da un lupo in tenera età.
Sam e Grace sono divisi da sempre, perchè mentre lui passa gli inverni sotto la forma di lupo grigio per poi ritrasformarsi nella stagione estiva, Grace sembra essere immune a questa "maledizione"
Non si sono mai parlati, ma dentro al suo cuore Grace sa che il lupo dagli occhi gialli che ogni tanto vede nei boschi, in realtà ha qualcosa di umano. 
Quando durante una caccia al lupo uno di questi animali viene ferito, Grace si trova faccia a faccia con un ragazzo dagli incredibili occhi gialli.. è ferito.. è solo.. ed è tornato umano in una stagione troppo fredda per lui.
Sam e Grace si appartengono e lo sanno da sempre.. ma l'inverno si sta avvicinando inesorabilmente, e se non troveranno una soluzione, questa volta Sam si trasformerà in lupo per sempre. 
Una storia d'amore che scalda il cuore, due protagonisti unici e forti che non potrete dimenticare tanto facilmente. 

Un piccolo estratto "..Mi voltai verso la sua voce, gli occhi ancora ben chiusi, e lui posò la sua bocca sulla mia.
Ritrasse appena le labbra, solo per un istante e sentii il fruscio del libro che veniva delicatamente deposto a terra, prima che mi avvolgesse tra le braccia. 
Le sue labbra avevano un gusto fresco e pungente.. sapevano di menta, d'inverno, ma le sue mani soffici sulla mia nuca, promettevano giornate lunghe, estate, eternità. 
Mi sentivo stordita, come se non avessi abbastanza aria, come se qualcuno fosse pronto a portarmi via il respiro non appena prendevo fiato. 
Sam era reclinato sullo schienale del divano e mi attirò dentro al cerchio del suo corpo, e mi baciava, mi baciava come immensa delicatezza, come se le mie labbra fossero un fiore che se toccato in modo troppo rude rischiava di ammaccarsi"

Vi ho convinti??? Leggetelo.. non ve ne pentirete

2 commenti:

  1. Sembra molto interessante. Magari è la volta buona che iniziano a piacermi i lupi.. Ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Sara si trova anche in edizione economica quindi non è una spesa folle.. Io te lo conisglio vivamente :)

    RispondiElimina