martedì 17 maggio 2011

Voglia di vacanze

Mai come quest'anno ho voglia di andare in ferie.. è stato un anno pesante, con la mia mamma che l'estate scorsa è caduta e si è rotta il femore e mio marito ed io che abbiamo dovuto interrompere le ferie a metà per tornare a casa.. quindi fregandomene della "sfiga" che è sempre in agguato vi parlo del posto che abbiamo scelto per le nostre vacanze estive. 
Da un paio di anni abbiamo abbandonato le montagne italiane (troppo care e troppo affollate) per rifugiarci in Austria, in paese bellissimo e molto ospitale. 
Abbiamo visitato la Carinzia e il Tirolo e quest'anno tocca alla regione del Vorarlberg ai confini con la Svizzera!
 Il paesino dove alloggeremo si chiama Lech Am Alberg e sembra molto carino. 


L'hotel Haldenhof (http://www.haldenhof.at/lech-am-arlberg.0.html?&L=1) è quello che abbiamo scelto per una vacanza tranquilla e rilassante.. la cosa bella di questi hotel austriaci è che nel prezzo del soggiorno mezza pensione ,includono anche la tessera del turista che ti permette di usufruire di tutte le attrazioni del posto (tipo seggiovie, funevie, piscine all'aperto) gratuitamente.

Noi spendiamo € 86,00 al giorno a testa per una bella camera con angolo salotto (ideale quando si viaggia con un animale al seguito) pernottamento, prima colazione e cena inclusi.. più tutte le varie attrazioni presenti.. in Italia non si spende meno di € 75,00 a testa per una camera grande un metro per un metro dove non riesci neanche a muoverti!

A questo punto dobbiamo solo aspettare agosto.. ma la voglia di ferie è proprio tanta!

Nessun commento:

Posta un commento